Cerca nel blog

venerdì 24 febbraio 2012

Federlazio: Sindacati e Associazioni aderiscono a fiaccolata



COMUNICATO STAMPA

 

INSEDIATO IN FEDERLAZIO IL COMITATO ORGANIZZATORE DELLA MANIFESTAZIONE SILENZIOSA PROMOSSA DA IMPRENDITORI E SINDACATI

 

Roma, 24 febbraio 2012

 

A seguito dell'appello fatto da Maurizio Flammini, Presidente di Federlazio e PMITALIA, durante l'Assemblea Annuale dell'Associazione, di ricordare con un importante evento gli imprenditori ed i lavoratori caduti suicidi in conseguenza della depressione dovuta alla crisi economico-finanziaria delle proprie aziende, si è tenuta la prima riunione tra i rappresentanti delle associazioni imprenditoriali e dei sindacati dei lavoratori che hanno aderito all'invito di Federlazio.

Le Associazioni imprenditoriali e le organizzazioni sindacali sotto elencate, hanno deciso di dar vita ad una manifestazione silenziosa da effettuarsi nella città di Roma per esprimere lo stato di forte disagio vissuto dal mondo produttivo a causa della crisi economica ed in particolare della spirale innescata dai ritardi di pagamento da parte della Pubblica Amministrazione che ingenerano un effetto domino nel sistema dei pagamenti. Tale effetto si combina poi con il restringimento del credito praticato dagli istituti bancari, creando una situazione ormai insostenibile per moltissime aziende, in particolare piccole e medie.

La manifestazione vuole rappresentare un atto di solidarietà per tutti gli imprenditori ed i lavoratori che hanno perso la vita in questo contesto e nel contempo sollecitare il Governo e la Pubblica Amministrazione tutta a varare in fretta quei provvedimenti che già la Commissione Europea ha auspicato da oltre due anni.

A seguito della riunione, in rappresentanza delle associazioni imprenditoriali e delle organizzazioni sindacali, Maurizio Flammini, accompagnato dal Vicedirettore Generale della Federlazio Luciano Mocci, si è recato dal Questore di Roma Francesco Tagliente per concordare le modalità e gli aspetti organizzativi dell'iniziativa nel rispetto assoluto delle esigenze logistiche e di sicurezza della città.

 

Le adesioni all'iniziativa, a tutt'oggi ricevute, sono le seguenti:

 

·         ACAI

·         AGCI LAZIO

·         C.L.A.A.I.

·         CASARTIGIANI

·         CGIL

·         CIA

·         CISL

·         CNA LAZIO

·         COLDIRETTI

·         COMPAGNIA DELLE OPERE

·         CONFAGRICOLTURA

·         CONFARTIGIANATO

·         CONFCOMMERCIO

·         CONFCOOPERATIVE

·         CONFESERCENTI

·         CONFSERVIZI

·         LEGACOOP

·         UGL

·         UIL

·         UNINDUSTRIA LAZIO

 
 


--

Uff Stampa FEDERLAZIO
Tel: 06.549121 - int: 06.54912362
 




Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota