Cerca nel blog

venerdì 30 marzo 2012

Settimana Speciale Autismo - Le proposte delle Edizioni Erickson

Il prossimo 2 aprile si celebra la Giornata Mondiale dell'Autismo, una giornata simbolica nata dal desiderio di sensibilizzare le società nei confronti di un male che negli ultimi anni ha riscontrato aumenti allarmanti. Le Edizioni Erickson da anni propongono testi, prodotti, convegni e incontri volti a migliorare la qualità della vita dei bambini che manifestano Disordini dello Spettro Autistico, una diagnosi precoce e un approccio educativo appropriato possono permettere una vita degna sia alla persona autistica sia a chi gli sta accanto.

Proposte Edizioni Erickson:

In vista della Giornata Mondiale dell’Autismo, che si celebrerà il prossimo 2 Aprile 2012, proponiamo un’iniziativa speciale valida per questa settimana: tanti libri sulle tematiche dei Disturbi dello spettro autistico in 3x2. Ogni 3 libri inseriti in carrello, quello più economico è in omaggio(agli altri due si applica il prezzo di listino).
La promozione è valida fino a Lunedì 2 Aprile.

Link elenco prodotti:
http://www.erickson.it/promo_autismo3x2/Pagine/Elenco-Prodotti-Promozione.aspx

Novità editoriali:

Storie con la CAA 1
Tre IN-book per bambini di 3-6 anni: Paolo e i capelli ribelli,
Anna e l’altalena, Luigi e il minestrone

Storie con la CAA 1 racchiude in un cofanetto tre IN-book con altrettante brevi e semplici — ma deliziose — storie illustrate a colori per bambini di 3-6 anni. Gli IN-book sono libri illustrati con testo integralmente scritto in simboli, pensati per essere ascoltati mentre l’altro legge ad alta voce. Sono nati per bambini con bisogni comunicativi complessi, da un’esperienza italiana di Comunicazione Aumentativa (CAA) e con il contributo di genitori, insegnanti e operatori.

Link prodotto: http://www.erickson.it/Libri/Pagine/Scheda-Libro.aspx?ItemId=40023

Insegnare ai bambini con disturbi dello spettro autistico (CD-ROM)
Attività su lettere, numeri, forme e colori

Il software Insegnare ai bambini con disturbi dello spettro autistico è rivolto prevalentemente a bambini con Disturbi Generalizzati dello Sviluppo frequentanti la scuola primaria, ma per i suoi contenuti e caratteristiche è utilizzabile anche con altri tipi di disabilità accompagnati da ritardo cognitivo. Gli esercizi sono ambientati all’interno della classe di Orsù che accompagna passo dopo passo lo studente nell’apprendimento di diversi argomenti.

Link prodotto: http://www.erickson.it/Multimedia/Pagine/Scheda-CDROM.aspx?ItemId=40024


Seminari e Convegni:

L'uso di libri e storie con la CAA - Comunicazione Aumentativa e Alternativa
Gli IN-book per l’intervento precoce e l’inclusione
Trento, venerdì 11 maggio 2012

Link seminario: http://www.erickson.it/Formazione/Pagine/L%27uso-di-libri-e-storie-con-la-CAA.aspx

III Convegno internazionale Autismo
Trento, 15-16 ottobre 2012, Riva del Garda (TN)

Per maggiori informazioni:

ufficiostampa@erickson.it

convegni@erickson.it

EdizioniCentroStudiErickson
ViadelPioppeto24
Fraz.Gardolo-38121Trento
Tel.0461950690-Fax0461950698
www.erickson.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota