Cerca nel blog

lunedì 17 ottobre 2011

Le Collezioni Corbis presentano il dietro le quinte di ogni fotografia

L’archivio Corbis, che si contraddistingue per qualità e varietà, si arricchisce degli insights dei professionisti che hanno realizzato gli scatti

 

Corbis Images (www.corbisimages.com), fornitore leader di contenuti visivi per la comunità creativa, presenta il nuovo Portfolio online: risalta la ricchezza delle nove collezioni, che spaziano dalle immagini commerciali agli avvenimenti storici, dalle meraviglie naturali alle celebrities.

 

Le collezioni del Portfolio Corbis svelano inoltre la storia e i retroscena delle fotografie realizzate da collaboratori e art directors. Queste storie, in molti casi alla loro prima pubblicazione, raccontano le fasi della realizzazione di un’immagine, le sfide ad essa connesse e spiegano di quali elementi tenere conto per ‘catturare’ il soggetto, mantenerne il mood e fissare quel preciso momento nel tempo.

La storia dei ‘dietro le quinte’, vissuta attraverso l’occhio del fotografo, offre agli utenti finali una nuova prospettiva, che gli consente di conoscere in profondità ogni singolo scatto del Portfolio Corbis.

"Ciascuna delle nove collezioni del Portfolio possiede caratteristiche e finalità proprie e permette alla comunità creativa di affrontare qualsiasi esigenza narrativa", ha dichiarato Marco Mezzanotte, Media Sales Manager Corbis. "I nostri collaboratori e art directors sono disposti a tutto pur di catturare le immagini più spettacolari, anche quando questo implica la realizzazione di scatti fotografici ravvicinati di un elefante africano, riuscire ad accedere agli eventi più mondani o immortalare le celebrities."

 

Le collezioni del Portfolio Corbis si distinguono per l’ampio assortimento di immagini commerciali, editoriali e storiche:

 

· Outline™: Ritratti intimi, genuini ed esclusivi delle celebrities di oggi realizzati in studio.

· Blink: Immagini dotate di realismo ed espressività che ritraggono la gioventù di oggi e le loro quotidiane esperienze.

· Crush: Fotografia concettuale realizzata grazie all’uso di accessori scenici senza tempo.

· Ivy: Vetrina composta da scatti fotografici che ritraggono in maniera naturale le persone colte nella loro quotidianità.

· Fancy: Composizioni in stock create in ambienti contemporanei, casual ed eleganti.

· Terra: Foto ravvicinate della natura selvaggia realizzate negli angoli più remoti del mondo.

· Encyclopedia: Soggetti microscopici vengono ingranditi in maniera spettacolare, trasformando la scienza in arte.

· Latitude: Le più grandi meraviglie della natura caratterizzate da una forte dimensione concettuale e da un appeal estetico.

· Bettman Archive: Un album fotografico con più di 11 milioni di immagini esclusive che ritraggono eventi cruciali della storia mondiale, momenti sociali e avvenimenti culturali.

 

Visita il nuovo Portfolio www.corbisimages.com/portfolio per scoprire le collezioni firmate Corbis.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota