Cerca nel blog

venerdì 14 ottobre 2011

comunicato stampa/Invito mostra - JUNA "I fili dell'invisibile"

JUNA

I fili dell'invisibile

presentazione e testo critico di Giancarlo Bonomo

a cura di Riccardo Tartaglia

direzione artistica di Tiziana Todi

Inaugurazione martedì 18 ottobre 2011 ore 18,00

GALLERIA VITTORIA

18 ottobre - 1 novembre 2011

Martedì 18 ottobre 2011 si inaugura, alle ore 18.00, con la presentazione critica di Giancarlo Bonomo, la mostra personale "I fili dell'invisibile" di Juna Beqiraj nella famosa via Margutta (la via degli artisti), presso la storica galleria Vittoria diretta da Tiziana Todi. L'esposizione farà anche parte della manifestazione Cento Pittori che si svolge dal 28 ottobre al 2 novembre.

Tale evento, basato su un progetto ideato da Riccardo Tartaglia, direttore artistico della galleria Tartaglia Arte di Roma, in collaborazione con la galleria Salone d'Arte Contemporanea di Trieste, ha l'intento di far conoscere artisti del nord-est Italia attraverso una serie di mostre che si svolgono a Roma in vari ambiti.

Juna Beqiraj nasce a Tirana nel 1970 in una famiglia di artisti e risiede in Italia da diversi anni. E' laureata all'Accademia delle Belle Arti di Bologna nell'anno accademico 2008-2009 con ottimi risultati; personalità estrosa ed estroversa, compie numerosi viaggi di studio in Italia ed all'estero in particolare in Gran Bretagna e Germania, luoghi e percorsi che segnano il mondo fantastico ed irreale che si percepisce nelle sue opere.

...La pittura di Juna respiro alto e profondo, contemplazione sublime non tanto della natura manifesta quanto di una dimensione interiore dominata da venti lievi, afflati celesti e sottili malinconie specchio di una realtà emozionale e di pensiero che sembra percorrere i sentieri dell'umana solitudine. Gli spazi, le luci ed i colori della natura sono i pretesti per sviluppare l'indagine di un sentimento privatissimo nei confronti della vita e del suo mistero. Juna non ricerca lo spettacolo conclamato...Ella dipinge anzitutto per s, per conoscersi, libera dal giudizio altrui. Non vuol piacere ad ogni costo, non vittima di questa ossessione. ... Giancarlo Bonomo

titolo mostra: I fili dell'invisibile

autore: Juna Beqiraj

apertura mostra: martedì18 ottobre ore 18,00

presentazione e testo critico: Giancarlo Bonomo

Periodo mostra:dal 18 ottobre al 1 novembre - ingresso libero

Sede: Galleria Vittoria via Margutta 103 Roma - Tel. 06.36001878 - Fax. 06.3242599

orario e giorni: dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19, fuori orario per appuntamento

a cura di: Riccardo Tartaglia

direzione artistica: Tiziana Todi

sito web: www.tartagliaarte.it - www.galleriavittoria.com

Ufficio stampa: TAAR Mariangela Mutti e Regina Nobrez ufficiostampataar@tartagliaarte.it

scarica l'invito/brochure

scarica il comunicato stampa in .doc

scarica la locandina


Iscriviti alla nostra SMS list, riceverai gratuitamente un messaggio invito sulle mostre personali, collettive, sulle novit e degli eventi culturali organizzati dall'organizzazione artistica Tartaglia Arte
invia un SMS al 3486622952 con oggetto "SMS invito"

Facebook Twitter MySpace

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota