Cerca nel blog

venerdì 14 ottobre 2011

Testamento biologico. Battuta di arresto alla commissione sanità del Senato. Appello ai senatori con Mina Welby per "Azzerare il deficit di libertà e fermare la legge CONTRO il testamento biologico"

Testamento biologico. Battuta di arresto alla commissione sanità del Senato. Appello ai senatori con Mina Welby in Piazza dei Signori a Padova per “Azzerare il deficit di libertà e fermare la legge CONTRO il testamento biologico”  

Padova – Piazza dei Signori sabato 15 ottobre - 12:00 -16:00 - sala Nassirya

 

Padova 14 ott. 2011. Il disegno di legge che nega ai cittadini il diritto di decidere quali cure mediche rifiutare in caso di fine vita ha subito ieri una battuta di arresto. La commissione sanità del Senato, convocata per l'avvio della discussione generale, si e' limitata a dover discutere prioritariamente una pregiudiziale di costituzionalita', senza neppure riuscire a votarla.

Con Mina Welby, copresidente Associazione Luca Coscioni, sabato 15 ottobre in piazza dei Signori a Padova parte una raccolta di firme sull'appello per fermare la legge contro il testamento biologico, per collaborare con forza e convinzione per rendere possibile, prima del voto al Senato, una grande mobilitazione popolare attraverso la quale fermare una legge anticostituzionale e antiscientifica.

Confidando che la pausa sia utile per riflettere sul danno che comporterebbe la legge che produrrà contenziosi legali o, peggio, imporrà cure e terapie contro la volontà dei pazienti, i Radicali dell’Associazione Luca Coscioni di Padova avviano una mobilitazione con raccolta di firme su un appello che consegneranno ai senatori eletti in Veneto di tutte le forze politiche, che chiedono loro di schierarsi per la difesa delle libertà individuali.

La Costituzione tutela il principio di libera scelta e autodeterminazione, ma la normativa in discussione trasforma le volontà personali dì ognuno, liberamente e consapevolmente espresse, in semplici indicazioni per le quali non c’è obbligo al rispetto. I medici saranno costretti ad infrangere i principi deontologici, sottraendo ai cittadini il diritto di decidere della propria fine vita.

I radicali sollecitano inoltre il Comune di Padova a dare corso alla mozione, approvata un mese fa, che impegna il sindaco e la giunta ad istituire presso la segreteria generale la raccolta delle DAT, dichiarazioni anticipate di trattamento.

 

Cellula Coscioni Padova

http://cellulacoscionipadova.splinder.com/

VenetoRadicale

www.venetoradicale.it

3474041133

 



__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 6542 (20111014) __________

Il messaggio è stato controllato da ESET NOD32 Antivirus.

www.nod32.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota