Cerca nel blog

mercoledì 9 novembre 2011

Costa Vojager entra nella flotta Costa Crociere




La flotta Costa Crociere si arricchisce di una nuova nave in arrivo dal marchio spagnolo Iberocruceros. La prima crociera partirà da Savona il 20 novembre.                                                               

Genova, novembre 2011 – Costa Crociere, il più grande gruppo turistico italiano e la compagnia di crociere n. 1 in Europa, annuncia l'arrivo nella flotta a marchio Costa di una nuova nave: Costa Voyager (24.400 tonnellate di stazza e 927 Ospiti totali). Una nave di nuova generazione, entrata in servizio nel 2000, proveniente dalla flotta di Iberocruceros, compagnia spagnola appartenente al gruppo Costa. Costa Voyager offrirà ai suoi Ospiti 416 cabine totali, di cui 16 suite panoramiche e 12 suite con balcone privato. Relax e divertimento saranno garantiti da 3 ristoranti, 4 bar, teatro, centro benessere con palestra, sale trattamenti, sauna e bagno turco, piscina, teatro, casinò, discoteca, shopping center e Squok club (club per bambini).


L'arrivo di Costa Voyager è in linea con la politica della compagnia italiana di avere una flotta di navi con dimensioni e caratteristiche differenti, in modo da poter proporre alla clientela itinerari nuovi ed inediti. In particolare le caratteristiche tecniche di Costa Voyager la rendono adatta per le crociere nel Mar Rosso, una nuova destinazione inaugurata lo scorso inverno, che la compagnia italiana offrirà per tutto l'anno nel corso del 2012.  La prima crociera di Costa Voyager sarà una crociera di 15 giorni, in partenza da Savona il 20 novembre 2011, che porterà la nave in Mar Rosso, a Sharm el Sheik. Dal 5 dicembre 2011 sino alla fine del 2012 Costa Voyager offrirà crociere di una settimana nel Mar Rosso, con partenza ogni lunedì da Sharm el Sheik, dove la nave si ferma 2 giorni, e scali a Eilat (Israele), Aqaba (Giordania), Safaga (Egitto), Sokhna (Egitto). L'itinerario di Costa Voyager unisce al meglio relax e cultura in una sola vacanza, da una sponda all'altra del Mar Rosso, tra un mare dalla bellezza straordinaria e tesori culturali e archeologici di inestimabile valore. Da Eilat sarà possibile visitare, con le escursioni organizzate di Costa Crociere, un'oasi naturalistica nel deserto del Negev, la fortezza di Masada e i meravigliosi paesaggi del Mar Morto; ad Aqaba, visite alla città rosa di Petra, scolpita nella montagna; a Safaga escursioni verso Luxor e la Valle dei Re, visitando le tombe dei Faraoni oppure godendosi le bellezze naturali di Hurghada e le acque cristalline dell'isola di Mahamya; da Sokhna si potranno raggiungere spiagge incantevoli.


Costa Voyager, costruita nei cantieri tedeschi Blohm & Voss ed entrata in servizio nel 2000, operava precedentemente con il nome Grand Voyager nella flotta Iberocruceros. Prima di iniziare a operare nella flotta a marchio Costa, la nave sarà sottoposta a interventi di rinnovamento, del valore di circa 2,5 milioni di euro, nel cantiere San Giorgio del Porto di Genova, dal 9 al 19 novembre 2011. I lavori comprendono la pitturazione del fumaiolo attualmente in uso con il giallo e la "C" blu, che caratterizza tutte le navi di Costa Crociere; lavori ed interventi di personalizzazione, in base agli standard Costa, nelle aree pubbliche e nelle cabine. Una volta terminati i lavori, Costa Voyager inizierà ad operare per la flotta Costa Crociere, e offrirà il servizio all'insegna dell'eccellenza italiana che caratterizza le crociere Costa. Costa Voyager non sarà l'unica nave della flotta Costa presente nei cantieri genovesi. Dal 29 ottobre 2011 a metà febbraio 2012 verranno eseguiti, nei cantieri San Giorgio del Porto e T.Mariotti, importanti lavori di restyling, con un investimento da parte della Compagnia di circa 90 milioni di euro, anche su Costa Romantica, che porteranno ad un completo rinnovamento della nave, anche nel nome, che diventerà "Costa neoRomantica".


Per ulteriori informazioni:
Costa Crociere S.p.A. -  Corporate Marketing & Communication Department - Ufficio Stampa
Davide Barbano Tel 010 5483523 Cell. 3346525216  barbano@costa.it
Fede Gardella Cell 335 8308666  fede.gardella@costa.it                                                             
www.costacrociere.it

Edelman - Ufficio Stampa Costa Crociere
Wanda Gatti Tel. 02 63116287 Cell. 345 7140782 – wanda.gatti@edelman.com                                  
Roberto Carnazza Tel. 02 63116245  – roberto.carnazza@edelman.com


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota