Cerca nel blog

mercoledì 30 novembre 2011

LENTICCHIA PEDINA®: NON SOLO BUONA MA ANCHE SOLIDALE, CREATIVA E PREMIATA


LENTICCHIA PEDINA®: NON SOLO BUONA MA ANCHE SOLIDALE, CREATIVA E PREMIATA

Il prodotto del Gruppo Pedon di Molvena al centro di un progetto a sostegno dei bambini delle favelas brasiliane, protagonista di un contest per foodblogger e vincitore del "Sapore dell'Anno" 2012

Tre gustose novità a proposito della Lenticchia Pedina®, tra i prodotti di punta del Gruppo Pedon di Molvena.

La prima riguarda la solidarietà: la celebre lenticchia dell'azienda vicentina, leader europea nel mercato dei legumi e dei cereali secchi, sosterrà infatti anche quest'anno i bambini delle favelas brasiliane, proseguendo in  un impegno che, negli ultimi cinque anni, ha permesso di raccogliere circa 125mila euro, devoluti alle onlus Cesvi e Save the Children. Scegliendo di acquistare Lenticchia Pedina®, il consumatore potrà dunque contribuire a finanziare le attività formative e didattiche di un centro infantile e giovanile nelle favelas brasiliane: per ogni confezione venduta l’azienda vicentina devolverà infatti 15 centesimi a sostegno del progetto “Casa del Sorriso” di Cesvi, fondato nel 2006 a Rio de Janeiro, nella favelas di Manghuinhos, con l’obiettivo di coinvolgere centinaia di ragazzi in attività ricreative e formative (corsi di disegno, danza, musica e informatica), garantendo loro un’istruzione adeguata e assistendoli dal punto di vista sociale, psicologico e igienico-sanitario. Per i bambini, per le loro famiglie e per tutta la comunità di Manguinhos il centro è un’oasi felice, lontana dalla violenza e dal degrado della strada e rappresenta una reale alternativa alla delinquenza e alla povertà del Paese. Un motivo in più, dunque, per preferire Lenticchia Pedina®: una lenticchia dal colore bruno-rossiccio e dalla buccia morbida e sottile, che non richiede ammollo, ha un’ottima tenuta in cottura ed è pronta da gustare in soli 12 minuti.

Ma non è finita qui. In concomitanza con la nuova campagna etica che la vede protagonista, Lenticchia Pedina® si rivolge anche ai foodblogger, gli appassionati di cucina che si incontrano sul web, stuzzicandoli con un “contest” tutto dedicato a loro e alla loro voglia di creare tra i fornelli. Partecipare è semplicissimo: basta entrare nell’apposita sezione “Contest” del nuovo sito www.pedina.it e pubblicare la ricetta a base di lenticchie entro il prossimo 11 dicembre. Quattro le categorie in gara - finger food, primo, secondo e dolce - e quattro i criteri secondo i quali le ricette a base di lenticchia saranno giudicate: originalità, appetibilità/gusto, presentazione del piatto e capacità di valorizzare la tradizione culinaria. La giuria premierà una ricetta per ogni categoria e tra i premi in palio ci sono weekend enogastronomici per due persone e buoni acquisto. A decretare i vincitori saranno Raffaela Bellato, responsabile del settore Ricerca e Sviluppo del Gruppo Pedon, lo Chef Stefano Nardello del Ristorante al Castello Superiore di Marostica e il presidente dell’Associazione Merlin Cocai, nonché studioso enogastronomico, prof.Otello Fabris. Tutte le ricette inserite saranno comunque disponibili online e alla fine del concorso verrà realizzato il ricettario del contest che potrà essere scaricato tramite QR code presente sulla confezione.

Infine, una notizia che premia l'impegno e la cura che il Gruppo Pedon da sempre dedica alla sua speciale Lenticchia Pedina®: il prodotto si è infatti aggiudicato il Premio "Sapore dell'Anno" 2012 per la sua categoria. Presente in Francia, Spagna, Portogallo e Italia, il Premio è l’unica certificazione di marketing sul gusto per l’industria Food&Beverage. “Sapore dell’Anno” si basa su una metodologia rigorosa: i consumatori testano il prodotto in modalità “blind”, ossia senza alcun genere di informazione che lo possa collegare a una particolare azienda, in laboratori indipendenti e specializzati in analisi sensoriali. Non ne conoscono la marca e si concentrano quindi unicamente sul gusto. Un solo prodotto per categoria può ottenere questo significativo riconoscimento. E per l’anno 2012 è toccato a Lenticchia Pedina®, un prodotto vincente che piace ai consumatori.


--
Luca Zocca
Marketing Manager
_______________________
PEDON S.P.A.
Via del Progresso, 32
36060 Molvena (VI) Italy
Tel: +39-0424-411125
www.pedon.it

Any information herein transmitted only concerns the person or the company named in the address and is deemed to be confidential. It is strictly forbidden to transmit, post, forward or otherwise use said information to anyone other than the recipient. If you have received this message by mistake, please contact the sender and delete any relevant information from your computer (Italian Law 196/2003). This mailbox is only meant for sending and receiving messages pertaining to business matters and any other use for personal purposes is forbidden and unauthorized. Therefore, any email sent and received will be handled as ordinary business messages and subject to the company's own rules, and may thus be read also by people other than the user named in the mailbox address.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota