Cerca nel blog

venerdì 10 febbraio 2012

COMUNICATO STAMPA

La Compagnia dell'Essenza 


Presenta

'EROTIC DREAM'


Riscrittura scenica di 'Sogno...ma forse no' di Luigi Pirandello 

a cura di Paolo Perelli


Regia

Paolo Perelli


Interpreti

Paolo Perelli       Serena Fragetti 

Gaetano De Biase   Erica Picchi




Essenza Teatro

Viale Fra' Andrea di Giovanni 150

Dragoncello Roma


Dal 18 al 19 e dal 25 al 26 febbraio 2012

ore 16.00

ore 19.00


COMUNICATO STAMPA


Ad 'Essenza Teatro' di Roma dal 18 al 19 e dal 25 al 26 di febbraio 2012, la "Compagnia dell'Essenza" reca in scena 'Erotic Dream'. Una riscrittura scenica della commedia 'Sogno...ma forse no' di Luigi Pirandello, a cura del regista Paolo Perelli. Emozioni svelate attraverso il teatro e la danza in una messinscena in cui i ballerini sono la parte irrazionale dei protagonisti, il loro inconscio. Al centro dell'azione il potere di seduzione della donna e l'incapacità dell'uomo di tenerle testa se non attraverso la violenza od i sensi di colpa. Una tipologia di teatro in cui la danza è personaggio pulsante in grado di porre in risalto l'irrequietezza del desiderio in balia della caducità del sentimento. La forza emotiva è un colpo al cuore dello spettatore quando si pongono a nudo la drammaticità ed i conflitti dell'uomo nell'incertezza suo vivere. Sul palco prendono forma il potere della seduzione e l'onirica forza trascinante dell'universo donna capace di resistere anche al più spietato desiderio di vendetta. L'eterno dubbio pirandelliano tra essere ed apparire reso attraverso un gioco di corpi in movimento e sguardi impietosi sul proprio io. Ma è solo un sogno od ineluttabile realtà?




Sinossi

Una giovane donna, oramai stanca del suo uomo, si scopre nuovamente attratta da un amante del passato, appena rientrato nel luogo natio dopo aver fatto fortuna in esotici paesi. Sfinita dal tormento della sua passione si addormenta e sogna. Ma il sogno si rivela presto angoscioso, un incubo in cui ella assiste alla sua stessa uccisione per mano dell'amante ingelosito. Sul delicato collo appare un solco livido come una sorta di collana di perle. Al suo risveglio, nel sollievo d'esser tornata ad una più rassicurante realtà, riceve in dono dal suo nuovo amante la collana da lei tanto desiderata. Ma quando scopre che in realtà il dono non proviene da questi, la giovane finge che nulla sia avvenuto e da l'avvio ad un dialogo che par ripercorrere lo stesso tragitto del sogno.


E-mail: et.press@libero.it

Web Site:www.essenzateatro.it


Tutti gli spettacoli 

in DIRETTA STREAMING 

su www.essenzateatro.it



'Erotic Dream'

Testo

tratto da 'Sogno...ma forse no' di Luigi Pirandello 


Regia

Paolo Perelli


Interpreti

Paolo Perelli       Serena Fragetti 

Gaetano De Biase   Erica Picchi



Foto di scena

Danilo Giovannangeli




ESSENZA TEATRO

Viale Fra' Andrea di Giovanni 150 Dragoncello Roma

Biglietti: € 13,00 (+ € 2,00 tessera associativa)

Info e prenotazioni 06.5216576 

info@essenzateatro.it

www.essenzateatro.it






 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota