Cerca nel blog

domenica 27 novembre 2011

Corso AutoCAD 2012: una risorsa per imparare a progettare

"Per chi desidera iniziare a lavorare come progettista, ma anche per chi vuole imparare a progettare più rapidamente con il CAD, il nuovo corso per AutoCAD è la soluzione ideale!"


Il disegno tecnico e la progettazione con software di modellazione grafica come AutoCAD sono attività sempre più richieste nel mondo del lavoro: con l'ammodernamento tecnlogico che stiamo vivendo, le aziende manufatturiere scelgono di adottare impianti e macchinari che permettano di eseguire cicli di lavorazione più rapidi e meno costosi.


Il personale che un tempo svolgeva attività manuali è stato sostituito da macchine a controllo numerico che svolgono con precisione assoluta il lavoro di decine, centinaia e in alcuni casi migliaia di operai. Nasce quindi l'esigenza di disegnatori e progettisti per la fase di ingegneria e protipazione di prodotti. AutoCAD è il software di disegno tecnico più utilizzato al mondo e, grazie ai formati di interscambio con altre applicazioni, permette il funzionamento di qualunque processo di produzione sulle nuova macchina CNC.


La figura del disegnatore tecnico è molto richiesta nel mercato del lavoro italiano, ed essere in grado utilizzare software come AutoCAD è un valore aggiunto che fà la differenza: nasce qiundi una nuova risorsa per chi desidera imparare a progettare con il CAD o per chi ha una conoscenza di base, ma non riesce a completare in autonomia le attività basilari di disegno.


Un corso per AutoCAD nella propria città può costare da 300 fino a 5000 €: molte volte si tratta di poche giornate in cui vengono svolte noiose attività di lezioni teoriche, come quelle che ci toccava frequentare a scuola. Il risultato? Un attestato che permette di aggiungere una o due righe in più sul curriculum, ma che non ci dà l'esperienza di poter sviluppare un semplice progetto in autonomia.


Il nuovo percorso formativo studiato dallo staff del video corso AutoCAD permette a chiunque di imparare in poco tempo tutto ciò che bisogna conoscere per diventare un disegnatore ed avere l'esperienza minima necessaria per proporsi nel mondo del lavoro come progettista in ufficio tecnico.


Con pratici video tutorial di AutoCAD 2011 e 2012, lezioni sul giusto utilizzo delle varie interfacce di comando ed esercizi sulle poche funzioni che vengono utilizzate l'80% della volte; chi sceglie di apprendere il disegno CAD impara di fatto a progettare.


Vuoi sapere di cosa si tratta? Vuoi maggiori informazioni sulle lezioni del video corso per AutoCAD 2D e 3D? Scopri di più visitando il sito http://corsoautocad.altervista.org

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota