Cerca nel blog

lunedì 13 febbraio 2012

Nuova edizione del libro "Il Figurino di Moda"

A Febbraio esce la IV edizione de “Il Figurino di Moda”, il libro di moda più diffuso in tutto il mondo!

Il testo viene rivisitato ogni 3 anni per essere sempre al passo con i tempi; in questa edizione sono state aggiunte 24 pagine e apportate varie modifiche: la sezione “Storia del Costume” è stata rivista e corretta, la parte relativa agli “Stilisti del ‘900” è stata rielaborata e tradotta in inglese ed infine sono stati inseriti nuovi figurini. Il libro bilingue (Italiano/Inglese) è ora composto  da 400 pagine, 200 disegni e 190 figurini.

“Il Figurino di Moda” illustra il metodo didattico dell’ Istituto di Moda Burgo con tutti i passaggi per disegnare dei perfetti figurini. Il libro comprende lo studio dell’abbigliamento per donna, uomo, bambino, intimo, costumi da bagno e accessori (calzature, gioielli, borse).
Nella parte iniziale del libro vengono spiegate le proporzioni e il concetto di dinamicità del corpo, quindi partendo dalla schematizzazione del figurino si arriva al corpo in movimento. Si passa poi ad analizzare singolarmente le varie parti del corpo, ovvero occhi, mani, naso, bocca, piedi e gambe.
Per quanto riguarda la colorazione del figurino, parte importantissima, vengono illustrate le varie tecniche di sfumatura con la matita e le diverse tecniche di colorazione con la china, le matite colorate, gli acquarelli e infine il pantone, un pennarello utilizzato proprio nell’ambito del design e quindi specifico per questo settore.

La parte finale del libro è dedicata alla storia del costume e agli stilisti che hanno segnato il ventesimo secolo. Lo studio di questa sezione è fondamentale per comprendere l’evoluzione della moda negli anni.

Ulteriori informazioni sul nostro materiale didattico sono disponibili al sito                               

http://www.fashiontechniques.com/index_ita.html

 

Il libro è acquistabile presso la sede dell’Istituto di Moda Burgo in P.zza San Babila 5 oppure online al seguente link http://www.fashiontechniques.com/form_figurino_it.htm

Contatti:

Istituto di Moda Burgo
P.zza San Babila, 5
20122 Milano
Tel .
+39 02 783753
Fax +39 02 783758
email:
imb@imb.it
web site:
www.imb.it

 

 

 

 

Ms. Debora Cristiana Crippa
Orientation and Information Office

Tel +39 02 29401893
email:
segreteria@imb.it 

Istituto di Moda Burgo
P.zza Santa Francesca Romana, 3
20129 Milano
Tel .
+39 02 29401893
Fax +39 02 783758
email:
segreteria@imb.it
web site:
www.imb.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota