Cerca nel blog

giovedì 1 dicembre 2011

I nuovi Corsi dell’Accademia di Costume e di Moda di Roma: date, eventi, collaborazioni

L'Accademia di Costume e di Moda di Roma rappresenta, da anni, una realtà formativa di spessore per il settore Moda, con un'offerta di corsi tra le più complete e specialistiche in Italia: l'Accademia eroga annualmente corsi di Alta Formazione, il corso di Diploma Accademico di Primo Livello, corsi specialistici, corsi estivi in lingua per studenti stranieri.

Già in questi giorni sono aperte le iscrizioni per i nuovi corsi dell'Accademia in area moda, costume e accessori: il Corso di Alta Formazione in Comunicazione di Moda con inizio il 9 gennaio, il Corso di Alta Formazione in Moda e Accessori con inizio il 16 gennaio, il Corso di Alta Formazione in Trucco per lo Spettacolo, coordinato da Manlio Rocchetti, con inizio il 10 gennaio. Per i mesi di Febbraio e Marzo, invece, l'Accademia allarga la propria offerta formativa con l'introduzione di ulteriori corsi specialistici che riguarderanno principalmente la formazione manageriale, la formazione per il settore accessori e per il design di gioiello.

Tutti i corsi si rivolgono a studenti diplomati o neolaureati, italiani o stranieri, che hanno interesse ad intraprendere carriere professionali nell'ambito della produzione fashion/design, della comunicazione di settore, nel reparto trucco per lo spettacolo.

L'iscrizione ai corsi è successiva ad un colloquio di ammissione previsto presso la sede ufficiale dell'Accademia, in via della Rondinella 2, al centro di Roma. Il colloquio è concordato per appuntamento e solo successivamente all'invio, da parte dell'aspirante allievo, del curriculum personale e di una lettera motivazionale. Per coloro che volessero approfondire le tematiche delle lezioni e volessero incontrare le docenze di corso, l'Accademia ha organizzato due giornate di presentazione di corsi previste rispettivamente per mercoledì 14 Dicembre per il Corso di Comunicazione di Moda e mercoledì 21 dicembre per il Corso di Moda e Accessori.

Per tutti coloro, inoltre, che si iscrivono entro i primi di dicembre l'Accademia regala l'opportunità di poter frequentare gratuitamente ulteriori tre corsi specialistici: il Corso Social Networking, il Corso Storia del Design, il Workshop tematico sul Trucco per lo Spettacolo.

In particolare, il corso Social Networking dell'Accademia verrà realizzato in collaborazione con l'agenzia new-media Ad Maiora. Ad Maiora, tra le più note agenzie di comunicazione online e tra i leader di settore, è tra le prime aziende italiane ad occuparsi di web 2.0, realizzando e fornendo consulenza per numerosi progetti di business blogging di successo. Ad Maiora collabora con le più importanti università italiane, e con le più importanti realtà di formazione, come quella dell'Accademia di Roma, con le quali organizza corsi specialistici di approfondimento sulle tematiche di web marketing e social networking.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota