Cerca nel blog

giovedì 6 ottobre 2011

Parlare in pubblico: una abilità fondamentale per il successo

www.parlareinpubblico.eu - Perché imparare a parlare in pubblico? A che serve? Qual è lo scopo? Perché ne ho bisogno?

 

Se ti stai ponendo queste domande, ti rispondiamo che saper parlare in pubblico è una di quelle abilità che ti aiuteranno ad avere successo nella vita e nel lavoro. I vantaggi che derivano dal padroneggiare questa capacità sono numerosissimi, vediamone alcuni:

 

- Innanzitutto ti aiuterà ad aumentare la fiducia in te stesso: dal momento che parlare in pubblico è una delle paure più diffuse nella nostra società, padroneggiare l’arte del public speaking ti permetterà di avere fiducia nell’affrontare anche le sfide future e gli ostacoli che la vita ti porrà davanti.

 

- Ti aiuterà a sentirti a tuo agio con le altre persone, compresi gli estranei. Se sarai in grado di entrare in una sala piena di persone sconosciute ed iniziare a parlare, allora incontrare persone nuove, sorridere, stringere la mano e magari iniziare una trattativa, per te, sarà un gioco da ragazzi

 

- Ti aiuterà a sviluppare le tue abilità di comunicazione verbale e non verbale.

 

- Ti darà una marcia in più nel lavoro, per promuovere le tue idee, per promuovere te stesso o quando il tuo datore di lavoro o un tuo cliente ti chiederanno di parlare ad una riunione, ad un convegno, ad una manifestazione. Prima o dopo nella vita sarai chiamato a farlo, tanto vale che tu sia già preparato.

 

- Migliorerà le tue abilità di vendita, perché tutti in un modo o nell’altro siamo chiamati a vendere. E se sei un venditore professionista la tua capacità di comunicare efficacemente con gli altri migliorerà notevolmente i tuoi risultati economici.

 

- Ti darà maggiori capacità di convincere le persone, perché sarai in grado di padroneggiare l’arte della voce, gestire le emozioni, affrontare le critiche e le situazioni delicate.

 

- Migliorerà i tuoi risultati ed il valore con il quale ti percepiranno gli altri in ogni area della tua vita, dal lavoro, agli amici, a casa.

 

- Se sei uno studente, riuscirai a proporti meglio e a ottenere voti più alti a scuola o all’Università.

 

Potremmo forse continuare con una lista lunghissima di vantaggi che il saper parlare in pubblico ti può dare, ma più semplicemente diciamo che è un’abilità fondamentale per avere successo nella vita.

Non precluderti questa possibilità!

 

Partecipa al corso Parlare in pubblico che si svolgerà a Milano nei giorni 22 e 23 ottobre 2011.

 

Beneficia dell’offerta Golden Minute e iscriviti al corso ad un prezzo super scontato: solo 287 euro + Iva, anziché 470 euro + Iva (l’offerta è valida solo per questa edizione).

 

Per avere maggiori informazioni e per iscriverti visita:

www.parlareinpubblico.eu - www.heaformazione.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota