Cerca nel blog

mercoledì 28 marzo 2012

Le pareti attrezzate: arredamento funzionale con stile

Nell'arredamento sia moderno che classico, le pareti attrezzate permettono tramite determinati ripiani e elementi annesse di ordinare determinati oggetti come libri, cd, tv, hifi e contenere strutture flessibili ed esteticamente accattivanti capaci di sfruttare a pieno l'area disponibile e contemporaneamente arredarla. Nelle case che possiedono dimensioni e locali contenuti è necessario utilizzare soluzioni come le pareti attrezzate che permettono di posizionare alla parete domestica diversi tipi di accessori, oggetti e dispositivi sia tecnologici che non, nonchè di integrare la stessa parete al resto dell'habitat attraverso soluzioni innovative nel design e nelle forme.
Le pareti attrezzate sono utilizzate per arredare il soggiorno, scegliendo tra le differenti soluzioni proposte dal mercato è possibile combinare materiali e finiture, creare giochi creativi con volumi, forme e colori in maniera da rendere la parete attrezzata un sistema funzionale ma anche esteticamente piacevole da vedere e d'impatto. La praticità offerta dalle pareti attrezzate e la tendenza ormai al loro costante utilizzo dovuto alle numerose innovazioni sia tecniche che stilistiche offerte dai produttori, le rende spesso l'arredo migliore per il soggiorno e per gli uffici.
La parete attrezzata può essere costituita da un mobile d'arredo unico o da diversi elementi che si possono comporre in maniera flessibile e in base alle proprie esigenze oppure si possono acquistare già precostituiti in modo da poter utilizzare una soluzione pronta per l'installazione. La varietà di materiali, forme e colori in commercio consentono di personalizzare ogni parete e creare soluzioni su misura della propria area domestica di interesse. Le pareti attrezzate moderne molto conosciute e apprezzate al giorno d'oggi per il loro stile di tendenza non sono le uniche ad essere prodotte e commercializzate, infatti sono disponibili in commercio pareti attrezzate create con materiali e forme di stile classico e gusto tradizionale.
Le funzioni di questa tipologia di arredamento sono molteplici, infatti le innovazioni tecnologiche utilizzate dai produttori le rendono versatili e in grado di divenire strutture multifunzione dal punto di vista dell'arredamento anche se le fondamenta del sistema forniscono sempre lo spazio necessario per contenere libri, piatti, bicchieri e dispositivi audio e video (come tv tradizionali, tv a schermo piatto, impianti hi-fi, home theater ecc...).

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota