Cerca nel blog

sabato 15 gennaio 2011

Solidarietà del presidente De Pierro a Maurizio Ferraioli, responsabile ligure Italia dei Diritti, per aggressione subita

La Spezia,lì 15 Gennaio 2011
Nel ringraziare il Presidente dell'Italia dei Diritti, Antonello De Pierro, per le Sue parole di solidarietà, desidero trasmettere  la sua nota
apparsa oggi su facebook nei gruppi liguri dell'Italia dei Diritti.
La invio alla Vostra redazione per finalità informative.
Un caro saluto
Maurizio Ferraioli
 
NOTA
Solidarietà del presidente De Pierro a Maurizio Ferraioli, responsabile ligure Italia dei Diritti, per aggressione subita
 
Esprimo, a nome del movimento Italia dei Diritti che rappresento, la più totale solidarietà a Maurizio Ferraioli, nostro responsabile ligure, per la vile aggressione subita da parte di un personaggio ineffabile che stento seriamente a qualificare con termini in uso per esseri umani.
Maurizio stava partecipando a un incontro dell'Italia dei Valori, partito per il quale è stato in passato responsabile cittadino della Spezia, che si stava tenendo proprio alla Spezia, quando per una divergenza di opinioni è stato aggredito e malmenato con una prognosi di 7 giorni salvo complicazioni, ricevendo un pugno in pieno volto. 
Non conosco e nemmeno voglio conoscere un simile elemento, che non considero come appartenente al genere umano e soprattutto reputo lontano mille miglia dal significato vero della politica, ma conosco bene Maurizio.
So che è una persona che crede fermamente nei principi di lealtà, moralità, correttezza, legalità e giustizia, una persona perbene che non affida mai alla retorica le idee che esprime, ma sempre le ancora alle rive del sentimento sincero e pulito che bagnano la sua coscienza. Lo conosco bene e so che non ha reagito, ma ha subito in silenzio. Lo conosco bene e so che non ci sono scuse per un simile comportamento a danno di una persona come lui. Lo conosco bene e so purtroppo che tale evento, al di là del dolore fisico provato, gli lascia una ferita morale che non riuscirà a cicatrizzarsi, in quanto è molto lontano da tali comportamenti deprecabili e fedele paladino della dialettica politica che affronta con passione non comune, sempre rispettoso delle idee altrui, per la cui libera espressione si è da sempre battuto, affidando le divergenze di pensiero al tavolo del confronto costruttivo.
E' per tutto questo che lo considero uno dei pilastri dell'Italia dei Diritti e gli sono vicino e l'abbraccio fraternamente, invitandolo a proseguire nel suo impegno civico e a non mollare mai, perché la forza delle sue idee sconfiggerà tale gesto sconsiderato. 
Ed è ancora per tutto ciò che, rivolgendomi a Giovanni Paladini, coordinatore ligure dell'Italia dei Valori, auspico, l'immediata espulsione dal partito di un siffatto elemento, che non ha nulla in comune con il confronto politico, ma appartiene a un rigurgito di squadrismo che la nostra Costituzione ha fortunatamente seppellito da molti decenni.
 
Antonello De Pierro
 
 

18/01: Noy Lab Cabaret @ Noy, Milano. 19/01: AperiSPA in collaborazione con la vicina spa Culti

18/01: Noy Lab Cabaret @ Noy Milano. 19/01: AperiSPA Culti + Noy

Sono ripresi gli eventi che caratterizzano la settimana di Noy Concept Restaurant & Cafè di via Soresina (zona C.so Vercelli) a Milano. L'atmosfera è rilassata, ma la qualità degli eventi e del cibo è notevole.

18/01 (ed ogni martedì) Noy Lab Cabaret con Alessandra Ierse (Belli dentro, Zelig), Nadia Puma (Colorado) e Mariano Navetta (Magic Mariano)… e insieme a questi artisti, altri come ospiti. Dalle 20 e 30 circa.

19/01 (ed ogni mercoledì) AperiSPA a Milano: Culti, Day SPA minimale, e Noy, Concept Restaurant & Café, uniscono aperitivo e benessere

"Culti Day SPA Milano" & "NOY-Concept Restaurant Cafè", insieme per regalare una vera esperienza di gusto del benessere. La fusione dei due Brand dà vita ad un supporto esclusivo di servizi: Culti Day Spa Milano", uno dei Centri Benessere più suggestivi al mondo, premiato da Condè Nast Come la migliore SPA a livello mondiale per design minimale ed, al tempo stesso, per accoglienza e qualità dei servizi. "NOY-Concept Restaurant Cafè", il Concept crossover milanese, un Loft di 800 Mq in cui ristorazione, intrattenimento e servizi multimediali spaziano tra la migliore tradizione italiana, echi vintage ed il moderno stile cosmopolita. L'After Dinner al Noy è relax, divertimento, un punto di ritrovo fisso per chi ama sentirsi a casa in un ambiente altamente ricercato. CultiNoySPA - AperiSPA. Tutti i Mercoledì dalle 19,00 alle 22,00 ogni mercoledì presso "Culti Day SPA Milano" e " NOY Concept Restaurant Cafè". Costo pacchetto: € 59,00 a persona- E' obbligatoria la prenotazione. Reception SPA: Tel. 02 48517588


COSA SUCCEDE OGNI SETTIMANA AL NOY

Martedì: Noy Lab | Arte & Sperimentazione. Cabaret… e dintorni
Mercoledì: Noy Per Lei | Il Mercoledì Noy si tinge di rosa... Girl, you are welcome! (presente una truccatrice professionista al servizio di ragazze e signore, al posto del calcio in tv…)
Giovedì: Noy Live! | Musica unplugged, band a rotazione
Venerdì: Noy Elegance | Stile, sapori, sensazioni (menù degustazione)
Sabato: Noy Event | Visual Arts/ DJ Sets/ Presentazioni di opere letterarie ed iniziative culturali
Domenica (dalle 12:00 alle 15:00): brunch. Ogni prima Domenica del mese animazione dedicata ai bambini.

Noy Concept Restaurant Cafè

Ingresso libero, prezzo medio a cena a persona: 40 euro.
Drink & cocktail: 6.5-9 euro. Ricco buffet per l'aperitivo
Via Soresina 4, 20144 Milano (MM1 Conciliazione)
Tel. 02 48110375 - Fax. 02 48100806
www.noymilano.com info@noymilano.com
Foto in hi res del locale:
files.me.com/lorenzo.tiezzi/8yjuc0
Aperto ogni giorno tranne il lunedì dalle 8 e 30 alle 01.00
La cucina è aperta dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 18.30 alle 23.00
Cena: 35/40 euro a persona, vini esclusi (menù degustazione 27-35 euro, vino compreso)

//////// photo hi res: www. lorenzotiezzi.it

Mail sent by Lorenzo Tiezzi (pr, journalist, etc)
mail lt@lorenzotiezzi.it
mob. +39 339 3433962
web www.lorenzotiezzi.it

RECITAZIONE TV E CINEMA - Corso di Tatiana Lepore - Febbraio 2011

 

La OASI NEWSLETTER
Se non desideri più ricevere questa newsletter clicca qui

L'Associazione Culturale OASI presenta
Laboratorio di recitazione
TV e Cinematografica

Condotto da Tatiana Lepore



Per chi?
Il corso è rivolto a chi desidera approfondire gli strumenti tecnici ed artistici specifici della recitazione cinematografica e televisiva.
Per attori professionisti e non professionisti.

Contenuti
Analisi di scene tratte da vari film di generi diversi,
laboratorio di recitazione con fasi filmate da video operatore in interno ed esterno, verifica ed esame delle riprese video.
Consegna di Dvd per ogni allievo con il materiale che lo riguarda, girato e montato durante il laboratorio, utilizzabile per provini, siti web, show reel o altro.

Introduzione
L'attore e il provino di cinema
(interviste, improvvisazioni guidate e analisi di alcuni spezzoni di film)
Il lavoro sul set, i ruoli, il vocabolario, le regole basilari.
Come leggere
Sceneggiatura (cinema, tv, spot e altro)
Scene a due (la parola, i piani d'ascolto)
Monologhi
La comprensione dei personaggi e le mille possibilità di una battuta
Le pause
L'allenamento alla memoria
Il ritmo
Prove preparatorie alle riprese
Il movimento (corpo, volto, sguardo)
Problematiche tecniche e problematiche artistiche
Come si prepara l'attore
La naturalezza e l'efficacia.
Prova pratica di riprese
Riprese con operatore, in interno e in esterno
La gestione del tempo e la concentrazione sul set
Visione e analisi critica del materiale filmato
Consegna dei dvd

VEDI LA SCHEDA DEL CORSO

Il corso è condotto da Tatiana Lepore, attrice di teatro, cinema e TV, acting coach. Collabora con vari registi e compagnie teatrali: Elfo-Theatriditalia, Luca Ronconi e ATIR di Milano, Laboratorio Teatro Settimo, A. Baricco, Assemblea Teatro, Egumteatro, Festival delle Colline Torinesi, Fondazione T.P.E. e Teatro Stabile di Torino, Teatro Stabile delle Marche, Pontedera Teatro, Romaeuropa Festival, Pierpaolo Sepe e Compagnia delle Indie Occidentali di Roma, C.S.S. di Udine e Napoli Teatro Festival, Reggimento Carri di Bari.
In Cinema e Televisione lavora con: Silvio Soldini (Pane e Tulipani, Agata e la Tempesta, Giorni e Nuvole, Cosa voglio di più), Alessandro D'Alatri (Casomai) Antonello Grimaldi (Un delitto impossibile, I Soliti Sospetti, Distretto di Polizia 2 e 6, Le Stagioni del Cuore, Caos Calmo, Il mostro, Suocere), Maurizio Zaccaro (Cuore, Le ragazze dello Swing), Francesca Archibugi (Renzo e Lucia), Claudio Bondì (L'Educazione di Giulio), Marco Turco (La Straniera), Roberto De Maria (Miccia corta), Saverio Costanzo (La solitudine dei numeri primi), A. Rohrwacher (Corpo Celeste).
Ha prodotto e realizzato in forma indipendente alcuni cortometraggi e un lungometraggio per televisione (Rido, Fuoriorario, Scatadascio, Su la testa, ecc...) e cinema (Colorado) e ha lavorato come assistente alla regia e acting coach per A. Grimaldi, M. Papeschi, P. Rota, A. Rohrwacher, J. De Petris.

Febbraio
2011
FORMULA DOPPIO WEEK END INTENSIVO
31 ore totali
Sabato 5/2 9,30-18,30
Domenica 6/2 9,00-13,00
Venerdì 11/2 20,00-23,00
Sabato 12/2 9,30-18,30
Domenica 13/2 9,30-18,30

Il corso si terrà con un minimo di 7 ed un massimo di 10 iscritti
presso TOPOS, in Via Pinelli 23 a Torino (zona P.za Statuto)
VEDI DOVE

L'Associazione Culturale OASI è una struttura professionistica attiva dal '96 nell'ambito dell'organizzazione di spettacoli e di attività didattiche;
in particolare, corsi legati alla comunicazione (dizione, lettura ad alta voce, uso della voce, public speaking, comunicazione efficace), stage e laboratori teatrali e di canto.

Per informazioni dettagliate su contenuti, costi e modalità di iscrizione:
OASI - 011/6699594, oasi@oasitopos.eu, www.oasitopos.eu, Facebook Oasi&Topos!.


TOPOS è la sede corsi dell'Associazione Culturale OASI - Torino
Le attività di OASI presso TOPOS sono rivolte ai Soci. Associarsi a Oasi è
gratuito.


Con il Patrocinio della Città di Torino

NOTA: il tuo indirizzo di posta elettronica proviene dall'elenco dei nostri amici simpatizzanti, oppure è stato recuperato nel web da liste che lo hanno reso pubblico, o recuperato da email inviate da amici che abbiamo in comune e verrà trattato ai sensi del D.Lgs 196/2003.





Fiere di Parma - Novità al Salone del Mobile 2011

Logo salone parma 07

 

COMUNICATO STAMPA N. 1

Salone del Mobile di Parma 2011: focus su benessere individuale, ecologia e consumi energetici

Fervono i preparativi per la progettazione e l’organizzazione della nona edizione del Salone del Mobile di Parma che si svolgerà dal 29 gennaio al 6 febbraio 2011 nei padiglioni più moderni del quartiere fieristico di Fiere di Parma.

All’atteso appuntamento annuale, organizzato da Fiere di Parma e Orgacom, saranno proposte tutte le novità per arredare e vivere la propria casa al meglio:  arredamenti e complementi d’arredo classici e moderni, illuminazione decorativa per l’interno e l’outdoor, soluzioni per piccoli spazi, ecologia e risparmio energetico, bioarchitettura e benessere. Un autentico “temporary shop”  di circa 25.000 mq a disposizione di quanti intendono rinnovare la propria casa con creatività, senza escludere il proprio benessere psico-fisico. 

Seguendo attentamente i trend di mercato e ponendo grande attenzione alle aspettative dei numerosi visitatori che anno dopo anno decretano il successo del Salone del Mobile di Parma, gli organizzatori stanno dando vita ad un’edizione 2011 ancora più ricca di contenuti.  Prendendo spunto da una ricerca condotta nel 2010 dall’Istituto di Ricerca e Consulenza Strategica GPF di Milano, tra le tante novità, al prossimo Salone del Mobile di Parma ci sarà proprio uno spazio dedicato a tematiche connesse ai concetti di Abitare e Benessere.

I dati elaborati da GPF evidenziano che “la casa” si attesta al secondo posto quale fonte di felicità  importante per gli italiani (51% del tutto-molto soddisfatti della casa in cui abitano), preceduta dalla  famiglia e dagli affetti (72% di italiani  sono del tutto-molto soddisfatti); per mantenersi invece in “buona salute” anche una  casa sostenibile, costruita con  materiali ecologici, è considerato un fattore sempre più  importante (+7% rispetto al 2009). “La casa è come il nostro corpo perché assolve a tutte le funzioni necessarie per la nostra sopravvivenza e qualità della vita. La casa nelle sue molteplici articolazioni è metafora costante dell’accoglienza e del benessere in tutte le culture e in ogni periodo.” – sottolinea Marilena Colussi, Senior Consultant  di  GPF – “In un contesto ambientale fortemente compromesso dai vari tipi di inquinamento, la casa del futuro mira a diventare luogo sempre più decontaminato e a basso impatto energetico. Estetica e Confort si confrontano sempre di più con la sostenibilità e l’etica”.

Il tema “Bioarchitettura – Cromoarredo - Feng Shui e Benessere” sarà curato da LASU di  Parma (Libera Accademia delle Scienze Umane, scuola di counseling professionale accreditata dal CNCP) che illustrerà le proprie attività volte alla crescita personale e all’olismo unitamente a quelle discipline relative all’arredamento e all’abitare che hanno come obiettivo il benessere della persona. Con il  “Feng-Shui”  e la “Cromoterapia” si potranno apprendere le tecniche per disporre gli arredi della propria casa in modo che l’energia possa scorrere senza intoppi creando spazi abitativi che non sono solo agglomerati di forme, colori, finiture e materiali ma ambienti in sintonia con chi vi abita, che rispecchiano e facilitano le personali aspirazioni facilitando il naturale processo di crescita, cambiamento e miglioramento del proprio stile di vita, favorendo la tranquillità, il sonno e la salute. Architetti ed Interior Designer sono oggi sempre più sensibili alla scelta dei colori da utilizzare in un determinato spazio, affinché si possa agevolare un particolare stato di attivazione, piuttosto che rilassamento o risveglio energetico.

 

La “bioarchitettura”, pratica architettonica rispettosa dei principi della sostenibilità, ha invece l'obiettivo di instaurare un rapporto equilibrato tra l’ambiente ed il costruito. Alcuni dei principi progettuali alla base della bioarchitettura sono l’ottimizzazione del rapporto tra l'edificio ed il contesto nel quale viene inserito; favorire la qualità della vita ed il benessere psico-fisico dell’uomo; la salvaguardia dell'ecosistema; l’impiego di risorse naturali (acqua, vegetazione, clima); non causare emissioni dannose (fumi, gas, acque di scarico, rifiuti); progettazione di edifici flessibili ad eventuali rimozioni, sostituzioni o integrazioni degli impianti, e a possibili ampliamenti o cambiamenti  di destinazione d'uso; prevedere un diffuso impiego di fonti energetiche rinnovabili; l’utilizzo di materiali e tecniche ecocompatibili, preferibilmente appartenenti alla cultura materiale locale, nonché il riutilizzo di materiali di recupero per una gestione ecologica delle risorse.

Al Salone de Mobile 2011 di Parma ci sarà anche il mondo degli acquari e dell’acquariofilia: entrati ormai a far parte nel mondo dei complementi d’arredo di grande impatto con i loro riflessi di luce e colori, per il mondo affascinante che contengono, sono vissuti anche come un hobby particolarmente rilassante contribuendo al benessere individuale.

La scelta di Fiere di Parma di dedicare uno spazio a questa realtà nasce dalla sua progressiva espansione sul mercato e dall’oggettivo interesse che ne è derivato negli ultimi anni; l’idea è fornire una nuova fonte di ispirazione nel settore dell’arredamento. Il concetto di arredare, in quest’ottica, aderisce sempre maggiormente all’idea di definire la propria casa come luogo ‘secondo natura’, dove incrementare tutti gli elementi che costituiscono una fonte di benessere, relax e pausa dai ritmi concitati della quotidianità. L’acqua come fonte di vita rende ancora più sensibile la percezione di questo settore come affine alla natura di ogni visitatore, oltre ad essere un prodotto che affascina persone di tutte le età: Fiere di Parma invita dunque a scoprire la bellezza e l’innovazione non solo di questi prodotti ma di tutto il settore.

Al Salone del Mobile 2011 saranno riproposte 3 sezioni collaterali a tema che hanno riscosso elevato interesse nelle scorse edizioni: ViviMeglio, rassegna dedicata al risparmio energetico per una casa che oggi passa attraverso tecnologie come il fotovoltaico e parla i linguaggi della domotica con soluzioni ecocompatibili e in grado di ridurre al minimo i consumi energetici; ViviVerde, dedicata all’esterno casa e al verde domestico; ViviSposi, rivolta alle coppie che stanno per formare una famiglia, con proposte e creazioni che spaziano dal classico al’eclettico, per rendere il proprio matrimonio veramente indimenticabile.

 

L’edizione 2011 del Salone del Mobile, inoltre, proporrà ai visitatori numerosi servizi per rendere ancora più gradevole e facile la ricerca della migliore soluzione alle proprie esigenze ad un prezzo competitivo. Sarà possibile infatti consumare il pranzo o la cena all’interno del quartiere fieristico di Fiere di Parma, senza interrompere con tempi lunghi la visita al Salone, approfittando della pausa per valutare e decidere un eventuale acquisto, concedendosi degustazioni di qualità “a tema”, con menu appositamente studiati per i visitatori e ad un prezzo molto vantaggioso.

 

 

Sabato 10.30-22.00
Domenica 10.30 - 20.30
dal Lunedì al Venerdì 17.30-22.00

Biglietto intero: 6,00 euro
Biglietto ridotto acquistabile on line: 2,50 euro
I possessori di invito, scaricabile anche dal sito di manifestazione, accompagnati potranno entrare gratuitamente dal lunedì al venerdì e fruire di una riduzione il sabato e la domenica (6,00 euro in due)

www.salonedelmobile.net

 

 

 

-----------------------------------------

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa - Anna Feola

e-mail: anna_feola@libero.it - 333/2135978

www.salonedelmobile.net

 

Gemellaggio tra la Città di Frascati e Galluccio per il 50° Premio Nazionale di Poesia Frascati Antonio Seccareccia

Si è "celebrato" il 14 gennaio 2011, il secondo gemellaggio e Premio poetico "La Comunità Monte S. Croce e la Poesia" tra il Premio Nazionale di Poesia Frascati "Antonio Seccareccia", il Comune di Frascati, la Comunità Montana Monte S. Croce ed il Comune di Galluccio, paese di origine del fondatore del celebre concorso letterario, giunto nel 2010 alla sua cinquantesima edizione e che ha voluto, oggi, omaggiare il poeta con la titolazione a suo nome della scuola primaria in loco. L'importante evento è stato organizzato dall'Associazione "Frascati Poesia", in collaborazione con il Comune di Frascati - Assessorato alle Politiche Culturali, il Comune di Galluccio, la Comunità Montana "Monte S. Croce" e le Cantine Telaro. Il Sindaco di Frascati Stefano Di Tommaso si è recato nella località campana, dove ha incontrato il Sindaco di Galluccio ed il Presidente della Comunità Montana "Monte S. Croce". Presenti lo scrittore e critico letterario Arnaldo Colasanti ed il vincitore della 50esima edizione del Premio Nazionale di Poesia Frascati, Corrado Calabrò, poeta, magistrato e presidente del Consiglio dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni. «E' con grande entusiasmo – afferma il Sindaco Stefano Di Tommaso - che oggi sono in questa splendida cittadina di Galluccio per confermare il gemellaggio tra la città di Frascati e la città natale del poeta Antonio Seccareccia. Un legame che oggi si rafforza grazie ad un altro importante momento a cui ho avuto l'onore di partecipare, quello dell'intitolazione della Scuola primaria di Galluccio proprio ad Antonio Seccareccia». Il Sindaco di Tommaso ha poi visitato le scuole del territorio di Conca della Campania, Galluccio, Mignano di Montelungo, Roccamonfina. Il Premio Frascati nasce nel 1959, è la storia di un'amicizia tra poeti. Nell'autunno del '58, Antonio Seccareccia, Ugo Reale e Giorgio Caproni durante un incontro conviviale decisero di far venire a Frascati altri amici scrittori. C'erano Elio Filippo Accrocca, Alberto Bevilacqua, Massimo Grillandi, Franco Simongini, Lamberto Santilli. Nel 1959, ci fu la prima edizione del Premio, che fu vinta da: Alberto Bevilacqua, Franco Simongini e Nunzio Romano. Le edizioni successive hanno avuto vincitori del calibro di: Alfonso Gatto, Elena Clementelli, Luciano Luisi, Vittorio Bodini, Raphael Alberti ed altri numerosi.

--
Il messaggio e' stato analizzato alla ricerca di virus o
contenuti pericolosi dall' Antivirus del Comune di Frascati
ed e' risultato non infetto.

Lettera al Direttore

Lettera al Direttore

Campagna Pubblica di sottoscrizione per l’istituzione del “DIFENSORE CIVICO GIUDIZIARIO”

 

Sig. Direttore,

come presidente di “Azione Liberale”, costola politica dell’Associazione Contro Tutte le Mafie, e di Tele Web Italia, mi rivolgo a lei, come a tutti i direttori d’Italia, affinchè il nostro potere mediatico sia a disposizione della comunità per promuovere l’istituzione di una figura giuridica che non sia un magistrato, ma che abbia tutti i poteri giudiziari, affinché tuteli gli interessi dei cittadini contro la malagiustizia e l’ingiustizia, di cui milioni di essi ne sono colpiti.

Non è possibile che un magistrato giudichi in modo esclusivo un collega per abusi od omissioni, insabbiamenti od accanimenti giudiziari. Ogni avvocato è a conoscenza dell’esito scontato degli esposti rivolti al CSM in riferimento al comportamento irrituale adottato da alcune “toghe” locali, come lo è per le denunce penali presentate presso i colleghi degli stessi. Esposti e denunce non scevri di ritorsioni. Con la nuova Istituzione, saranno sempre i magistrati ad indagarsi ed a giudicarsi, ma, intanto, il “DIFENSORE CIVICO GIUDIZIARIO” verifica ogni atto adottato nel procedimento contestato dal cittadino, controllando se l’atto stesso sia stato attinente alla legge. Se così non fosse, il procedimento contestato con i rilievi sollevati passerebbe alla competenza di altro distretto giudiziario.

Delusi da questa politica, a noi, con senso di responsabilità, non rimane altro che invitare il cittadino a promuovere dei comitati spontanei in ogni città o paese per una raccolta di firme al fine di promuovere una proposta di legge che viene dal popolo.

Spero che lei possa aderire all’iniziativa, portandola all’attenzione pubblica.

Grazie dell’attenzione.

Presidente Dr Antonio Giangrande – ASSOCIAZIONE CONTRO TUTTE LE MAFIE

099.9708396 – 328.9163996  

www.controtuttelemafie.it

www.telewebitalia.eu

 

 

FIAIP BERGAMO, COMUNICATO STAMPA: PER GLI AGENTI IMMOBILIARI NOVITA' IN CAMERA DI COMMERCIO CON LA "SCIA"

 

                                                               

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

 

 

FIAIP BERGAMO, PER GLI AGENTI IMMOBILIARI NOVITA’ IN CAMERA DI COMMERCIO CON LA “SCIA

 

“Con l’abolizione del Ruolo agenti immobiliari tenuto dalle Camere di commercio assumono maggior importanza le associazioni di categoria”, dichiara Giuliano Olivati, presidente provinciale Fiaip Bergamo, la federazione italiana agenti immobiliari professionali. “Non a caso è stato proprio per una richiesta di Fiaip che la Regione Lombardia ha recentemente elevato da 100 a 220 ore la durata del corso preparatorio all’esame camerale, per adeguare la formazione degli agenti immobiliari agli standard europei.  Qual è il problema? Con l’abrogazione del Ruolo agenti immobiliari – spiega Olivati - il possesso dei requisiti professionali previsti dalla legge, scuola media superiore, corso ed esame abilitante tenuti dalle Camere di commercio, viene autocertificato dal neo agente immobiliare attraverso la Scia, Segnalazione certificata inizio attività, con la quale si può operare da subito, mentre i controlli delle Camere di commercio si svolgeranno nei 60 giorni successivi. Abbiamo caricato un video su Youtube intitolato Fiaip Bergamo, perché i nostri agenti immobiliari sono DOC, per spiegare cosa sta facendo la Fiaip bergamasca per garantire che i suoi associati abbiano le carte in regola per esercitare la professione di agente immobiliare.  Anche se a Bergamo sappiamo che la Camera di commercio, da noi interpellata, farà controlli a tappeto su tutti i nuovi agenti immobiliari che entreranno in attività, temiamo che questo non accadrà su tutto il territorio nazionale, dato che si sente parlare di controlli a campione. Quindi da Bergamo – conclude il presidente provinciale Fiaip - vogliamo lanciare un messaggio ai consumatori: ai colleghi che chiedono di iscriversi alla Fiaip richiediamo l’attestato comprovante il superamento dell’esame della Camera di commercio, attraverso il quale verifichiamo anche la frequenza del corso e il diploma di scuola media superiore. In questo modo possiamo garantire che in nostri agenti immobiliari sono DOC, in quanto controllati al loro ingresso in Fiaip Bergamo nel possesso dei requisiti previsti dalla legge”.

 

 

Visto l'interesse dell'argomento e il grado di novità rappresentato delle tematiche affrontate, si ringrazia anticipatamente per l'attenzione che ci sarà riservata.

 

Restando a disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento, è gradita l'occasione per porgere i più cordiali saluti.

 

 

Giuliano Olivati

Presidente provinciale Fiaip Bergamo

Email: olivati@fiaip.it

www.fiaipbergamo.it

Cell. +39 335 6069107

 

 

 

________________________________________

ATTENZIONE: Privacy Policy - D.L.gs. 196/2003
Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica sono di carattere privato e confidenziale ed esclusivamente rivolte al destinatario sopra indicato. Nel caso aveste ricevuto questo messaggio di posta elettronica per errore, vi comunichiamo che ai sensi di Legge è vietato l'uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona. Siete pregati di segnalarlo immediatamente, rispondendo al mittente e distruggere quanto ricevuto (compresi i file allegati) senza farne copia o leggerne il contenuto. Il messaggio ed i suoi allegati sono protetti e scansionati con Sistema Antivirus NOD 32.

 

 

C.S. Blitz notturno sulle farmacie Roma Ovest

CHIEDI IL FARMACO GENERICO
COMBATTI LE LOBBIES FARMACEUTICHE
 
Questa notte il Nucleo Identitario Sociale ha chiuso simbolicamente, con degli striscioni, alcune farmacie di Roma-ovest per promuovere la scelta dei farmaci generici e sensibilizzare la popolazione sul potere che hanno le lobbies farmaceutiche.
La comunità militante spiega in una nota le motivazioni del gesto:
<<Nonostante le campagne istituzionali, ancora troppe persone non sono a conoscenza della possibilità di scegliere il farmaco generico, o non vengono informate dai farmacisti al momento dell'acquisto.
Inoltre, nel periodo del picco influenzale, torna importante ricordare quanto le multinazionali farmaceutiche siano in grado di influenzare l'opinione pubblica e le scelte dei potenti, e soprattutto sottolineare che la modalità di scelta di ricerche e sperimentazioni segue sempre le logiche del profitto e del mercato e mai quella dell'etica e della giustizia sociale.>>
 
Nucleo Identitario Sociale
Via dei Baglioni, 32 (Roma)
http://www.identitariosociale.org/

Foto in allegato.
Per informazioni: Matteo 3389069384 nisromaovest@yahoo.it

venerdì 14 gennaio 2011

Mousikè coinvolge per i 150 anni dell¹Unità d¹Italia numerose formazioni orchestrali, cameristiche e solisti di grande fama.

 


FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI PADOVA E ROVIGO

 

Mousikè. I concerti della Fondazione

17^ Rassegna di eventi musicali

nelle province di Padova e Rovigo

2011


 

Mousikè, la XVII edizione di eventi musicali promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, 

celebra l’anniversario dei 150 anni dell’Unità d’Italia 

coinvolgendo numerose formazioni orchestrali, cameristiche e solisti di grande fama.

 

La musica, che ha fatto da sfondo a questo importante periodo storico, e ha reso famosa l’Italia in tutto il mondo, dal virtuosismo strumentale alla musica popolare, sarà protagonista assoluta didiversi appuntamenti nell’ambito della rassegna che si svolge tra le province di Padova e Rovigo.  

 

La musica strumentale dei grandi compositori del Settecento e dell’Ottocento italiano sarà affidata a due formazioni di grande prestigio: il Quartetto d’archi del Teatro La Fenice e l’Orchestra d’Archi Italiana. Il Quartetto si esibirà venerdì 18 febbraio 2011 presso il Teatro Filarmonico di Piove di Sacco (PD) in unprogramma che prevede musiche di Gaetano Donizetti, Giuseppe Verdi e Giacomo Puccini. L’Orchestra d’Archi Italiana, diretta da Mario Brunello, violoncello solista, salirà sul palco del Teatro Sociale di Badia Polesine (RO) martedì 17 maggio 2011. Le musiche saranno quelle ‘antiche’ di Alessandro Scarlatti e contemporanee di Giovanni Sollima.

 

Due i concerti dedicati al virtuosismo strumentale, frutto riconosciuto dell’estro italiano. I capolavori di Antonio Vivaldi, Niccolò Paganini, Gioachino Rossini e Antonio Bazzini costituiranno i programmi dei concerti de I Solisti Veneti e de I Solisti dell’Orchestra delle Venezie. I primi, diretti da Claudio Scimone, si esibiranno giovedì 17 marzo 2011, giorno in cui ricorre l’anniversario della Proclamazione del Regno d’Italia, presso il Teatro Quirino De Giorgio a Vigonza (PD; i secondi, guidati da Giovanni Angeleri, violino solista, saranno protagonisti del concerto che avrà luogo sabato 26 marzo, presso la Chiesa Parrocchiale di Pozzonovo (PD).

 

La musica da camera italiana sarà ben rappresentata nei programmi di altri due importanti appuntamenti. Sabato 2 aprile 2011 presso il Museo Regionale della Bonifica a Taglio di Po (RO) il flautista Filippo Incigneri e la pianista Monica Catania eseguiranno musiche di Gaetano Donizetti, Muzio Clementi, Niccolò Paganini, fino al Novecento con composizioni di Franco Margola e Alfredo Casella. Venerdì 6 maggio 2011, presso il Teatro Cotogni di Castelmassa (RO), con un programma incentrato sulla figura del violinista e compositore genovese Niccolò Paganini, sarà la volta del prestigioso duo Domenico Nordio, violino, e Alberto Mesirca, chitarra.

 

Domenica 10 aprile 2011, presso l’Accademia dei Concordi a Rovigo, il duo Novella Bassano, soprano, e Marcello Garbato, pianoforte, faranno rivivere la musica dei salotti italiani ed europei della seconda metà dell’Ottocento, con le romanze da camera di Giacomo Puccini, Ruggero Leoncavallo e Francesco Paolo Tosti. 

L’evento sarà anche un omaggio a L’Ottocento elegante, mostra allestita a Palazzo Roverella (Rovigo), promossa dallaFondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

 

Tra gli appuntamenti in programma ci sarà spazio anche per le canzoni italiane in Jazz. La Gershwin Jazz Orchestra diretta da Maurizio Camardi, con la partecipazione di Les Quartettes String Quartet, proporrà, sabato 21 maggio 2011, presso il Palazzetto dello Sport di Monselice, Loc. Schiavonia (PD), un itinerario attraverso le musiche di Gorni Kramer, Maurizio Camardi, Fabrizio De Andrè,Gino Paoli e molti altri importanti autori, nelle versioni arrangiate da Ettore Martin.

 

Non mancherà la musica popolare delle varie regioni italiane. Venerdì 27 maggio e sabato 28 maggio 2011, rispettivamente al Teatro Goldoni di Bagnoli di Sopra (PD) e alla Certosa di Vigodarzere (PD), i due gruppi di musica popolare del Veneto e della Puglia, Calicanto e Uaragniaun, si uniranno fondendo i cantidelle rispettive tradizioni sotto la direzione artistica affidata a RobertoTombesi.

 

Infine la musica corale di Giuseppe Verdi, tratta dalle sue più celebri opere: dal Nabucco a Ernani, da I Lombardi alla prima Crociata a Otello. Il concerto avrà luogo mercoledì 1 giugno. Il Coro Città di Padova (maestro del coro Dino Zambello) e la Civica Orchestra di Fiati di Padova, diretti da Marco Bazzoli, saliranno sul palco del Teatro Sociale di Rovigo.

 

Insomma, un ricco programma che riunisce le diverse anime della nostra nazione: il virtuosismo, il melodramma, la musica corale, la canzone italiana e la ricca tradizione popolare all’insegna dell’Unità.

 

L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti



Cartellone 2011


VENERDÌ 18 FEBBRAIO 2011, ORE 21.00

Piove di Sacco (PD) – Teatro Comunale

Quartetto d’archi del Teatro La Fenice

Musiche di G. Puccini, G. Verdi, G. Donizetti


GIOVEDÌ 17 MARZO 2011, ORE 21.00

Anniversario della proclamazione del Regno d’Italia

Vigonza (PD) – Teatro Quirino de Giorgio I Solisti Veneti diretti da Claudio Scimone 

Dalle grandi scuole storiche all’Unità d’Italia 

Musiche di A. Vivaldi, A. Corelli, G. B. Pergolesi, G. Puccini, G. Verdi


SABATO 26 MARZO 2011, ORE 21.00

Pozzonovo (PD) – Chiesa Parrocchiale

Giovanni Angeleri e i Solisti dell’Orchestra delle Venezie

Musiche di N. Paganini, G. Donizetti, G. Rossini, A. Bazzini


SABATO 2 APRILE 2011, ORE 21.00

Taglio di Po – Loc. Cà Vendramin (RO) 

Museo Regionale della Bonifica (Sala Congressi)

 Filippo Incigneri flauto monica Catania pianoforte Musiche di G. Donizetti, G. Verdi, G. Rossini, A. Casella


DOMENICA 10 APRILE 2011, ORE 11.00

Rovigo – Accademia dei Concordi Novella Bassano soprano marcello Garbato pianoforte 

Musiche per la mostra “L’Ottocento elegante”


VENERDÌ 6 MAGGIO 2011, ORE 21.00

Castelmassa (RO) – Teatro Cotogni Domenico Nordio violino Alberto Mesirca chitarra 

Musiche di N. Paganini, M. Giuliani


MARTEDÌ 17 MAGGIO 2011, ORE 21.00

Badia Polesine (RO) – Teatro Sociale

Orchestra d’Archi Italiana mario Brunello direttore e violoncello solista Musiche di A. Scarlatti, G. Sollima


SABATO 21  MAGGIO 2011, ORE 18.00

Monselice, Loc. Schiavonia (PD) – Palazzetto dello Sport

Gershwin Jazz Orchestra maurizio Camardi direttore Les Quartettes String Quartet maria Vicentini violino, Lorella Baldin violino, Grazia Colombini viola, Paola Zannoni violoncello ospite Fausto Beccalossi fisarmonica Canzoni italiane in jazz. Musiche di G. Kramer, G. Paoli, B. Martino, L. Tenco, F. De Andrè, C. A. Rossi

 

VENERDÌ 27 MAGGIO 2011, ORE 21.00

Bagnoli di Sopra (PD) – Teatro Goldoni

Calicanto e Uaragniaun

Incontro tra le musiche della tradizione veneta e pugliese


SABATO 28 mAGGIO 2011, ORE 21.00

Vigodarzere (PD) – Certosa

Calicanto e Uaragniaun

Incontro tra le musiche della tradizione veneta e pugliese


MERCOLEDÌ 1 GIUGNO 2011, ORE 21.00

Rovigo – Teatro Sociale

Coro Città di Padova Dino Zambello direttore Civica Orchestra di Fiati di Padova marco Bazzoli direttore 

Musiche di G. Verdi, J. van der Roost, M. Novaro

 

Ufficio stampa: Studio P.R.P.

Alessandra Canella

tel. 049.8753166 canella@studiopierrepi.it


Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota