Cerca nel blog

mercoledì 8 febbraio 2012

In libreria: "GREENWITCH VILLAGE ICE TEA" DI COSTANZA DE CILLIA (Youcanprint)

In libreria: "GREENWITCH VILLAGE ICE TEA" DI COSTANZA DE CILLIA (Youcanprint)



“La poesia è morta, ed io ne sto ancora scrivendo.”. Qui il cuore non c’entra nulla, anzi … se non ci fosse sarebbe una sofferenza in meno! “Greenwitch Village Ice Tea” il nuovo lavoro poetico di Costanza De Cillia, non ha mezzi termini: o si odia o si ama, senza se e senza ma! Lei, poetessa e sacerdotessa che ama giocare con le invenzioni dell’ignoto, prende per mano il Caos e lo trasforma in Caso, trasforma i sentimenti vili in oro purissimo, gioca con l’Amore e la Morte, sorride agli angeli, diventa complice dei reietti … perché questa poetessa che sa quanto fango ricopre i fiori più belli, vuole essere poetessa, vuole lavorare la parola e le immagini che essa evoca per fare il passo più lungo della gamba e addirittura diventare veggente. Questa poetessa sa e lo dice con quanto fiato ha in gola, che la strada è lunga e impervia, e che le sofferenze sono enormi, a volte insostenibili, ma … sa, in cuor suo che bisogna essere forti, che bisogna essere consapevoli di essere nati poeti , e vati, e che talvolta per spiccare il volo occorre rinnegare anche se stessi e l’altra metà del cielo!

Costanza De Cillia – Concluso il Liceo classico studia lettere moderne e si dedica la poesia. Partecipa a diversi concorsi classificandosi sempre nei primi posti fino a vincere il primo premio di Indie-spot. Poliedrica scrittrice spazia dal racconto al romanzo alla poesia. In questa forma trova la sua anima, componendo versi acclamati dal pubblico internauta ai lettori. Versi sentiti, sinceri, splendidi: veri frammenti d’anima sono “il suo forte”. Le sue recenti pubblicazioni trovano ampio spazio nell’antologia La Strada, La Libertà, La Tempesta per Poesiaèrivoluzione con tre rinomati componimenti e nella prestigiosa rivista Orizzonti nell’edizione Habere Artem grazie a Sei tu l’equilibrio tra ombra e luce. Assenzio n.4, Nebbia verde aspro, Di neve e di luna, My heart is bleeding e Sininen Enkeli sono le cinque raccolte di poesie che la consacrano nell’olimpo degli emergenti “indie”. Dopo il premio della giura del premio Fortunato Pasqualino edizione 2010 si riscopre “musa maledetta” come la sua poesia e trova l’apice della giovane poetessa (21 anni appena) si trova in Electric Avenue: poesia vincitrice dell’ambito premio “Indie Award” edizione 2011. Una donna a tutto tondo che smorza gli spigoli del sentimento coi versi del cuore.

"Greenwitch Village Ice Tea", Costanza De Cillia, Poesia, Novembre 2011, 106, 9788866184164

Info: Youcanprint

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota