Cerca nel blog

venerdì 9 dicembre 2011

Affissioni di grande formato, una garanzia per la migliore visibilità del brand

Action marketing: in una parola, visibilità a tutto campo. Le strategie pubblicitarie devono tenere conto di un'intensa attività "outdoor", che consenta all'azienda di far conoscere al meglio i propri prodotti ed il proprio brand. Volantini, brochure, depliants favoriscono un contatto diretto con i potenziali clienti, ma sono le affissioni di grande formato a rappresentare la migliore opportunità (in termini di grandezza e di efficacia comunicativa) di visibilità nei contesti urbani. Cartellonistica da strada, manifesti, grandi poster, pensiline alla fermata dei bus e impianti speciali appositamente studiati per esigenze particolari di promozione sono dei veri e propri elementi di arredo delle nostre città, in grado di sorprendere molti potenziali clienti e di catturare la loro attenzione immediata.

Nell'intraprendere una campagna di advertising, quindi, un'azienda deve tenere conto di questi importanti elementi e affidarsi ad una società esperta nel settore, che magari disponga di un ricco network di gestione di spazi pubblicitari nelle principali città italiane, come Roma, Milano, Palermo, Napoli, Catania, Torino, Reggio Calabria, capace di soddisfare le esigenze di monitoraggio, controllo e mantenimento della brand image aziendale in tutto il territorio nazionale.

In particolare, le ultime analisi di settore hanno confermato che i messaggi pubblicitari di maggiore impatto ed efficacia sono quelli veicolati mediante affissioni di grande formato. Non si tratta esclusivamente di grandi manifesti e cartelloni a modulo fisso, ma anche di una vasta gamma di prodotti dinamici, come trotter, carrelli mobili, stampe su autobus o automezzi pubblici. Sono medi e grandi impianti che devono tenere conto anche dell'impatto ambientale e dell'unità di immagine proposta, sulla base di studi di fattibilità di affissioni per diverse posizioni strategiche segnalate dalle stesse aziende. La promozione a diffusione dinamica offre inoltre l'opportunità di aumentare la visibilità e la notorietà dell'immagine proposta dal committente, che ha la necessità di fare affidamento su una diffusione capillare sul territorio, sulla certificazione di qualità dei servizi ed ambientale, e sulla garanzia di professionalità nel settore.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota