Cerca nel blog

sabato 3 marzo 2012

LABELPOT: NASCE UNA NUOVA LABEL ITALIANA


... cosa bolle in pentola?

Indie-pendent LABELPOT

musica gustosa della scena alternativa italiana

Labelpot ha sede a Roma e Bologna





Che un musicista oggi non debba saper solo suonare, è ormai noto. Che debba saper come "proporsi" al mercato è necessario. Che debba saper "autoprodursi" idem. E quindi: chi non ha mai usato il detto "chi fa da se, fa per tre?". Sono proprio "tre" giovani musicisti ad aver dato vita a Labelpot, hanno mangiato palchi su palchi, e si sono interfacciati con tante realtà musicali, sostenuti da giovani "addetti ai lavori", quali uffici stampa, grafici e booking che hanno creduto nella loro intraprendenza e nel loro progetto.



Labelpot ha a che fare con la dedizione e con l'amore per la diffusione della cultura della musica, così imbruttita da televisione, critici musicali, da radio che passano solo determinati pezzi per obblighi commerciali, dai finti musicisti, dai gestori di locali che stilano i programmi musicali in base alla quantità di gente che una band porta, anziché in base alla qualità.
Vuole dare spazio e voce a chi ha qualcosa da dire ... sia in italiano che in inglese, perché è ormai un cliché domandare in che lingua si canta, chiederne il motivo e obiettare su una  o sull'altra scelta. E chi sta con Labelpot lo fa suonando rock, elettro-rock, indie-rock, pop ed elettro-pop.



Labelpot fa scouting, che nessuno fa più, ascoltando tanta musica ai concerti nei live pub e sul web,  assiste nella promozione le sue band e segue anche i musicisti in fase di pre-produzione e produzione, del prodotto discografico, grazie alla collaborazione con SOUND VILLAGE, studio di registrazione di Roma.                                                                                         
La sede operativa è a Roma e a Bologna e gli artisti del roster provengono da diverse parti dello stivale, più un progetto italo-olandese.  



Di Como, è il trio "Prof. Plum" che non insegna, non tiene conferenze, non dà voti, ma scrive, suona, canta, urla, ironizza, viaggia con la mente, di Milano i "Club Voltaire" con un british-rock cremoso, liscio, ricco, denso e assolutamente delizioso con un pizzico di sixties e un tocco di nineties. E poi i "Charlotte Bean" di Padova e Bologna, che puntano ad esplorare ciò che caratterizza e condiziona la vita della cosiddetta condizione post-moderna e le sue incertezze attraverso un sound compatto e diretto ma che non sdegna riflessioni strumentali e psichedeliche. E ancora di Parma, "I Musicanti di Grema" la cui musica fresca dal sapore cantautorale e dal retrogusto british, parla dell'amore adolescenziale, dello sballo dei vent'anni, della disillusione dei quaranta. Arriviamo alla capitale con il progetto “Io Non Sono Bogte” che canta la non-musica italiana, il non-lavoro, le non-relazioni sentimentali e altre stragi. Punta tutto sulla negazione, avvalendosi di un sound sporco, scuro ed energico. E sorridiamo di ciò che è falsamente eroico, sghignazziamo sulle classiche sonorità rock a favore della "sorpresa", del Burundi e della distruzione dei generi insieme ai "3chevedonoilre", sempre di Roma, come gli energici, grintosi, divertenti e un pò matti "The Anthony's Vinyls". E poi l' elettro-rock dei "Moseek": anima elettronica, sezione ritmica impeccabile, canzoni che ti entrano subito in testa e voce femminile carismatica e personale.

Di respiro internazionale il progetto “FFkt” del producer, arrangiatore, polistrumentista italo-olandese Funska caratterizzato da uno stile "caldo" perché emotivamente intenso, ma combinato con elementi electro che ne "raffreddano" il mood, energizzando i brani. 



Labelpot ha marcato la sua presenza su internet con il sito www.labelpot.eu, per promuovere gli eventi degli artisti del roster e le prossime uscite discografiche.  



WWW.LABELPOT.EU


WWW.SOUND-VILLAGE.IT



____________________________________

Letizia Ferrari

Ufficio Stampa

info@labelpot.eu - www.labelpot.eu

Tel. +39 342.0587522

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota