Cerca nel blog

giovedì 1 dicembre 2011

Fish Factor Articolazioni: ha effettuato una ricerca sui dolori articolari e sui rimedi efficaci e naturali.

Fish Factor® Articolazioni in collaborazione con Alias ha svolto una ricerca con un risultato eclatante : dolore, gonfiore e immobilità sono le dirette conseguenze che, in forma più o meno importante, si manifestano più di frequente, in coloro che soffrono di dolori articolari che, nel corso del 2010, rappresentano ben il 78% degli Italiani; segnale di un problema di salute, spesso vera e propria patologia, che non è come si potrebbe pensare, protagonista nella fascia più anziana della popolazione, ma interessa anche i giovani adulti. L’obiettivo della ricerca è stato quello di comprendere quali motivazioni portano alla scelta di un rimedio nella gestione del dolore articolare e quale orientamento esiste nei confronti dei prodotti naturali.

 

Il 48% degli intervistati si è mostrato disponibile a ricorrere ad integratori a base di ingredienti naturali, efficaci e sicuri, principalmente per la seguente ragione: la possibilità di gestire il problema con un approccio alternativo, con un’azione di tipo fisiologico.

Chi maggiormente si riconosce in questa percentuale? Sono soprattutto donne, dai 40 ai 50 anni,  attive, che spesso svolgono attività fisica, che si sentono limitate dal dolore nello svolgimento delle loro mansioni quotidiane, soprattutto nella socialità, e che sono alla ricerca di aiuti alternativi.

Il dolore articolare, per questa fascia di popolazione, viene vissuto con maggiore sofferenza e spesso con esperienze di depressione per un senso di invecchiamento che sentono come precoce e incompatibile con la propria voglia di fare, unito anche alla minore comprensione da parte del contesto familiare.

Un bisogno, quello evidenziato dell’indagine, a cui da tempo è possibile rispondere in modo scientificamente validato, grazie all’esistenza di componenti naturali la cui azione, nella gestione del dolore articolare, è particolarmente efficace.

Quali ad esempio: glucosamina che agisce in modo fisiologico sulle cartilagini favorendo la funzionalità articolare, acido ialuronico, uno dei costituenti fondamentali del liquido sinoviale che favorisce la corretta lubrificazione e l’assorbimento degli urti, vitamina C, importante antiossidante, indispensabile per garantire la produzione di nuovo collagene e omega 3 la cui azione antinfiammatoria è conosciuta da tempo.

Componenti che portano l’ulteriore vantaggio di non avere effetti collaterali.

 

Una scelta voluta, cercata e quindi consapevole; scelta guidata, però, in modo importante dal consiglio del proprio medico e del farmacista, che rimangono, sempre secondo i dati della ricerca, attori imprescindibili.

 

http://www.fishfactor.it/dolori-articolari-fish-factor-articolazioni.html

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota