Cerca nel blog

giovedì 20 ottobre 2011

MAXIM: dati di vendita e di raccolta pubblicitaria in continua crescita.

Dati positivi di vendita del mensile maschile MAXIM edito da Maxim Italia srl e frutto del restyling in edicola da maggio del direttore Paolo Gelmi: un trend in crescita mensile che conferma il gradimento al nuovo format e supporta la continua creatività e innovazione del format.
Trend altrettanto positivo anche quello della raccolta pubblicitaria, che conferma la presenza nel mensile dei vecchi investitori e la crescente presenza anche di nuovi: risultato che premia ulteriormente il gradimento del nuovo posizionamento. In crescita anche le iniziative speciali promosse su MAXIM e con sponsorizzazioni mirate, studiate e offerte ai clienti da Ad Hoc Consulting.

Cover puntualmente studiate a tavolino: questo mese Daniela De Jesus, la famosissima top model messicana. All’interno del magazine la sua intervista in esclusiva concessa al magazine!

Ma MAXIM continua a stupire i suoi lettori: ogni mese in uscita con novità editoriali che appassionano i suoi sempre più fedeli lettori.
Nel numero di ottobre è stata inserita la nuova rubrica che racconta la pubblicità come non l’avete mai vista. Pubblicitart è lo spazio pensato dal direttore della rivista, Paolo Gelmi e da Maurizio Matarazzo, Direttore creativo dell’agenzia ADV Activa. Una pubblicità libera dalle regole della pubblicità: senza obblighi di marketing o di prodotto. In PubblicitArt, la pubblicità nasce da immagini d’arte che spontaneamente “raccontano” l’essenza di un marchio o di un prodotto e che, come spesso accade, proprio per la loro istintività riescono a veicolare emozioni e sensazioni. E, oltre alla doppia pagina dedicata alle immagini d’arte, ci sarà una pagina che racconta come è nata la campagna ed una dedicata all’azienda che ha concesso il brand.
Un’anteprima sulle nuove rubriche sfogliabili: nel prossimo numero di novembre la rubrica dedicata al mondo delle auto e moto, non soltanto una carta di identità sui nuovi lanci, ma una sezione dedicata ai diversi uomini e il loro differenti stili, stili che si rispecchiano poi anche nella ricerca dell'auto perfetta. Un modo innovativo per parlare di questo settore, unendo le caratteristiche delle varie tipologie di lettore con quella del prodotto.

Un nuovo look quello di MAXIM che ha obiettivi chiari:
- fidelizzare ancor di più i lettori storici della testata e di stimolare l’interesse grazie alle novità editoriali su nuovi potenziali lettori;
- arrivare con il nuovo format ad un target medio/alto dei magazine maschili, che rappresenta principalmente la fascia d’età 24-44 anni.

Per ulteriori informazioni:
Maxim Italia
www.maxim.it
Digital PR a cura di “Blu Wom Milano
http://www.bluwom-milano.com/clienti.asp
patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota