Cerca nel blog

martedì 8 novembre 2011

ALTRISOGNI n.4 e i vincitori Nel buio

Dieci scrittori e dieci fotografi si aggiudicano la pubblicazione nell'antologia Nel buio, assieme a importanti firme. Il volume sarà pronto per fine anno.

 

Altrisogni 4 ospita l'inserto dedicato al concorso foto-letterario a tema Nel buio, con la fotografia vincitrice e il racconto primo classificato. Il primo premio fotografico è andato a Giuseppe Agnoletti, con lo scatto Omaggio a Poe, mentre il podio per gli scrittori spetta a Yuri Abietti, con il racconto Il grande buio. Il concorso Nel buio ha premiato anche altri nove scrittori e altrettanti fotografi, giunti secondi a pari merito. Tutte le opere premiate saranno pubblicate prossimamente in un'antologia in formato ebook, edita da dbooks.it.

Oltre a tali opere, l'antologia elettronica presenterà fotografie a tema di professionisti dell'obiettivo, quali Andrea Chelli, Andrea Rota Nodari e Paolo Cavanna, e racconti inediti a tema di cinque autori affermati della narrativa di genere italiana, quali Danilo Arona, Cristiana Astori, Alberto Cola, Stefano Di Marino e Clelia Farris.

 

Vediamo ora i nomi e titoli delle venti opere dei partecipanti al concorso che si sono conquistate un posto di merito nell'antologia Nel buio.

 

 

I VINCITORI

 

        - SCRITTURA: Yuri Abietti, con il racconto Il Grande Buio

 

        - FOTOGRAFIA: Giuseppe Agnoletti, con lo scatto Omaggio a Poe

 

 

I SECONDI CLASSIFICATI a pari merito

 

        - SCRITTURA: Giuseppe Agnoletti (Ritorni); Mirko Dadich (Fine turno); Roberto Guarnieri (La via per le stelle); Anna Notti (Nel buio); Roberta Pizzuto (Voglio i tuoi occhi); Fiorella Rigoni (Aspettando la morte); Rubrus (Colori), Tanja Sartori (Blackout); James Carroll Wish (La fossa).

 

        - FOTOGRAFIA: Nicola Baldazzi (Oscurità latente); Gianluca Bocci (Pietra magica); Riccardo Bruni (senza titolo); Flavio Mariano (Io, Es e Super Io); Alfredo Negroni (Incontri a mezzanotte); Katiuscia Noseda (Blood brothers); Francesco Palmitessa (Dispetto); Antonio Putini (Sara at night); Simone Varisto (senza titolo).

 


Ideato e organizzato da Altrisogni, rivista digitale italiana di narrativa horror, sci-fi e weird e da D&N, rivista elettronica di ottica, fotografia e eyewear, Nel buio è stato il primo concorso fotografico e letterario a tema, gratuito, per opere di genere horror, sci-fi e weird.

Ulteriori informazioni sui risultati del concorso sono consultabili all'indirizzo Internet http://altrisogni.blogspot.com/2011/10/altrisogni-4-tutti-i-vincitori-nel-buio.html, dove sono presenti anche due interviste "incrociate"molto speciali: il vincitore della sezione letteraria interroga il vincitore di quella fotografica… e viceversa!

 

Altrisogni n.4 costa 2,90 euro e si può acquistare sul sito dell'editore, dalla pagina http://www.dbooks.it/libreria/scheda/104/23/periodici/altrisogni-04.html

 

Effettuando l'acquisto si ottengono tre diversi file:

- un PDF con tutto il magazine dalla prima all'ultima pagina, leggibile tramite PC, Mac o tablet

- un file ePub per smartphone ed ebook reader, contenente tutti i racconti e gli articoli della rivista.

- un file Mobi per smartphone ed ebook reader, contenente tutti i racconti e gli articoli della rivista.

 

Per ogni numero è disponibile anche un'anteprima gratuita di 20 pagine, scaricabile dalla stessa pagina d'acquisto.

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Informazioni di contatto

 

Indirizzo email: altrisogni@dbooks.it

Blog: http://altrisogni.blogspot.com

Sito dell'editore: www.dbooks.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota