Cerca nel blog

venerdì 30 marzo 2012

IL 5 X MILLE DELL'IRPEF ALLA FONDAZIONE PERGOLESI SPONTINI

 

 

Comunicato stampa

Jesi (AN) 30 marzo 2012

 

 

IL 5 X MILLE DELL'IRPEF ALLA FONDAZIONE PERGOLESI SPONTINI

 

 

La Fondazione Pergolesi Spontini è anche quest’anno tra i soggetti iscritti dall’Agenzia per le Entrate negli elenchi dei beneficiari ammessi alla destinazione della quota del 5 per mille dell’IRPEF.

Con la firma nell’apposito riquadro sul modello di dichiarazione dei redditi e precisando il codice fiscale della Fondazione, lo 02039280421, lo Stato destinerà la quota del 5x1000 alla Fondazione Pergolesi Spontini per sostenerne le attività culturali.

Devolvere il 5 per mille non costa nulla e non è in conflitto con la destinazione dell'8 per mille perché potranno infatti essere espresse entrambe le scelte. Il 5xmille viene erogato solo in presenza di una scelta precisa del contribuente.

La Fondazione Pergolesi Spontini è una azienda culturale di produzione e servizi per il territorio, nata nel 2000 e certificata UNI EN ISO 9001:2008. L’azienda, sostenuta da enti pubblici e da un pool di imprese private, gestisce 6 teatri storici nelle Marche in cui organizza 14 stagioni e rassegne. Aperta 12 mesi l’anno, la sua attività principale è la produzione lirica con il Festival Pergolesi Spontini e la Stagione Lirica di Tradizione del Teatro Pergolesi di Jesi. E’ inoltre editore musicale e si occupa di ricerca musicologica, formazione professionale, nuove tecnologie, divulgazione culturale.

Tali attività costituiscono non solo uno straordinario patrimonio culturale, educativo e sociale del nostro territorio, ma anche un significativo segmento dell'economia marchigiana, che offre lavoro stabile a centinaia di persone, con un ininterrotto ritorno economico per tanti operatori del commercio, dell'artigianato e del turismo. Lo confermano i dati del Bilancio Sociale 2011: lo scorso anno sono state 702 le giornate di apertura dei teatri gestiti, 57.937 i frequentatori, 33.965 le giornate lavorative, 630 le maestranze contrattualizzate nelle produzioni liriche, 227 gli spettacoli prodotti e ospitati  (dati di Bilancio Sociale 2011).

 

Info: Fondazione Pergolesi Spontini. Via Mazzini 14, 60035 Jesi (AN)

www.fondazionepergolesispontini.com tel. +39 0731 202944 fax +39 0731 226460

 

 

Ufficio stampa Fondazione Pergolesi Spontini:

Simona Marini - tel. 0731.202944, cell. 393.957069, ufficiostampa@fpsjesi.com

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota