Cerca nel blog

lunedì 17 ottobre 2011

Fresh Tec Day - Parma, mercoledì 19 ottobre ore 10.00

Buongiorno,

vi segnalo che mercoledì 19 ottobre, nell’ambito dell’edizione 2011 del Cibus Tech, la rivista del Gruppo 24 OREFresh Point Magazine” organizzerà, in collaborazione con Fiere di Parma, il workshop “Fresh Tec Day”, dedicato al prodotto freschissimo a base vegetale o frutta.

Tema chiave di questo incontro saranno le tecnologie ed i macchinari indispensabili a garantire la sicurezza alimentare nel settore dei prodotti ortofrutticoli pronti per il consumo.

Qui di seguito vi invio il comunicato relativo al seminario, unitamente al programma di dettaglio dell’incontro.

 

Resto a vostra disposizione per ogni ulteriore informazione.

Cordialmente

Franca Piovani – Ufficio stampa Gruppo 24 ORE

Tel. 02/3022.2036 – Cello. 348/8910904

 

Comunicato Stampa

 

 

Fresh Tec Day

Workshop dedicato al prodotto freschissimo a base vegetale e frutta

 

Parma, 19 ottobre 2011 ore 10.000

Cibus Tec 2011 – Fiere di Parma

Sala 1 – Padiglione 7

 

Il settore dei prodotti convenience freschissimi continua ad avere uno sviluppo impetuoso in Italia, un paese che oggi si pone all'avanguardia sia per quanto riguarda le tecnologie sia per i macchinari indispensabili a queste delicate preparazioni alimentari.

 

In questo contesto il Gruppo 24 ORE organizza, all'interno della Fiera Cibus Tec 2011, “Fresh Tec Day”, un workshop nato dalla collaborazione tra la rivista del Gruppo 24 ORE “Fresh Point Magazine” e Fiere di Parma, dedicato al prodotto freschissimo a base vegetale o frutta.

Docenti universitari ed esperti del settore si confronteranno in primo luogo per inquadrare le dinamiche di mercato, a livello nazionale ed internazionale, dei prodotti ortofrutticoli pronti per il consumo, settore che negli ultimi anni si è imposto con particolare vigore sui mercati cavalcando i nuovi bisogni nei consumi domestici ed in cui le private label si sono sempre più affermate.

 

Verranno poi delineate le prospettive commerciali del fresco per arrivare quindi al cuore del convegno, che punterà ad illustrare al pubblico analisi e tendenze sulle principali tecnologie applicate alla lavorazione dei prodotti alimentari. Il tema della sicurezza alimentare in questo campo, infatti, riveste un ruolo di primissimo piano, e si estende a tutta la filiera produttiva, toccando tematiche quali la gestione della catena del freddo, i sistemi di qualità e certificazione di prodotto e la scelta degli imballaggi.

 

Su questi fronti verranno presentati importanti casi di studio sia italiani che stranieri, con il coinvolgimento di rappresentanti del mondo universitario italiano, di istituzioni straniere come la United Fresh, la principale associazione americana che rappresenta gli operatori del comparto dei prodotti freschi, aziende leader nel settore della produzione di cibi freschi come Bakkavor, il primo produttore al mondo, e rappresentanti del mondo retail, come Coop Italia e Metro.

 

A moderare i lavori sarà Duccio Caccioni, giornalista di Fresh Point Magazine.

 

La partecipazione all'evento è gratuita fino ad esaurimento posti, previo ingresso in Fiera. Per maggiori informazioni sul programma www.formazione.ilsole24ore.com.

 

Per ulteriori informazioni:

Franca Piovani, Ufficio Stampa Gruppo 24 ORE,

Tel. 02-3022.3022, franca.piovani@ilsole24ore.com

 

--
Questa comunicazione e ogni eventuale file allegato sono confidenziali e destinati all'uso esclusivo del destinatario. Qualora non siate i destinatari della comunicazione, qualsiasi azione, copia, comunicazione, divulgazione o simili basate sul contenuto della comunicazione potrebbe violare norme di legge (art. 616 cod. pen., D. lgs N. 196/2003: "Codice in materia di protezione dei dati personali"). Se avete ricevuto questo messaggio per errore Vi preghiamo di darne immediata notizia al mittente (a mezzo telefono, fax o e-mail), eliminando in modo definitivo; il messaggio originale e ogni file allegato senza farne copia alcuna e/o senza riprodurne in alcun modo il contenuto. Il mittente, tenuto conto del mezzo utilizzato non si assume alcuna responsabilita' in ordine alla segretezza e riservatezza delle informazioni contenute nella presente comunicazione via e-mail.

This information and any further message herein enclosed are confidential and intended only for the use of the individual or entity named above. If you are not the intended recipient, any action, copy, communication, dissemination or any other similar activity based upon the content of this e-mail message could infring legal rules (art. 616 cod. pen., D. lgs. N. 196/2003: "Act for protection of personal data"). If you have received this message by mistake, please notify immediately the sender (by telephone, fax or e-mail) destroying definitively the original message and any enclosed file without retaining any copy and/or without editing in any way the content. Due to the way of the transmission, the sender does not undertake any liability with respect to the secrecy and confidentiality of the information contained in this e-mail message.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota