Cerca nel blog

martedì 24 gennaio 2012

comunicato stampa

TORNA IN ITALIA UNITOUR, FIERA DELL’ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO

 

Dopo il grande successo dello scorso anno, UNITOUR, la fiera di orientamento universitario organizzato dalla società di consulenza Circulo Formación con sede a Madrid, specializzata in istruzione superiore, torna per il secondo anno consecutivo in Italia dando modo di far conoscere la miglior offerta formativa universitaria estera e italiana.

Dopo anni di successo in Spagna e Portogallo, il 6 febbraio 2012 UNITOUR sarà all’hotel Excelsior di Napoli. Il suo format itinerante prevede delle tappe successive che avranno luogo al Palace Hotel Domina Hotel & Conference Center di Bari il 7 febbraio e infine all’Hotel Meliá di Milano l’8 febbraio 2012.

In Spagna e in Portogallo l’evento è un riferimento nel panorama dell’orientamento universitario e UNITOUR ha aggiunto, ormai per il secondo anno consecutivo, le tappe italiane e tedesche a quelle di Portogallo e Spagna con lo scopo di aiutare le università ad attirare i migliori studenti.

UNITOUR è il punto d’incontro tra studenti che frequentano l’ultimo anno di liceo e le migliori università europee e si differenzia dalle altre fiere di settore per l’efficacia degli appuntamenti: la partecipazione diretta di orientatori universitari e responsabili di ammissioni danno un taglio pratico all’evento rendendolo un’opportunità unica per orientare gli studenti in una scelta decisiva per il futuro. La fiera segue un modello di workshop: all’interno di uno spazio dedicato in hotel con posizione centrale, gli atenei partecipanti possono dedicarsi a colloqui orientativi con alunni, professori, genitori e tutor secondo un’agenda di appuntamenti fissati dall’organizzazione.

UNITOUR riunisce le principali università pubbliche e private, nazionali ed internazionali, offrendo un servizio di orientamento a piú di 80.000 studenti e 4.000 genitori. Il taglio estremamente pratico della fiera fa sì che l’evento rappresenti un’occasione per gli atenei italiani di confrontarsi con gli altri paesi europei e mostrare la qualità delle proprie strutture e dei propri percorsi formativi, ma soprattutto di farsi conoscere ai giovani studenti che necessitano di una guida che li aiuti ad imboccare la giusta strada verso il loro futuro.

UNITOUR, insieme al Network delle Università Italiane, accanto alle realtà accademiche da oltre 10 anni e sempre presente alle manifestazioni di orientamento e placement di importantissimo livello sul territorio italiano, anche quest’anno sarà il punto di riferimento per il format itinerante.

Il Network delle Università Italiane, che intravvede in questo modello un vero cambiamento europeo nel novero delle utili attività d’orientamento, infatti, sosterrà Circulo Formación anche quest’anno, nella diffusione dell’evento all’interno delle università.

 

 

Via Vittorio Emanuele, 20 - 20900 Monza

Tel +39 039.2308.568 - Fax +39 039.9796.304

www.mktplanetgroup.it - account@mktplanet.it

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota