Cerca nel blog

venerdì 30 marzo 2012

Motociclismo di Aprile in edicola!

Nove maxienduro, un tour di 2.500 km e la Sardegna come teatro per la "comparativa dell'anno" di Motociclismo. Il confronto più atteso è quello delle crossover, le moto più vendute e diffuse oggi: abbiamo percorso da nord a sud la meravigliosa isola sarda per affrontare strade dalle bellissime curve, lunghi sterrati e percorsi affascinanti. Queste le moto in competizione: Benelli Tre 1130 K, BMW R 1200 GS Rallye, Ducati Multistrada S, Honda Crosstourer, Kawasaki Versys 1000, KTM 990 SM-T, Moto Guzzi Stelvio NTX, Triumph Tiger Explorer, Yamaha Super Ténéré 1200.

Nella sezione test e prove, il primo contatto con la nuova Moto Guzzi V7 Stone, una naked semplice, facile, maneggevole completamente rivista nel motore, nelle sospensioni e anche nella linea. E scopriamo a Madrid, in Spagna, come vanno i nuovi scooter BMW, lo sportivo C 600 e il turistico C 650 GT: motori potenti, sospensioni che permettono di filare dritti e sicuri anche oltre le velocità del Codice della Strada, ma anche di stare comodi anche sul pavé delle città. Nella parte dedicata al turismo, l'avventura di due fratelli che in Italia affrontando il deserto del Sudan, Barcellona raccontata dalla A alla Z e la presentazione dei "Viaggi di Motociclismo": porteremo i lettori della rivista sulle colline del Chianti, in Toscana. Per la nuova sezione "Muoversi in città" le prove dello scooter elettrico Etropolis Bel Air e della SYM SB250Ni, una indagine sul prezzo dei tagliandi degli scooter, l'abbigliamento e gli accessori per affrontare la città. Per l'Epoca, la storia della Jawa 350 bicilindrica, un'economica, robusta e pratica moto che arrivava dall'Est negli anni Ottanta.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota