Cerca nel blog

mercoledì 4 aprile 2012

E-commerce Award 2012: Netcomm da il via alla prima edizione del Premio Commercio elettronico

5 categorie merceologiche, 3 categorie speciali, 2 giurie, 1 vincitore assoluto e 1 vincitore "social". Netcomm - Consorzio del Commercio Elettronico premia l'eccellenza dell'e-Commerce italiano. Al miglior progetto un viaggio a Barcellona e la candidatura all'European e-Commerce Award. Per l'iscrizione: Netcomm e-Commerce Award 2012, scadenza 19 aprile. Premiazioni all'e-Commerce Forum di Milano il 16 maggio.

Innovazione tecnologica e creativa, Usabilità e trasparenza delle procedure, Efficacia e chiarezza delle informazioni, Risultati in termini di performance, Efficacia del marketing.
Sono queste le linee guida che orienteranno la Giuria Super Partes della I° edizione del Netcomm e-Commerce Award 2012, iniziativa nata per volere di Netcomm - Consorzio del Commercio Elettronico Italiano al fine di premiare l'eccellenza dell'e-Commerce nazionale.

In palio per il migliore progetto un viaggio a Barcellona e la candidatura all'European e-Commerce Award che si terrà il 5 Giugno 2012. Ma non solo. Diversi saranno i riconoscimenti assegnati alle iniziative più meritevoli in occasione dell'e-Commerce Forum del 16 maggio prossimo, il più autorevole appuntamento dell'anno dedicato al commercio elettronico rivolto agli operatori del settore e alle aziende interessate a conoscere il mondo delle vendite online.

L'iniziativa è aperta a tutti coloro che operano nel settore, dalle agenzie ai web designer fino alle aziende stesse, operanti nei seguenti settori:

  • Viaggi e tempo libero (acquisto e prenotazione online di pacchetti vacanza, hotel, aerei, treni, navi e ticketing per spettacoli, concerti, mostre, fiere, competizioni sportive)
  • Alimentari (vendita di beni alimentari a privati e GDO)
  • Elettronica di consumo (grossisti dell'elettronica)
  • Abbigliamento e Accessori (vendita mono o pluri marca anche tramite outlet privati)
  • Assicurazioni e Altri Servizi (vendita di assicurazioni per auto, moto, viaggi, servizi di noleggio, stampa fotografica, affitti, consegne a domicilio, ecc.)
  • Editoria (vendita libri, e-book, abbonamenti ed editoria digitale)
  • Arredamento e Oggettistica (vendita articoli per la casa, arredamento e oggettistica varia)
  • Cosmetica e benessere (vendita di prodotti o trattamenti per la cura del corpo)

Saranno inoltre previste anche 3 "categorie speciali":

  • Innovazione
  • Blog e Social Shopping
  • New Entry

Unico requisito la riconosciuta "Italianità" del progetto e l'iscrizione al registro imprese italiano.

Una Giuria di Qualità Super-Partes selezionerà 5 candidati in nomination per categoria speciale e 5 candidati per ogni categoria merceologica per eleggere, successivamente, 1 vincitore per categoria e 1 vincitore assoluto su tutte le categorie (merceologiche e speciali).

Per quanto riguarda le categorie merceologiche, inoltre, una Giuria Popolare assegnerà il premio assoluto "I Like to buy here" al candidato che avrà ricevuto più "Like" su Facebook.

Tutti i progetti candidati al Premio riceveranno il "Bollino Candidato" al Netcomm e-Commerce Award 2012, che potrà essere pubblicato senza vincoli di tempo sul sito online candidato. A mano a mano che si supereranno le fasi di selezione, verranno quindi assegnati i vari riconoscimenti:

  • Bollino Nomination: andrà ai 5 progetti scelti dalla Giuria di Qualità Super Partes e al progetto per categoria merceologica selezionato tramite gli "I Like" di Facebook (Giuria Popolare);
  • Bollino "I like to buy here": andrà al progetto – scelto tra le categorie merceologiche - che riceverà in assoluto il maggior numero di "I Like" di Facebook;
  • Bollino Netcomm e-Commerce Award 2012: andrà al vincitore di ogni categoria (merceologica e speciale) selezionato dalla Giuria di Qualità Super Partes;
  • Bollino Best Netcomm e-Commerce Award 2012: andrà al vincitore assoluto tra tutti i candidati in nomination (categorie merceologiche + categorie speciali) scelto dalla Giuria di Qualità Super Partes. Il vincitore del Bollino Best Netcomm e-Commerce Award 2012 vincerà inoltre un viaggio a Barcellona per la candidatura del progetto all'European e-Commerce Award che si terrà il 5 Giugno 2012 (volo A/R e pernottamento compresi).

Gli interessati possono trovare maggiori informazioni sulla candidatura e l'iscrizione al Premio sul sito del Netcomm e-Commerce Award 2012. Scadenza 19 Aprile 2012.


Ufficio Stampa Netcomm
Mirandola Comunicazione
Marisandra Lizzi – Serena Orizi
marisandra@mirandolacomunicazione.it serena@mirandolacomunicazione.it

FONTE: Netcomm e-Commerce Award 2012

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota