Cerca nel blog

mercoledì 15 febbraio 2012

Soft.Lab porta il calcolo strutturale su Mac OS X e Linux

Soft.Lab ha annunciato il rilascio di IperSpace Max, noto software per il calcolo strutturale, anche per piattaforme Mac OS X e Linux.

Ponte, Italia - Annunciata la disponibilità a breve del noto software di modellazione/calcolo strutturale IperSpace Max anche per le piattaforme Mac OS X e Linux. Stando a quanto riportato dalla Soft.Lab, per eseguire il software non è necessaria alcun tipo di virtualizzazione (tipo VMware, VirtualBox, ecc.). Lo stesso viene eseguito nei vari ambienti in modo NATIVO come una normale applicazione, da qui lo slogan dell'azienda: 'Installa, Lancia e Lavora!'.
Non richiedendo alcuna forma di virtualizzazione non vi è quindi la necessità di dover acquistare licenze aggiuntive del sistema operativo che ospiterebbe il sofware.
I professionisti del settore hanno appreso con grande entusiasmo la notizia considerando la scarsa presenza di software scientifico/ingegneristico su piattaforme quali Mac OS X e Linux.

Alcune caratteristiche di IperSpace Max:

IperSpace MAX è una suite completa per il calcolo strutturale agli elementi finiti. Si presenta con un'interfaccia utente rinnovata nella forma e nella sostanza che ne fanno uno strumento unico e all'avanguardia.
Consente il calcolo, la verifica e il disegno di strutture in calcestruzzo, metallo e legno (dunque anche miste con la coesistenza delle tre famiglie di materiali).
E' costituito da un unico ambiente comprendente tre moduli completamente integrati e dunque interagenti in maniera sinergica: Space Modeler (modellatore solido/fem), Space Mesher (discretizzatore di elementi superficiali) e Space Solver (solutore di calcolo a matrici sparse).
IperSpace MAX è progettato intorno ad una struttura completamente modulare, mettendo quindi a disposizione plugins aggiuntivi che consentono di risolvere in maniera semplice problemi complessi.
Alcuni plugins rappresentano delle soluzioni realmente inedite e sofisticate; un esempio sono i plugins di modellazione parametrica (Capannoni, Cupole, Serbatoi, ecc.) che consentono di creare, e soprattutto manipolare (una volta create), microstrutture di una certa complessità in pochi secondi.

Situata a Ponte, in Italia, Soft.Lab è un azienda privata fondata nel 1990, specializzata nella produzione di software avanzati per l'ingegneria. Copyright (C) 2012 Soft.Lab. Tutti i diritti riservati. Apple, il logo Apple, sono marchi registrati di Apple Inc. negli Stati Uniti e / o altri paesi.

IperSpace Max per Mac e Linux: http://bit.ly/xeVCLh
Sito web: http://www.soft.lab.it

# # #
Soft.lab S.r.l.
http://www.soft.lab.it
info@soft.lab.it



Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota