Cerca nel blog

martedì 6 marzo 2012

Spirit of Scotland 10-11 marzo



                           
 

COMUNICATO STAMPA

 

10-11 MARZO 2012:

NASCE A ROMA "SPIRIT OF SCOTLAND"

 

Roma, 6 marzo 2012

 

Nasce a Roma SPIRIT OF SCOTLAND, la prima manifestazione dedicata al Whisky Single Malt Scozzese che prende vita presso l'Aranciera di San Sisto (Via delle Camene, 11), prestigioso spazio nel cuore della Capitale.

L'iniziativa, organizzata da FG Events & Sport con la collaborazione di Whisky Wine & Words, gode del patrocinio dell'Ambasciata Britannica a Roma, della Federlazio, della Camera di Commercio di Roma, dell'Assessorato alle Attività Produttive, Lavoro e Litorale di Roma Capitale, di FIPE-Confcommercio Roma. Ha inoltre il sostegno dell'Ente del Turismo Scozzese e dello UK Trade & Investment.

L'evento si propone di offrire un percorso che guiderà addetti del settore ed estimatori alla scoperta dei profumi, dei sapori e dei suoni della tradizione scozzese, attraverso una vasta selezione di prodotti di alta qualità, naturale espressione di una terra ricca di storia come la Scozia. Una kermesse senza eguali che vedrà rappresentate le etichette di oltre 50 distillerie ed imbottigliatori tra i più rinomati della Scozia.

Dal 10 all'11 marzo all'interno del festival, accompagnata dalle cornamusa della City of Rome Pipe Band, sarà presente il meglio della produzione di questo prezioso distillato dalla tradizione millenaria.

Il fitto programma prevede durante tutto il festival la degustazione di numerose etichette di whisky, dalle più ricercate e inedite a quelle più note nel nostro territorio. Saranno presenti, inoltre, spazi dedicati a masterclass curati da esperti del settore che guideranno appassionati e addetti ai lavori in un percorso conoscitivo. Durante tutta la manifestazione sarà possibile esplorare un universo di sapori grazie a particolari abbinamenti tra il distillato e alcuni prodotti tipici italiani e scozzesi (shortbread, smoked salmon, ecc.). Inoltre, per gli appassionati di birra, verrà ricreato un vero e proprio pub presso il quale sarà possibile assaporare le migliori birre scozzesi alla spina o in bottiglia. Infine, sono previsti laboratori e degustazioni abbinate di sigari italiani e whisky in collaborazione con il Club Amici del Toscano. Ospite d'eccezione per uno dei Masterclass in programma, il pluripremiato giornalista, scrittore ed esperto di vini e whisky Andrea Scanzi. Queste e molte altre iniziative arricchiranno il programma di SPIRIT OF SCOTLAND nelle due giornate dedicate all'evento.

 

 

Per ulteriori informazioni:

 

Andrea Fofi                                                                        Rachel Rennie:

andrea@spiritofscotland.it                                             rachel@spiritofscotland.it

+39 3384461573                                                                +39 3804323611

 

 

www.spiritofscotland.it



Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota