Cerca nel blog

martedì 13 dicembre 2011

La fragranza CUOIO NOBILE di Pineider, creata da Luca Maffei, finalista alla 23° edizione del Premio Internazionale Accademia del Profumo

Milano, dicembre 2011. La fragranza Cuoio Nobile, Eau de Parfum della prima collezione di profumi Pineider, è stata inserita nella lista dei finalisti per la categoria “profumi di nicchia” del 23° Premio Internazionale Accademia del Profumo assieme a Santal Rouge Il Profumo e Yuzu Man Parfums Caron entrambi di Dispar.
Il vincitore del miglior profumo made in Italy e del miglior profumo Italian Brand, sarà decretato da una giuria tecnica.
Per il terzo anno, i profumi vincitori del premio come miglior profumo dell'anno saranno invece scelti dai consumatori che, in tre settimane, dal 16 gennaio al 4 febbraio 2012, si recheranno a votare nelle oltre 400 profumerie italiane e nei grandi magazzini Coin e La Rinascente.
Ma la vera novità sarà la possibilità di votare anche su Facebook: sarà così possibile raggiungere un più vasto numero di consumatori che potranno approfondire e interagire con il mondo della profumeria selettiva. Tutti i consumatori votanti, sia nei punti vendita che su Facebook, parteciperanno a un concorso che vedrà in palio importanti premi (valore montepremi € 6.868 IVA inclusa). Inoltre, dopo aver votato (sia nei punti vendita che su Facebook), i consumatori avranno la possibilità di vincere buoni acquisto da spendere subito in profumeria.
Le note olfattive studiate da Luca Maffei della fragranze Cuoio Nobile sono: galbano, bergamotto, lavanda, mandarino, cuoio bianco, cipresso toscano, patchouli essenza, fava tonka, muschio di quercia, patchouli, tabacco.
Luca Maffei, classe 1985, sin da piccolo mostrava di avere una certa predilezione per i profumi. Finiti gli studi, si è appassionato al laboratorio e alle materie prime dell’azienda del papà, che lo ha affidato alla preziosa esperienza di Madame Francoise Marin, un punto di riferimento della profumeria mondiale, responsabile della scuola di Profumeria di Dragoco e Givaudan, e “iniziatrice” di grandi nasi internazionali. L’impegno di Luca e la dedizione di Madame Marin, che ha seguito il giovane come un figlio, hanno fatto sì che il naso (Junior Parfumer) continuasse il proprio percorso presso un’importante azienda di Grasse, così da completare il proprio praticantato. È il più giovane naso italiano e in assoluto quello mai arrivato ad una selezione così ambiziosa.
La fragranza di Pineider non è l’unica sua creazione ma sicuramente la prima che segna con soddisfazione il suo percorso professionale.
La prima collezione di profumi Pineider, tra cui Cuoio Nobile, è prodotta e distribuita su licenza da ADF, Atelier & Design Fragranze, una nuova realtà totalmente Made in Italy con sede a Milano, specializzata nella realizzazione di progetti di profumeria chiavi in mano per brand della moda, del lusso e dell’home fragrance. L’incontro con Pineider si colloca in piena continuità con la volontà, condivisa da entrambe le aziende, di offrire un prodotto realizzato totalmente su misura, forte di un’expertise tutta italiana, utilizzando solo materie prime di altissima qualità.
La collezione è, infatti, caratterizzata da un packaging esclusivo e ricercatissimo, che coniuga l’uso di materiali pregiati all’alta qualità delle materie prime impiegate nella realizzazione delle fragranze, disponibili in versione Eau de Parfum e Home Fragrance. La nuova linea di Eau de Parfum si presenta in sei fragranze formato da 30 ml, una selezione di essenze d’autore create per riprodurre, con un’esperienza olfattiva inconfondibile e duratura, la raffinatezza, l’esclusività e il fascino di
Pineider.
La collezione Pineider comprende due maschili, Cuoio Nobile e Bianco di Bulgaria, due femminili, Assoluta di Neroli e Gelsomino e Classica di Magnolia, e due colonie, Estratto di Colonia e Colonia Ambrata.
Ulteriore nota di rilievo è il flacone, caratterizzato da tappo in metallo rivestito in pelle di cervo martellata e presentato all’interno di un contenitore in mogano grezzo dal sapore antico, che rappresenta perfettamente lo spirito e la filosofia di Pineider che prende spunto dalle antiche modalità di spedizione delle fragranze. Una confezione importante che trasmette immediatamente una sensazione di autenticità, storia e solidità alla nuova linea e che dal passato trae la sua ispirazione.

Per ulteriori informazioni:
ADF
www.atelierdesignfragranze.it
Digital pr a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
02 87384640
p.fabretti@bluwom-milano.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota