Cerca nel blog

sabato 6 agosto 2011

La rivista PC Professionale premia il navigatore Mio Spirit 685

La rivista di tecnologia "PC Professionale" ha recentemente testato una serie di navigatori portatili con mappe europee il cui costo non supera i 150 Euro, e Mio ne è emerso distinguendosi con onori speciali. Pubblicata nel numero di giugno 2011, l'analisi comparativa si è basata su prodotti dal prezzo accessibile e in grado di offrire funzioni competitive per un navigatore di livello base.

 

Il test ha contrapposto il GPS Mio Spirit 685 a modelli di navigatori satellitari della concorrenza: Becker, Garmin, Navigon, Prestigio, Tele System e TomTom.

 

I dispositivi sono stati valutati sulla base di diverse categorie, tra cui fruibilità, funzionalità, convenienza e prestazioni. Mio Spirit 685 ha ottenuto un punteggio complessivo di 8 su 10 ed è quindi risultato il migliore tra i prodotti testati, aggiudicandosi così il premio Gold VIP della rivista. Il navigatore Mio ha in particolare ottenuto il massimo dei punti per la sua fruibilità (7.5), funzionalità (8.5) e per le sue prestazioni (7.5).

 

Dopo aver svolto i vari test, gli editori di PC Professionale hanno descritto Mio Spirit 685 come un prodotto di qualità superiore, disponibile ad un prezzo estremamente competitivo. L'interfaccia utente dovrebbe fare invidia a quelle di concorrenti più famosi come Garmin e TomTom, mentre funzioni come IQRoutes e Infoblu TMC sono tipiche di navigatori molto più costosi.

 

Mio ci ha sorpresi un po' di tempo fa con il modello Spirit 685 e il suo incredibile prezzo. Un navigatore satellitare con schermo da 5 pollici, mappe europee integrate e sistema RDS-TMC non costa mai solo 100 sterline. Il navigatore Spirit 687, invece, costando 150 sterline possiede un prezzo più credibile, ma anche diverse funzioni che lo differenziano dal suo compagno di scuderia più economico.

 

Il modello Spirit 687 è apparentemente identico al 685, l'unica ovvia differenza fisica è rappresentata dal micro jack di ingresso AV posto nella parte inferiore, il quale serve principalmente a collegare una telecamera rivolta verso la parte posteriore del veicolo e che può risultare utile durante le manovre in retromarcia. Tuttavia, il cavo fornito in dotazione presenta i normali ingressi RCA audio per stereo e video, per cui è teoricamente possibile collegare qualsiasi fonte video, per esempio un lettore DVD portatile per intrattenere i bambini o guardare un film all'interno della macchina dopo esser giunti a destinazione. Così come nel 685, lo schermo da 5 pollici ha una risoluzione di 480 x 272 che, pur risultando adeguata, non è paragonabile a quella dei modelli di qualità superiore ed è abbastanza limitata per i video. Abbiamo inoltre notato che alcuni ingressi video davano dei problemi allo Spirit 687, come nel caso del basso segnale video di una videocamera HD: non riuscendo a rimanere a passo con il video, il navigatore ha perso le immagini.

 

Le altre differenze riguardano l'interno dei navigatori: il modelli 687 ha il doppio della memoria del 685 (4GB invece di 2GB), entrambi possiedono le mappe di 44 paesi europei, ma nel 685 sono preinstallate le mappe solo di 23 paesi e se si desidera installarne altre dal DVD è necessario prima rimuovere quelle dei paesi esistenti. Nel 687, invece, sono già preinstallate le mappe di tutti i 44 paesi.

7 agosto "L'Avaro di Moliere" | Etna in scena

Il 7 agosto alle ore21.00 Pippo Pattavina sarà protagonista nell'anfiteatro comunale di Zafferana Etnea per Etna in scena, con  L'Avaro di Moliere. Regia Angelo Tosto - Scene Salvo Manciagli - Costumi: Rosy Bellomia con G. Romania, R. Bella,C. Bazzano, D. Sbrogiò, A. Toscano, S. Pennisi, C. Cardillo, D.Sapio, L. Tornambene e O. Brighina.

La commedia narra della storia di Arpagone, uomo avaro, egoista, egocentrico, che mantiene

dentro la sua casa un regime austero di frugalità e semimiseria, umiliando le aspettative e i

desideri dei figli e facendosi deridere e criticare dagli stessi domestici al suo servizio. Nello sviluppo

della trama l'autore riesce magistralmente a ridicolizzare all'estremo l'avarizia e la totale

mancanza di sentimenti del vecchio Arpagone rendendole drammaticamente amare.

Costo Biglietti: Posto unico €11,00

 

 

logo Elisa 2008++

Elisa Toscano

Relazioni Pubbliche e Marketing

tel. ufficio 095 8363299

Cell. 3737568363

Fax. 0952937685

www.parlareinpubblico.it

www.elisatoscano.it

 

Festa della montagna - Calici di Stelle 8 agosto

Festa della montagna – Calici di Stelle “Emozioni e Sapori dell’ Etna”

 

L’accogliente scenario del Parco Comunale di Zafferana Etnea è pronto ad ospitare il prossimo lunedì 8 agosto l’atteso appuntamento con “Calici di Stelle – Emozioni e Sapori dell’Etna”, inserito nella più ampia manifestazione denominata “Festa della Montagna”.

L’iniziativa fortemente voluta dall’amministrazione comunale guidata dal Sindaco dott. Alfio Russo e curata dal Presidente del Consiglio Comunale Salvatore Sapuppo, prevede all’ interno del parco comunale, un percorso fatto di gusti, sapori e profumi con il meglio dei prodotti enogastronomici del nostro territorio.

Sono ben 13 le postazioni dislocate lungo l’intero circuito. Sono 6 gli stand deputati ad ospitare le degustazioni guidate, curate dai sommeliers dell’AIS e della FISAR, che abbineranno ai vini dell’ Etna, provenienti da 35 diverse aziende, salumi, formaggi, miele, pane, olio e dolci ed altro ancora.

Calici di Stelle non regalerà ai presenti soltanto emozioni gastronomiche, ma sono allo stesso tempo previste delle osservazioni astronomiche e delle proiezioni astronomiche curate dall’ associazione Astrofili Ionico-Etnei. Negli spazi attigui la Palazzina Liberty si avrà modo di ascoltare un concerto di musica voluto dal direttore artistico di Etna in Scena il Maestro Gianfranco Pappalardo Fiumara:- il concerto avrà come tema -  ha dichiarato il noto pianista catanese - il connubio indissolubile tra Bacco e la grande Euterpe, Musa greca della Musica- , l’associazione Giuseppe Sciuti invece curerà una estemporanea di pittura mentre in bella mostra saranno esposti tutti i vini ed il materiale informativo delle cantine che hanno aderito all’ iniziativa. I locali della Palazzina Liberty ospiteranno il Museo degli Antichi Mestieri curato dall’associazione “Impara l’arte e mettila da parte”. Lungo il percorso è presente anche una postazione dedicata all’ Info Georienteering Naturalistico.

Si tratta di una vetrina di gusto e sapori da non perdere – spiega Salvatore Sapuppo – per la promozione dei prodotti tipici locali e dei vini dell’ Etna. Quello che offriremo è un percorso guidato da esperti sommeliers in grado di regalare emozioni per il palato. Calici di Stelle è un evento mirato a promozionare l’enoturismo, segmento economico in espansione.

 

 

 

logo Elisa 2008++

Elisa Toscano

Relazioni Pubbliche e Marketing

tel. ufficio 095 8363299

Cell. 3737568363

Fax. 0952937685

www.parlareinpubblico.it

www.elisatoscano.it

 

Comunicato stampa


Biennale di Venezia/Regione Abruzzo/Anna Seccia


ILLUMINAZIONE. L'ARTE E' COSA (MIA) VOSTRA


Un happening di Anna Seccia a San Valentino in Abruzzo Citeriore

Martedì 23 Agosto 2011 ore 16.30-20.30


Il concetto alla base di Illuminazione. L'arte è cosa (mia) nostra, l'opera aperta con cui l'artista e performer pescarese Anna Seccia è presente negli spazi dell'Aurum di Pescara nell'ambito del Padiglione Italia/Abruzzo della 54. Biennale Internazionale d'Arte di Venezia, curato da Vittorio Sgarbi, sembra aver interessato gran parte del mondo dell'arte e non solo, diffondendosi a vista d'occhio. Grazie, ovviamente, alla sensibilità e alla disponibilità di istituzioni civili e culturali, di altri artisti, di collezionisti, di amici e di privati.

Il prossimo 23 agosto, infatti, nella Piazza di San Valentino in Abruzzo Citeriore all'ombra del Castello e della facciata della Chiesa Madre del Borgo medioevale ai piedi della Maiella, dalle 16.30 alle 20.30 si svolgerà un happening incentrato su quel concetto di libera creatività gestuale su cui Anna Seccia lavora da sempre, con il supporto di critici, storici, psicologi, medici e pedagogisti. 

L'operazione, resa possibile dalla volontà dell'Associazione Avulss "Val Pescara" e del Sindaco Angelo D'Ottavio, si svilupperà nel progressivo coinvolgimento della popolazione di San Valentino nel processo creativo.


L'estro collettivo sarà ispirato dalla musica espressamente composta  dal maestro Antonio Cericola in un vero e proprio happening multidisciplinare, nel corso del quale il pubblico si sentirà coinvolto nel processo creativo abbandonando il suo ruolo di spettatore per divenire autore a tutti gli effetti. Tra profumi, danze, versi e suoni, a conclusione dell'operazione di libera creatività gestuale, Anna Seccia cercherà di amalgamare le singole e molteplici espressività, individuando, grazie ad un procedimento di sintesi pittorica, l'anima dell'opera collettiva e dei suoi autori.


L'opera, una tela di cm. 400 x 220, verrà donata all'Amministrazione Comunale di San Valentino Citeriore come ricordo della manifestazione e testimonianza di come l'arte sappia far unire la gente nel segno della creatività, della gioia e della fratellanza.


Si invita la cittadinanza ad intervenire. Il materiale per l'happening sarà fornito in loco dall'Associazione Avulss "Val Pescara" di San Valentino in Abruzzo Citeriore. In caso di pioggia l'evento è rimandato a giovedi 25 agosto.


Anna Seccia nasce a Ortona (CH) e risiede a Pescara, dove, dopo aver compiuto gli studi artistici è stata titolare della cattedra di "Discipline Pittoriche e Plastiche" presso il locale Liceo Artistico. Fin dal 1994 svolge una ricerca artistica innovativa (Globalart) che trova il suo sbocco nella creazione di un progetto di arte sociale, collaborativa e partecipativa, denominato "La Stanza del Colore" legato alla pratica relazionale a partire da una concezione dell'arte come attivazione di processi  per la realizzazione, attraverso happening-performance, di  opere pittoriche di grandi dimensioni con persone di tutte le età che diventano coautori dell'opera stessa. Ha svolto una intensa attività espositiva fin dal 1960 partecipando a prestigiose rassegne, mostre e fiere.  La sua pittura è considerata nel secondo tomo di Generazione anni Quaranta, vol.6° della Storia dell'Arte Italiana del '900 di Giorgio Di Genova.


Antonio Cericola, compositore e direttore d'orchestra,  ha collaborato con istituzioni di prestigio ed alcuni tra i più validi artisti del panorama internazionale. Invitato al Premio Majella 1996 sotto l'alto patronato della Presidenza della Repubblica, ha inciso alcune sue opere in un CD patrocinato dal Ministero per i Beni Culturali ed Ambientali. E' autore di musica da camera, corale, sinfonica ed operistica. Sue composizioni sono state eseguite in Vaticano per la beatificazione di Eugenia Ravasco trasmessa in mondovisione. La biografia, il catalogo della produzione, l'analisi delle composizioni e l'incisione di una sua opera, sono stati inclusi nell'Enciclopedia dei Compositori italiani del XX secolo. E' direttore dell'Orchestra Sinfonica Europea Ars Musica. La sua opera lirica Le avventure di Pinocchio è stata rappresentata al Festival Internazionale di Atene in occasione delle Olimpiadi 2004 in Grecia in cartellone con i Berliner Philharmoniker, Luciano Pavarotti, la Filarmonica di Vienna, la London Symphony...




San Valentino in Abruzzo Citeriore

P.zza antistante la Chiesa Madre (presso centro storico)

Martedì 23 Agosto 2011

h. 16.30/20.30

Patrocinio Comune di San Valentino

Patrocinio Provincia di Pescara

Progetto la Stanza del Colore

Artista: Anna Seccia  www.annaseccia.it

Compositore:Antonio Cericola www.antoniocericola.com 

Organizzazione: Avulss Valpescara 

Comune di San Valentino Citeriore – www.comune.sanvalentino.gov.it 

              


Ufficio stampa: Sfera design - 085/2924031   info@sferadesign.net 





Illuminazione. L'arte è cosa (mia) nostra - 2011 Aurum - Pescara - Foto Iammarone.jpg


Illuminazione. L'arte è cosa (mia) nostra - 2011 Aurum - Pescara - Foto Iammarone















Comunicazione inviata ad un professionista, operatore istituzionale, del mondo dell'arte e della cultura presente in Rete. Ai sensi dell'art. 13 del nuovo codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003), La informo che il suo indirizzo email si trova nel nostro database allo scopo di inviarle inviti ed informazioni relativi unicamente alla nostra attività artistica e culturale. Sperando che siano per Lei interessanti, Le assicuriamo che i Suoi dati saranno trattati con riservatezza e non verranno assolutamente divulgati edutilizzati a scopo commerciale o pubblicitario. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla mailing list inviando una e-mail a info@artekaleidos.it con oggetto "CANCELLAMI".


Crisi economica. Con le liberalizzazioni si fa bene all'economia e alla salute dei cittadini. Il caso Poste spa

Qui il comunicato online:
http://www.aduc.it/comunicato/crisi+economica+liberalizzazioni+si+fa+bene+all_19389.php
------------------------------

Crisi economica. Con le liberalizzazioni si fa bene all'economia e alla salute dei cittadini. Il caso Poste spa

Firenze, 6 agosto 2011. Ha fatto bene il ministro della Cultura, Giancarlo Galan, a rilanciare dal palco di "Cortina InConTra" la necessita' delle liberalizzazioni per trovare soldi e nuovo slancio per un'economia che non puo' che essere basata su concorrenza e mercato. Il ministro ha ricordato che, per esempio, potrebbero essere vendute Poste spa, Eni, le aziende municipalizzate e la valanga di partecipazioni azionarie che ancora lo Stato possiede ovunque. E poi, abolire le Province, accorpare i piccoli Comuni. Tutto senza toccare le pensioni e gli investimenti in cultura e ricerca scientifica.
Parole estive, certo. Da parte di un ministro che molto probabilmente, anche per quanto dice, verra' fra un po' messo nell'angolo poiche' tutta la struttura su cui e' costruito il consenso dell'attuale maggioranza e' solo in minima parte attenta a certe sollecitazioni, essendo piu' che altro modellata su clienti, corporazioni e assistenzialismo; una struttura che rotola dietro politiche comunitarie che di politica hanno solo il nome: manca un governo unitario delle stesse, ben surrogato dalla voce e dalla forza delle politiche nazionali dei cosiddetti piu' importanti, Germania in testa.
Il caso di Poste spa e' emblematico. Un'azienda privatizzata di totale proprieta' dello Stato, lentamente trasformata in una multiutility interessata solo al guadagno piuttosto che al servizio postale che ancora detiene in regime di monopolio. Ragion per cui Poste spa:
- se da una parte ha canali privilegiati per la gestione del risparmio, con forti tendenze ad abuso di posizione dominante, e spesso personale non all'altezza di questo tipo di servizio;
- se ha canali privilegiati per l'affidamento di servizi di pubblica utilita';
- dall'altra parte fornisce un servizio postale sempre piu' scadente, di difficile e costosa fruizione da parte di utenti che, visto che non hanno altre scelte, sono trasformati e trattati alla stregua di sudditi: uffici sempre piu' diradati sul territorio, con conseguente sovraffollamento di quelli esistenti, in strutture spesso inadeguate (per esempio, nella mia citta', Firenze, mediamente ci vogliono tre ore per ritirare una raccomandata inesitata *); distribuzione a domicilio sempre piu' rarefatta e affidata a personale sempre meno motivato e qualificato.
Vendere quindi Poste spa rappresenterebbe per lo Stato un triplo vantaggio:
- incassare una cospicua quantita' di denaro;
- non doversi far carico dei problemi di bilanci che non tornano;
- fornire un servizio di qualita' ai cittadini, selezionando, in gara per il servizio universale, pretendenti che dimostrino di avere qualita' e, in caso contrario, poterli cambiare.
Ma questa e' fanta-economia e fanta-politica?


* http://www.aduc.it/comunicato/aduc+osservatorio+firenze+poste+servizi+gestiti_19375.php

Vincenzo Donvito, presidente Aduc

COMUNICATO STAMPA DELL'ADUC
Associazione per i diritti degli utenti e consumatori
URL: http://www.aduc.it Email: aduc@aduc.it
Ufficio stampa: Tel.055290606

Bruno Gorgone invitato da Vittorio Sgarbi alla Biennale di Venezia

Bruno Gorgone, artista esponente dell’astrazione italiana è stato invitato alla 54.Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia – Padiglione Italia.

Secondo il progetto curatoriale di Vittorio Sgarbi il Padiglione Italia della Biennale di Venezia è stato esteso, in occasione delle celebrazioni del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia, alle Regioni e agli Istituti di Cultura Italiani all’estero.

Bruno Gorgone è stato selezionato dalla Commissione Nazionale di Studio presieduta da Vittorio Sgarbi  fra gli artisti più rappresentativi della Regione Liguria. La Sezione Ligure della Biennale di Venezia si svolge a Palazzo della Meridiana di Genova sino al 9 ottobre 2011.

L’artista presenta alla Biennale l’installazione “Luogo di Narciso”, composta da sei elementi in vetro di Murano realizzati con la particolare tecnica dell’incisione su lamina d’oro a caldo.

Vittorio Sgarbi scriveva già nel 2007, a proposito delle opere di Gorgone, nel saggio “Gorgone. La storia come pattern”: “ La massima esaltazione dell’elemento manuale è riscontrabile nei lavori che Gorgone realizza su vetro, bellissimi, meritevoli di applicazioni sempre più varie e ambiziose, anche nei titoli metafore degli universi formali prospettati dall’arte, diversi da quelli della realtà ordinaria, qualche volta contrapposti ad essi. Lavori, quelli su vetro, che non sarebbero compresi nella loro necessità interiore se si ritenesse che l’intervento diretto di Gorgone non sia decisivo nella loro riuscita”.

E’ questo un ulteriore importante riconoscimento per Bruno Gorgone che ha visto consolidare, sempre più, negli ultimi anni il suo successo in campo internazionale. Presente nel panorama dell’arte contemporanea dai primi anni Ottanta. Laureato in Architettura all’Università di Genova, ha proseguito la sua ricerca artistica a Venezia. Anche il critico francese Pierre Restany, teorico del Nouveau Réalisme, si è interessato al suo lavoro e alle sue sperimentazioni nell’uso dei nuovi media.

E’ noto per la sua personale pittura di “pattern”, oltre che per le opere in vetro. Recentemente è stato invitato ad importanti esposizioni internazionali tra cui il LV Premio Michetti – Francavilla al Mare, la Mostra “Savona ‘900. Un Secolo di pittura scultura ceramica”, Fortezza del Priamar, Savona 2008, l’Esposizione di Artisti Italiani a Parigi, Commissione Nazionale Francese dell’UNESCO, Parigi 2009, il XXXVII Premio Internazionale Sulmona, il Festival dei Due Mondi di Spoleto del 2010. Sempre nel 2010 si è tenuta a Savona, alla Pinacoteca Civica - Palazzo Gavotti, promossa dal Comune, la sua ampia mostra retrospettiva “Giardino mentale. Opere 1980 – 2010”, che ha riportato un ampio successo di pubblico e notevoli riscontri critici.

 

Comunicato stampa

Successo per il Work in progress dell'artista Anna Seccia 

allo Stadio del Mare di Pescara


Giovedì 4 agosto 2011, nell'ambito delle manifestazioni "Eventi Estate 2011", si è svolto presso lo Stadio del Mare di Pescara il work in progress dell'artista Anna Seccia in collaborazione con il Centro Culturale di Arti Visive Kaleidos e patrocinato dall'assessorato al turismo del Comune di Pescara. L'artista ringrazia vivamente tutti coloro che sono intervenuti durante l'happening che ha coinvolto gli spettatori dalle 21.00 alle 24.00. Alla presenza di un numeroso e incuriosito pubblico di adulti, ragazzi e bambini, gente del luogo e turisti stranieri, l'artista ha messo a disposizione di tutti gli attrezzi del proprio mestiere: pennelli di ogni misura, una grande varietà di colori e una spaziosa tela sulla quale il pubblico è stato invitato ad esprimersi liberamente. Il work in progress dell'artista, che fa parte dell'opera aperta esposta per la 54° Biennale di Venezia, vede nella partecipazione collettiva per la creazione di un'opera d'arte un mezzo di conoscenza attraverso cui le persone, normali passanti, hanno avuto modo di raccontarsi. In questo modo ciascuno afferma la propria volontà di esistere, di esprimersi artisticamente e di raccontarsi facendosi guidare dal proprio istinto. L'interesse principale di Anna Seccia è di far emergere in ognuno la capacità di creare spontaneamente anche attraverso l'inconscio. Successivamente l'artista rielaborerà l'opera, interpretando il lavoro dei partecipanti estrapolando dai segni delle forme significative per esprimere il loro carattere, dando un valore artistico alla tela. Anche i bambini hanno trovato il loro spazio in questo happening creativo, nel quale rispetto agli adulti si sono abbandonati più naturalmente per le loro caratteristiche emotive. Attualmente Anna Seccia espone la sua opera aperta "Illuminazione. L'arte è cosa (mia) nostra", nell'ambito della 54° Biennale di Venezia, Sezione Abruzzo, curata da Vittorio Sgarbi, in corso presso la sede dell'Aurum di Pescara (dal 25-06-2011 al 27-11-2011). Il prossimo appuntamento da segnalare con Anna Seccia per un nuovo happening è fissato per martedì 23 agosto, presso il Comune di San Valentino in Abruzzo Citeriore. 


Uff. Stampa Kaleidos

338.7518834



Stadio del mare 4 agosto 2011.jpg


PESCARA EVENTI ESTATE 2011 - Stadio del mare












Comunicazione inviata ad un professionista, operatore istituzionale, del mondo dell'arte e della cultura presente in Rete. Ai sensi dell'art. 13 del nuovo codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003), La informo che il suo indirizzo email si trova nel nostro database allo scopo di inviarle inviti ed informazioni relativi unicamente alla nostra attività artistica e culturale. Sperando che siano per Lei interessanti, Le assicuriamo che i Suoi dati saranno trattati con riservatezza e non verranno assolutamente divulgati edutilizzati a scopo commerciale o pubblicitario. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla mailing list inviando una e-mail a info@artekaleidos.it con oggetto "CANCELLAMI".



invio comunicato 6 agosto 2011

COMUNICATO STAMPA
Cimiteri di S. Maria a Quarto e S. Martino - Al via alcuni importanti interventi

        Il Comune di Bagno a Ripoli informa che sono partiti alcuni interventi nei cimiteri comunali:
        Realizzazione di 63 nuovi ossarini nel Cimitero di S. Maria a Quarto nell'angolo tra la cappella di separazione tra il nucleo storico e l'ampliamento del cimitero. Saranno demoliti la fioriera e il gradino adiacente e realizzata una platea di fondazione in cemento armato, sopra la quale saranno posizionate 7 file di 9 ossarini prefabbricati. Sarà poi necessario effettuare operazioni di ripristino della pavimentazione esistente e di smaltimento dell'acqua piovana. Durata lavori: 60 giorni. Costo: 18.700 euro. Impresa esecutrice: Astraedil Srl, Firenze.
        Ampliamento Cimitero S. Maria a Quarto: realizzazione di circa 80 loculi e altrettanti ossarini e di una cappella gentilizia, costituita da 8 cantere. L'ampliamento si svilupperà sul lato tergale del nucleo storico principale del cimitero. Sia i loculi che gli ossarini che le cantere della cappella gentilizia saranno realizzati con elementi prefabbricati che abbinano l'economia alla facilità di trasporto e montaggio. Sia la cappella gentilizia che il locale degli ossarini saranno rivestiti con pietra di travertino. Durata lavori: 300 giorni. Costio 270mila euro. Impresa esecutrice: Ediltecnica Srl, Ponte Buggianese (PT).
        Manutenzione straordinaria di cappella posta nel Cimitero di S. Martino a Grassina. L'intervento è ormai in via di conclusione: la cappella presentava problemi di tenuta dell'impermeabilizzazione della copertura causando infiltrazioni nel controsoffitto sottostante e nella cappella adiacente. L'intervento più rilevante pertanto è stato il ripristino delle condizioni di impermeabilità necessarie a garantire la tenuta della copertura. Inoltre si è agito su alcuni elementi di finitura; sia la porta di ingresso che la finestra sono state riverniciate e saranno sostituiti i vetri rotti. Sarà infine rifatto l'intonaco esterno e la relativa tinteggiatura. Durata lavori: 60 giorni. Costo: 25mila euro. Impresa esecutrice: Edilrestauri 2N Srl, Firenze.
        Tutti gli interventi saranno quindi finanziati con il sistema della prevendita, senza l'impiego diretto di risorse comunali.
        "Il concorso dei privati e la collaborazione con il Comune – ha dichiarato l'Assessore ai Lavori Pubblici Francesco Casini -, hanno consentito di trovare i fondi necessari per sistemare il cimitero di Quarto a Bagno a Ripoli e per sanare intanto una parte del Cimitero di S. Martino: le Cappelle private. Stiamo ora lavorando per un nuovo progetto per il cimitero di S. Bartolomeo a Quarate e S. Giusto a Ema, che presto presenteremo ai cittadini, e resta ancora aperta – e rinnoviamo l'appello ai parenti dei defunti – la partita della ristrutturazione complessiva del Cimitero di S. Martino per il quale, pur non essendo di proprietà comunale, coinvolti dalla cittadinanza, abbiamo comunque sentito il dovere di coordinare un progetto di recupero, avviando un percorso propositivo con i cittadini e la parrocchia di S. Martino per trovare la soluzione migliore. Qui il progetto preliminare è pronto e da realizzarsi mediante la prevendita di nuovi loculi e ossarini, necessaria per ottenere i fondi per realizzare le opere volte a risanare e ripristinare la funzionalità della struttura, per un totale di 950mila euro. Per questo già a fine 2010 abbiamo aperto un bando, che scadrà il 24 dicembre 2011. In tutto, si tratta di 'prevendere' 200 loculi e 200 ossarini: la concessione durerà anni per i primi e 30 per i secondi, senza rinnovo. Le tariffe partono da 4mila euro per i loculi e 400 euro per gli ossarini. È prevista una riduzione del 50% della tariffa per le salme già sepolte nel cimitero, e le tariffe proposte nel bando sono ben al di sotto della media. La cura dei cari defunti e la dignità della loro memoria passa, in questo caso, anche da un'operazione di compartecipazione delle spese e di contenimento forte delle tariffe. Il tempo c'è ancora (oltre 4 mesi). Torniamo a chiedere la collaborazione della cittadinanza e siamo fiduciosi che si possa chiudere felicemente una vicenda che si trascina purtroppo da tanti anni".

L'ADDETTO STAMPA
Enrico Zoi

Bagno a Ripoli, 6 agosto 2011
L'ente locale deve un'informazione chiara e corretta al Cittadino (Art. n. 10 Decreto Legislativo 18.8.2000, n. 267, 'Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali').

www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it - e-mail: urp@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
In caso di errata trasmissione chiamare Ufficio Stampa (tel. 055/6390.218)


Enrico Zoi

Addetto Stampa

Comune Bagno a Ripoli
Piazza della Vittoria n. 1
50012 Bagno a Ripoli (FI)
tel 055 6390.218 fax 055 6390.210 cell. 335.7632.243
e-mail enrico.zoi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it



 _____  


Il presente messaggio, allegati inclusi, è personale, ed è rivolto unicamente alla persona a cui è indirizzato. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Grazie.








venerdì 5 agosto 2011

Software house, creazione programmi su misura, realizzazione siti web, web marketing


header2

Siamo una azienda che si occupa di consulenza  informatica, siamo specializzati nella realizzazione di software per applicativi e per soluzioni web-based, realizziamo siti internet e strategie per il marketing online.

L'obiettivo della nostra azienda è quello di proporre soluzioni innovative ed efficaci, mettendo a disposizione del cliente tutta la professionalità garantita dall'esperienza della nostra struttura.

I servizi e le consulenze messi in atto, sono progettati e concordati con il cliente dopo attente analisi dei reali bisogni.

Siamo in grado di fornire un servizio di alta qualità ed adeguato alle esigenze dei nostri cliente.

aperti-ad-agosto

 

ENGLISH VERSION:

TECHNER is your partner in technology solutions.  We blend creative, strategic planning with expert knowledge to tackle the toughest challenges for businesses.

We know that a business builds its foundation on information technology. Our services include IT staffing and outsourcing, IT consulting, and project management.

Our IT consulting firm also specializes in a wide range of information technology solutions for your company, including software development, web sites creation, web marketing services, SEO and SEM services, Pay Per Click campains.

Contact us for any request: click here


   

CONSULENZA INFORMATICA
Offriamo consulenza informatica ad aziende
e professionisti: realizzazione e gestione software, assistenza sistemistica, creazione siti, web marketing.

 

sviluppo

SVILUPPO SOFTWARE
Siamo specializzati nella progettazione e sviluppo di programmi per Windows su misura creati con la piattaforma .NET nei linguaggi C# e Visual Basic. Realizziamo software ed applicazioni per il web nei linguaggi PHP, ASPX, JAVA.


siti_web

REALIZZAZIONE SITI WEB
Siamo in grado di realizzare siti web e portali da zero oppure di integrare, migliorare ed ampliare siti già esistenti.
Abbiamo realizzato decine e decine di siti con la soddisfazione dei nostri clienti.

 

e-commerce

CREAZIONE DI E-COMMERCE
Realizziamo soluzioni di commercio elettronico
accompagnando il cliente durante tutto il percorso di
sviluppo del business.

 

POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA
Posizioniamo i siti dei nostri clienti ai primi posti dei risultati delle ricerche sui motori. Il servizio che permette di risparmiare enormemente sui costi della pubblicità.


PUBBLICITÀ PER IL WEB
Ci avvaliamo di partner a livello internazionale
per le campagne di web promotion permettendo
ai nostri clienti di raggiungere i propri obiettivi di vendita a livello nazionale o internazionale.

 

gestione

GESTIONE CAMPAGNE PAY PER CLICK
ll Pay per click è una forma di pubblicità che usa i motori
di ricerca (Google, Yahoo!, Bing) per diffondere
il messaggio pubblicitario. Techner è in grado di gestire
con professionalità le campagne Pay per click, sopratutto per il motore Google (AdWords).


marketing

E-MAIL MARKETING
L'E-Mail Marketing è una forma pubblicitaria che usa
la posta elettronica come veicolo per inoltrare
un messaggio commerciale. Possediamo liste di centinaia di migliaia di caselle mail di potenziali clienti che hanno dato il permesso alla invio dei messaggi pubblicitari.


Richiedici un preventivo senza impegno cliccando qui.
TECHNER - Via Fiume Giallo, 411 - 00144 Roma - P. IVA 09873011002 - CCIAA Roma n. 1202270

Tel. (+39) 06 52201338 - Fax (+39) 06 89281020 - Skype: bruno.alesiani
Email: info@techner.it - Sito web: www.techner.it

 

 

Ai sensi della Legge 675/1996, in relazione al D.Lgs 196/2003 ti informiamo che il tuo indirizzo e-mail è stato reperito attraverso fonti di pubblico dominio o attraverso e-mail o adesioni da noi ricevute. Nel caso in cui non desideri ricevere ulteriori comunicazioni clicca nel link di seguito per cancellarti: Cancellami
Ringraziamo per la collaborazione.
 
If you would like to unsubscribe from this newsletter, please click the next link: Unsubscribe

In Shape Center:no ai massaggi in spiaggia!I rischi e le conseguenze

Comunicato stampa

Quest'estate niente massaggi in spiaggia!
Un'ordinanza vieta i massaggi lungo i litorali fatti da mani non esperte

Cristina Manzo: "L'assenza di igiene e la mancanza di professionalità possono avere serie conseguenze"


Nelle calde giornate estive era consuetudine vedere aggirarsi tra lettini ed ombrelloni massaggiatori improvvisati che offrivano prestazioni a prezzi veramente stracciati. 

Quest'estate, però, le cose saranno ben diverse. Il divieto arriva dalla Gazzetta Ufficiale n.161 del 13 luglio 2011, che riporta l'ordinanza del Ministro della Salute dell'11 maggio 2011 su "tutela dell'incolumità pubblica derivante dall'esecuzione di massaggi lungo il litorale".  L'ordinanza ha lo scopo di salvaguardare la salute dei cittadini dalle possibili conseguenze, anche serie, derivanti da massaggi fatti da soggetti che non possiedono le conoscenze adeguate e, inoltre, operano in un luogo non idoneo.

"Fare massaggi in un ambiente di dubbie condizioni igieniche e con oli e prodotti non adatti possono provocare reazioni allergiche e irritare la pelle, già stressata da salsedine, sabbia e sole. – ha dichiarato Cristina Manzo, fondatrice del centro estetico In Shape Center – Inoltre, mani poco pulite possono veicolare infezioni cutanee di vario tipo, che passano, così, da persona a persona. Esistono, poi, alcune patologie del sistema linfatico e vascolare che possono risentire in modo significativo di massaggi non tecnicamente adeguati. Ancora una volta rinnovo l'invito a rivolgersi sempre e solo a personale professionista, in grado di garantirvi igiene e risultati."


In Shape Center (www.inshapecenter.it) è stato fondato da Cristina Manzo nel 2000 con l'obiettivo di offrire al pubblico una serie completa di servizi per il trattamento degli inestetismi: il raggiungimento della bellezza attraverso la cura. Il centro si trova in via Laura Mantegazza n. 40/42, nel cuore del quartiere di Monteverde, nelle immediate vicinanze del centro storico di Roma. Il centro dispone di un parcheggio gratuito riservato ai clienti.



Ufficio Stampa
In Media Res Comunicazione srl
www.inmediarescomunicazione.it
 
Alessandro Maola Tel: 339.233.55.98
Arianna Fioravanti Tel: 338.999.33.73

AFTERDARK: LIDIA BACHIS ALLA GALLERIA IL MELOGRANO. A LIVORNO

AFTERDARK: PERSONALE DI LIDIA BACHIS ALLA GALLERIA IL MELOGRANO,  A LIVORNO DAL 3 SETTEMBRE 2011

Sabato 3 settembre, presso la galleria Il Melograno, a Livorno, si inaugura la personale di Lidia Bachis, dal titolo “AfterDark”.

“After Dark” dall’omonimo libro di Haruki Murakami  è una mostra composta da 21 quadri olio su tela (di medie e grandi dimensioni), 10 disegni su carta e una tavola da kite surf  dipinta ad olio. Le opere seguono un unico filo conduttore, un viaggio notturno fra luoghi e persone, a tratti onirico ed allucinatorio, sospeso tra il sogno e la veglia. La Bachis  ripercorre, come in un flashback, i temi cari alla sua ricerca stilistica, le sue “ragazze metropolitane”, i cani randagi, i loghi ed i simboli della contemporaneità.

Dopo la personale tenutasi a Bruxelles presso la Tour Madou, organizzata dalla European Commission in collaborazione con l’OIB ( Office for Infrastructure and Logistics), la Bachis ritorna ai temi a lei cari, la solitudine vista attraverso i volti e gli sguardi dei suoi “prototipi umani” le sue ipotesi di lavoro, i “ritratti per appunti”.

Cosi’ la poesia diventa rivoluzione nei suoi “Wall” (oli su tela cm 40x40 evoluzione dei suoi frame), dove i simboli e i loghi sono frammenti di mondo, ma anche possibilità di racconti, di strade, di città amate e condivise: Londra, Berlino, Tokio, un viaggio interiore che diventa porzione di muro.

Un tatuaggio nell’anima.

Così la strada è un percorso all’interno e il racconto si fa intimo e privato

“AfterDark” di Lidia Bachis

Inaugurazione sabato 3 settembre ore 18.30

La mostra resterà aperta fino al 20 settembre, 10-13, 17-20, escluso il lunedì.

GALLERIA IL MELOGRANO

Via Marradi 62/68, Livorno

tel.0586 578592

info@ilmelograno.eu

www.ilmelograno.eu

 

 

 

 



__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 6353 (20110805) __________

Il messaggio è stato controllato da ESET NOD32 Antivirus.

www.nod32.it

comunicato stampa - la Compagnia del Tao

In allegato comunicato stampa e depliant del convegno-spettacolo con il regista Alejandro Jodorowsky del 15-16 ottobre 2011 a Firenze.
 
Saluti,
La Compagnia del Tao
 

Più "sole" da Enel Green Power nella rete italiana PIU’


Con Adrano in Sicilia, Sesto Campano in Molise e San Gillio in Piemonte, la Società delle rinnovabili aggiunge al suo portafoglio di asset oltre 14 MW fotovoltaici che immetteranno in rete energia "verde" per 21 milioni di chilowattora.

Roma, 5 agosto 2011 – Sono entrati in esercizio tre nuovi campi fotovoltaici di Enel Green Power. Si tratta dell'impianto di Adrano, in provincia di Catania, il più grande dei tre che, con una capacità installata di 9 MW, sorge nello storico sito dove nel 1981 Enel realizzò la prima centrale solare a concentrazione del mondo; del campo fotovoltaico di San Gillio, nell'omonimo comune in provincia di Torino, da 4,8 MW, e di quello di Sesto Campano, in Molise, da 500 kW, situato nel Bacino superiore di Cesima della Centrale Idroelettrica di Presenzano.
 
Grazie, quindi, a una capacità installata complessiva di 14,3 MW, a regime le tre centrali solari produrranno 21 milioni di chilowattora all'anno, sufficienti a soddisfare i consumi annuali di quasi 7.800 famiglie, evitando ogni anno l'emissione in atmosfera di circa 15.000 tonnellate di CO2.

"Adrano ha visto Enel attiva nel campo dell'Energia Solare quando questa idea era solo un bel sogno ed è molto significativo che ad Adrano si produca ora energia da fonte solare per l'utilizzo quotidiano di tutti gli italiani – ha commentato l'Amministratore delegato di EGP, Francesco Starace. Enel Green Power continua nello sforzo di spingere la frontiera tecnologica sempre più avanti, nell'intento di aumentare la disponibilità di fonti energetiche rinnovabili sempre più competitive".
Prosegue così la crescita nel fotovoltaico di Enel Green Power che, in Italia, ha chiuso il 2010 e aperto l'anno in corso con l'avvio di nuovi impianti e cantieri. In particolare sono stati collegati alla rete: l'impianto di Serragiumenta, in provincia di Cosenza, da 5 MW, il primo realizzato dalla  joint venture paritetica  con Sharp, ESSE;  quello di  Deruta  da 3 MW, in provincia di Perugia; l'impianto di Taranto, da oltre 3 MW sulle coperture di fabbricati industriali del gruppo Marcegaglia e quello di Strambino da 2,5 MW, in provincia di Torino. Inoltre, Enel Green Power ha aperto i cantieri per il raddoppio di Serre Persano, in provincia di Salerno, portando la capacità installata a 6,6 MW dagli attuali 3,3 MW, e sta completando l'impianto sui tetti di CIS – Interporto Campano, a Nola (Napoli) che, con i suoi 25 MW di capacità installata, sarà il più grande impianto fotovoltaico in Europa "roof top", con tecnologia a film sottile.

 

"Dizionario di una golosa" il vademecum dei veri golosi

Da giugno in tutte le edicole il "Dizionario di una golosa" dell'autrice pontina Nadia Turriziani

Titolo

Dizionario di una golosa

Autore

Turriziani Nadia

Prezzo

€ 12,00

Dati

2011, brossura

Editore

Sangel (Cortona)   

 

Nel "Dizionario di una golosa", i segreti e le ricette tramandati e gelosamente conservati per anni dalla mia famiglia, dalle mie nonne, dalle nonne delle mie nonne, dalle amiche e dalle amiche delle amiche sono stati raccolti, trascritti e corredati di notizie storiche e stupende poesie.

Non un semplice libro di ricette ma "Il Libro" da regalare alla persona che più vi sta a cuore. (Nadia Turriziani)

 Prefazione

Il vizio capitale di cui più difficilmente potremmo liberarci è quello relativo alla gola.

Nutrire il corpo è un dovere e se quindi è un bene dar lui l'alimento giusto è però un male l'esagerare nella quantità ed anche nella qualità.

Nell'occidente opulento di oggi probabilmente non ha senso parlare ancora di gola come vizio capitale.

La Chiesa ha di fatti introdotto il concetto di moderazione: "Mangiare con giudizio senza goderne eccessivamente".

Anche Dante ci aveva messo in guardia nel Canto VI dell'Inferno: "Una pioggia putrida sui corpi dei golosi li costringe a vivere nel fango in compagnia di cerbero latrante, per l'eternità …".

Dalle pagine della "Divina Commedia" a quelle della "Bibbia" la gola come vizio è finito nei manuali medici che trattano di disturbi fisici e mentali.

Chi mangia troppo è obeso, chi troppo poco è anoressico.

Il cibo è diventato un male del nostro tempo, della nostra società e siccome il cibo è la prima condizione di esistenza, spetta a lui e alla gola mettere in scena un tema che non è alimentare ma profondamente esistenziale perché va alla radice dell'accettazione o del rifiuto di sé.

Come dice la saggezza popolare "Uccide più la gola della spada".

Bando alle ciance!

Visto che noi non vogliamo farci uccidere dalla gola e con tutta sincerità nemmeno dalla spada, dilettiamoci con queste splendide ricette.

Sessantasei dolci, preparati e assaggiati per voi, cultura e pregio delle cucine regionali italiane.

Alcuni rubacchiati dai "pizzetti" (foglietti sparsi) gelosamente conservati dalle nonne e altri dalle rubriche delle mamme.

Dolci irresistibili e gustosi.

Il "Dizionario di una golosa" è nato per soddisfare il peccato di "gola" di una grande golosa.

Non posso nascondere che la golosa in questione sono proprio io.

Ricette corredate di curiosità, piccole storie, aneddoti e perché no, poesie.

Poesie note e meno note, tutte ispirate alla cucina.

Ho peccato? Ma chi se ne frega!

Provate a preparare questi dolci per le persone che amate e vi renderete conto che peccare ogni tanto può fare solo del bene.

Buon appetito, in attesa di altre golosità e curiosità.

 

Così Giuseppe Lorin parla del libro:

Le voci specifiche sotto ogni ricetta, Ingredienti, Preparazione, Piccole Curiosità, scandiscono il tempo di lettura e di apprendimento del "Dizionario di una golosa" le cui pagine sono accarezzate da echi antichi di filastrocche, poesie, odi, leggende, storie, novelle.

Le varianti alle antiche e domestiche ricette certamente non mancano, ed è anche per questo il particolare utile riscontro che si ha, nella tradizione culinaria familiare.

Il ricettario "Dizionario di una golosa" di Nadia Turriziani, dove la golosa è proprio lei, racchiude alfabeticamente i segreti e le ricette tramandati e gelosamente conservati per anni dalla famiglia dell'autrice, dalle sue nonne, dalle trisavole.

Segreti culinari ormai pubblicati, raccolti, trascritti, arricchiti  e corredati di notizie storiche e poesie di amici, di amiche, di alunni di scuole primarie, per non parlare di poeti noti come Carducci, Pascoli, Montale, Neruda o di anonimi poeti che arricchiscono questo "Dizionario di una golosa", con qualche nota poetica d'oltralpe in lingua francese.

Ed è proprio "dalle Alpi alle Piramidi e dal Manzanarre al Reno…", come ricorda nell'ode il Manzoni, che l'impegno storiografico culinario di Nadia Turriziani, toccando le regioni e le isole italiane arriva fin nelle Americhe con le loro prelibatezze indigene.

Non è un semplice libro di ricette il "Dizionario di una golosa" di Nadia Turriziani, edito dalla Sangel Edizioni, ma un resoconto storico bibliografico dell'alimentazione familiare, su gli usi e i costumi della tradizione culinaria secolare italiana e straniera.

Il memento del "non esagerare nel mangiare", ricorda l'eco francescano nei refettori conventuali oltre a ricordarci il monito materno che sottolinea il concetto di moderazione: "Mangiare con giudizio senza goderne eccessivamente", e infatti chi mangia troppo è obeso, chi troppo poco è anoressico; il cibo è diventato un male del nostro tempo, della nostra società!

"ART PARK" CATANIA, PIAZZA EUROPA SI RIFA' IL LOOK

      

 

 "Operazione Art Park"

«LA RICOSTRUZIONE DI PIAZZA EUROPA RIPARTE DAI GIOVANI»

 

Stancanelli esprime entusiasmo per la grande partecipazione al laboratorio creativo

e per l'annuncio dell'avvio dei lavori a ottobre

in allegato il programma e alcune immagini di Art Park

 

Saluti

I Press

Sala stampa e Comunicazione

Viale XX Settembre, 45

Catania

tel/fax 095 505133

 


Ai sensi del D.lg. 30.06.03, n. 196, informiamo che gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da richieste di iscrizioni pervenute al nostro recapito o da fonti di pubblico dominio o attraverso mail ricevute. Tuttavia può succedere che il messaggio pervenga anche a persone non interessate in tal caso vi preghiamo di segnalarcelo. Tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta (Privacy D.lg. 30.06.03, n. 196). Abbiamo cura di evitare fastidiosi multipli invii, laddove ciò avvenisse vi preghiamo di segnalarcelo e ce ne scusiamo sin d'ora. Questo messaggio non può essere considerato Spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii.

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota