Cerca nel blog

sabato 1 ottobre 2011

Post Comunicato costituito il Forum Antiusura Bancaria

Ai Direttori e alle redazioni.

Gentili colleghi, con preghiera di pubblicazione. Grazie 

Cordialità - Sabrina Gianforte 393 93 72 277


Portavoce Regionale del Forum Nazionale Antiusura Bancaria Tutela

Consumatori e Contribuenti. 

 (Nella Foto da sx verso dx - Sabrina Gianforte,Murgo Francesco,Angela

 Randisi,Giuseppe Marino,Alfonso Panvini, Vittorio Gallina,Nicoletta Pellegrino, Ciro Gianforte  ) . 


POST COMUNICATO STAMPA

Palermo, 01 Ottobre 2011

PRESENTATO del FORUM NAZIONALE ANTIUSURA BANCARIA

TUTELA CONSUMATORI E CONTRIBUENTI

http://www.forumantiusura.it

COORDINAMENTO REGIONE SICILIA

–  Sabato 1 Ottobre - ore 10,45 – presso LE TERRAZZE DELLA RINASCENTE – 

4° piano

NELL'AREA PEPPE GIUFFRE' RESTAURANT

Via Roma 289, ingresso da Piazza S. Domenico – PALERMO   

 

  Si è costituitola sezione Regione Sicilia, del Forum Nazionale Antiusura Bancaria Tutela Consumatori e Contribuenti  -

  

In prossimità del convegno del 29 e 31 Ottobre che si terrà a Palermo dal titolo:

 "Finanza, banche ed etica: la sfida per una società moralmente, socialmente e responsabilmente vivibile, soluzioni possibili (secondo le più antiche tradizioni religiose mondiali)"   E' possibile un modello di banca innovativa, che operi con l'etica di prestare denaro dietro nessuna corresponsione d'interesse?"

Dichiarazione del Presidente Sicilia Giuseppe Marino Il 2012,dovrà essere l'anno del rilancio del sistema paese a tutti i livelli,e oggettivamente il governo di questa nostra Nazione dovrà per forza di cose,iniziare risanando le posizioni bancarie critiche,incagliate o in sofferenza,e con pignoramenti in corso,da parte di banche,società finanziarie,società di cartolarizzazione e/o altre entità. Non si tratterà di far fare un piano di rientro dei debiti, gonfiati di tutti gli orpelli illegali che gli intermediari finanziari(le banche sono chiamate così dalla banca privata d'Italia)quali interessi anatocistici, spese legali,commissioni varie ecc.  Proveremo,inoltre,a far rinascere una banca regionale con capitale pubblico/privato ai sensi dell'art.17 dello Statuto regionale.

Dichiarazione del Presidente Nazionale  Dott. On.le Domenico Scilipoti:  Anche in Sicilia da oggi un adeguato strumento per poter riscattare le ingiustizie che da troppo tempo i cittadini subisco davanti ad un potere contrattuale più forte , che sia la banca, l'ente di riscossione dei tributi, e tutte le altre istituzione che nell'organizzazione di un servizio hanno abusato di una posizione di prevalenza, non riconoscendo un adeguato servizio e pretendendo tariffe e compensi iniqui .  Da oggi non sono più soli e potranno trovare nel  Forum  Nazionale Antiusura Bancaria Tutela Consumatori e Contribuenti,   un alleato che ascolterà le loro istanze e li rappresenterà attraverso una rete capillare di tecnici ed esperti.

Ecco le nomine : Presidente Giuseppe Marino  - Vicepresidenti Alfonso Panvini, Rosetta Pergola,Nicoletta Pellegrino. Segreteria generale Randisi Angela - Segretario tesoriere ,Michele Iudica -Segretaria regionale e Portavoce   Sabrina Gianforte .Collegio dei revisori  Domenico Germolè, Salvatore Gurrieri,   Enzo messina, Agostino Cascio . Collegio dei probiviri, Mario Gorgone,   Vincenzo Zummo,   Francesca Damico.   Comitato esecutivo:  Giuseppe Marino  - Alfonso Panvini, Rosetta Pergola,  Nicoletta Pellegrino -  Gianforte Ciro -  Francesco Murgo  - Walter Rizzo  - Vittorio Gallina Tommaso Ferraro, Salvatore Acquario, Giuseppe Bordonaro, Rosanna Calì -   Segreteria Regionale Randisi Angela,  Sabrina Gianforte, Michele Iudica.  Comitato Direttivo:   Responsabili  Provinciali Ciro Gianforte (Palermo)  Salvatore Acquario(Caltanissetta) Alfonso Panvini (Enna)Gorgone Mario (Catania)Domenico Germolè(Messina) Roberta  Marino(Trapani)Walter Rizzo (Siracusa) Ferraro Tommaso( Agrigento) Raffaele Arezzi (Ragusa) Vincenzo Zummo,Enzo Messina, Sabrina Gianforte,  Francesca Damico, Giovanni Traina. Responsabili comunali Agostino Cascio città di Caltanissetta ; Francesco Murgo  città di Mineo; Rosetta Pergola città di Piazza Armerina; Vittorio Gallina di Santa Caterina di Villarmosa.

 

Info e contatti:

Portavoce  Regionale Dr. Sabrina Gianforte  393 93 72 277 -  Palermo  -  gianfortesabrina@tiscali.it  

Addetta Stampa Dott.ssa Angela Randisi   340 78 34 407 -  forumantius.sicilia.a.st@email.it




E' nata indoona: chiama, videochiama e messaggia Gratis.
Scarica indoona per iPhone, Android e PC

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota