Cerca nel blog

sabato 28 aprile 2012

Coldiretti Novara Vco: SUCCESSO OGGI PER L'ASSEMBLEA DI COLDIRETTI NOVARA E VCO +++

   

NOVARA e VERBANO CUSIO OSSOLA

 

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

28 aprile 2012

 

COLDIRETTI NOVARA VCO,

UN SUCCESSO L'ASSEMBLEA DI STAMANE CON DIRIGENTI E AUTORITÀ:

"SIAMO UNA FORZA SANA E OPERATIVA AL SERVIZIO DEL TERRITORIO"

             

NOVARA (jf) "Una federazione in grado di stare al passo coi tempi, che sta riorganizzando servizi all'avanguardia e sa di poter contare sulla sana fiducia di imprese e consumatori nel contesto socioeconomico novarese e del Verbano Cusio Ossola".

Questo, in sintesi, il disegno che emerge dalla sintesi del presidente Paolo Rovellotti all'assemblea ordinaria di Coldiretti, conclusasi pochi minuti fa presso la sede del Club Unione di Novara.

"Un'assemblea che si è aperta, per la prima volta, al mondo istituzionale ed economico" aggiunge il direttore Gian Carlo Ramella, "grazie alla presenza delle autorità e dei rappresentanti di altre realtà imprenditoriali che hanno evidenziato l'autorevolezza del "sistema Coldiretti"".

 

Importante è stata la presenza del sindaco della città di Novara Andrea Ballarè "al quale abbiamo ricordato l'importanza dell'agricoltura per il tessuto economico cittadino e rimarcato la necessità di non eccedere in termini di pressione fiscale sulle imprese del nostro settore primario.

Abbiamo altresì apprezzato il suo invito ad essere partecipi alle iniziative di promozione e marketing territoriale che riconoscano l'agricoltura quale forza motrice di un territorio che, grazie ai suoi prodotti tipici, come riso, gorgonzola e vino, sa aprirsi ai mercati mondiali anche sotto il profilo turistico: Coldiretti, anche in questo, sarà sempre più propositiva nei confronti della pubblica amministrazione".

 

Alla votazione del bilancio consuntivo 2011 – approvato con il voto unanime dei numerosi dirigenti e consiglieri di Coldiretti presenti alla sessione – è seguita l'approfondita relazione del presidente Rovellotti che ha tracciato il quadro delle iniziative attivate e dell'articolato sistema che contraddistingue la presenza di Coldiretti nelle due province di Novara e del Vco.

"Coldiretti, anche attraverso la controllata società Impresa Verde – è oggi in grado di proporsi agli imprenditori agricoli, ai cittadini, ai consumatori, ai giovani, alle donne e ai pensionati con articolazioni associative e di servizi dedicate e calibrate per ogni singola esigenza: ciò, in particolare, attraverso gli Agrimercati di Campagna Amica, gli agriturismi di Terranostra, i servizi economici, tecnici e fiscali, il Patronato Epaca, le associazioni giovanili, femminili e dei pensionati".

Gli stessi numeri dei servizi erogati e dei soggetti fruitori danno piena ragione alla strategia di crescita territoriale, intensificatasi negli ultimi mesi e protesa nel corrente 2012 verso più ambiziosi obiettivi.

 

L'attività di Coldiretti nel corso del 2011 è stata caratterizzata dal comune impegno a tutti i livelli organizzativi al fine di dare concretezza ed attuazione sul territorio al progetto "Una filiera agricola tutta italiana": mesi di iniziative e cambiamenti importanti hanno intensificato l'avanzare di un percorso intrapreso due anni prima al Palalottomatica di Roma, quando il medesimo progetto fu lanciato in occasione dell'Assemblea nazionale: "Un progetto strategico in un quadro dove l'agricoltura vede una notevole fluidità sia per la congiuntura che coinvolge anche le nostre imprese, sia per la necessità di confrontarci sempre di più con i mercati globali e internazionali: noi siamo impegnati a difendere, con tutta la nostra forza, a sostenere le istanze del territorio, lo abbiamo fatto con il recente progetto della Filiera Italiana Riso – partita da Novara ma con rilievo nazionale – e rafforzando il legame con i consumatori. Sono le tappe recenti di un percorso che continua…".

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota