Cerca nel blog

giovedì 19 gennaio 2012

Vival primo festival del vivere bene

PINEROLO 27/29 aprile 2012
PALARED

Perché Víval
Vivere oggi vuol dire vivere bene ed essere vitali. Di conseguenza anche quest'evento non può essere solo un expo, ma vuole creare interazione col pubblico e tra gli operatori, far toccare con mano ciò che va dal bio alla tecnologia, dalla green economy al wellness; insomma un festival, un laboratorio in evoluzione, anch'esso vivo e vitale.
Questi concetti sono diventati il "manifesto" sul quale è nato il neologismo e lo spirito di Víval, sostenuti e accentuati dall'immagine del vortice arcobaleno dell'occhio: come un'iride multicolore esprime l'idea che la vitalità è scambio ed equilibrio dinamico tra la natura e noi, il nostro corpo e il nostro spirito.
Che cosa trovi a Víval
Vivere bene: ricerca, esigenza o sogno irrealizzabile? Per noi di Erica Comunicazione è una sfida e un progetto che culmina in questo appuntamento unico e innovativo, senza confini territoriali, che risponde ad una esigenza sempre più forte: la ricerca del benessere a livello fisico, psichico, sociale e ambientale, per ampliare i confini dei nostri modelli di vita e migliorarne la qualità.
Voler vivere bene è una aspirazione a cui tutti tendono in maniera naturale, non ha limiti di età o di livello sociale. Víval vuole essere il punto di partenza e la guida per tutti quelli che vogliono realizzare questo legittimo desiderio.
Benessere e qualità di vita sono valori che coinvolgono tutti gli aspetti del nostro quotidiano, li abbiamo quindi voluti suddividere e sviluppare in settori tematici:
WELLNESS
prevenzione, discipline tradizionali, olistiche e alternative, cure termali, trattamenti curativi.
BEAUTY
cosmesi naturale, cosmeceutica, trattamenti estetici specifici, soggiorni nelle Spa.
FOODIE
cibi biologici, certificati e naturali, tracciabilità e filiera corta, qualità dei prodotti, tendenza vegana ed esigenza di una corretta alimentazione.
GREEN ECONOMY
energie rinnovabili, alternative, ecohouse, bioedilizia, combustibili e mobilità ibrida.
RELAX
ecoturismo, sport, attività ricreative, editoria specializzata di settore, intrattenimento.

Il 2012 è l'anno internazionale delle energie sostenibili, per cui abbiamo intenzione di riservare un'attenzione particolare a questo settore, ricco di innovazioni ed in continua espansione, affinché diventi uno degli argomenti di richiamo dell'evento.
Víval offrirà al pubblico forum, stages e incontri tematici specializzati, attraverso i quali entrare in contatto con i protagonisti delle varie esperienze e conoscere gli esperti dei vari settori. Sarà l'occasione per scoprire i nuovi orizzonti del vivere bene e approfondire le tematiche, valutare, comparare e conoscere meglio i prodotti e le varie tecnologie esposte.

Dove si svolge Víval
Pinerolo "Città della Cavalleria" ti aspetta per offrirti piacevoli scoperte. Città protagonista alle Olimpiadi Invernali di Torino 2006, è sede di importanti musei, quali il Museo Nazionale dell'Arma di Cavalleria e siti di interesse storico-culturale. Il territorio circostante è di notevole interesse, anche dal punto di vista turistico e sportivo. La location scelta per questa edizione è il nuovo polo fieristico Palared (www.palared.it).

Il progetto "Víval" è ideato, curato e realizzato da:
Erica Comunicazione. c.so Torino 84 10064 Pinerolo (TO) Tel. 0121.794257 Fax 0121.375067 www.studioerica.it
Per informazioni e partecipazione: giuliana@studioerica.it - deborah@studioerica.it
Aggiornamenti su: www.vivalfestival.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota