Cerca nel blog

martedì 20 dicembre 2011

Serata-concerto gratuita “La voce e l’anima” - Milano Clinica Mangiagalli

COMUNICATO STAMPA


Serata-concerto gratuita "La voce e l'anima" - Milano Clinica Mangiagalli

 

 

Prosegue  l'iniziativa "La Voce e l'Anima", progetto benefico che si prefigge l'obiettivo di portare la musica nei luoghi di degenza ospedaliera indagando tra i temi dell'anima, della filosofia e della religione.

 

Mercoledì 21 Dicembre alle h.20,30 si terrà presso la Clinica Mangiagalli la serata "Il Natale tra oriente ed occidente", secondo appuntamento dell'evento "La voce e l'anima". Il progetto nasce da un'iniziativa di Michele Ruta del Policlinico di Milano e realizzato in collaborazione con Giovanni Scomparin dell'Associazione Cantori Ambrosiani, il compositore Danilo Amici, fondatore degli Screaming Devotion Art Society, e Angelo Mantovani dell'Associazione Il Clavicembalo Verde.

 

L'iniziativa ha l'obiettivo di educare alla musica e divulgarne il messaggio più profondo partendo dai luoghi di degenza ospedaliera.

 

Durante la serata l'Ensemble Carisch, diretto da Nicola Kitharatzis, il coro I Sanpietrini di Rho e I Cantori Ambrosiani, accompagnati dall'organista Giorgio Cattaneo e diretti da Giovanni Scomparin, interpreteranno musiche della tradizione orientale ed occidentale del periodo di Natale, mentre gli Screaming Devotion (Classic Ensemble) eseguiranno brani natalizi originali scritti in occasione di questo appuntamento dal compositore Danilo Amici. Durante l'evento verranno interpretate letture poetiche di Gibran, Tagore, Quasimodo, Saba.

 

Sede dell'evento la Chiesa di San Giuseppe all'interno della Clinica Mangiagalli, ingresso da Via Sforza.

 

Per informazioni:

Michele Ruta

mchele.ruta@alice.it

339.60.2222.310 (dalle 17 alle 19)

 

Riferimenti dei promotori:

Giovanni Scomparin: http://cantoriambrosiani.org/cantoriambrosiani/Profilo_Scomparin.html; http://cantoriambrosiani.org/cantoriambrosiani/Coro.html

Screaming Devotion Art Society: http://www.myspace.com/screamingdevotion; http://screamingdevotion.zimbalam.com/

Associazione Culturale Il Clavicembalo Verde: http://www.ilclavicembaloverde.com/

Orchestra Carisch: www.orchestracarisch.com;  http://www.carisch.com/

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota