Cerca nel blog

giovedì 6 ottobre 2011

COMUNICATO STAMPA | Fiaip Bergamo e Notariato insieme per la formazione degli agenti immobiliari professionali

COMUNICATO STAMPA

 

Fiaip Bergamo e Notariato insieme per la formazione degli agenti immobiliari professionali

Si svolgerà mercoledì 12 ottobre (h. 9.30 - 12.30) l'assemblea provinciale Fiaip, la Federazione italiana agenti immobiliari professionali, convocata nella sede bergamasca di Via Milano 1/A. La novità di quest'anno, come nella precedente assemblea di bilancio della scorsa primavera, è la presenza del Consiglio notarile bergamasco, con una relazione tecnica di alto valore formativo sui contratti preliminari di compravendita immobiliare. "Questa volta sarà il notaio Francesco Boni, segretario del Consiglio notarile, a tenere una lezione sulla contrattualistica che è uno dei "ferri del mestiere" dell'agente immobiliare professionale", spiega Giuliano Olivati, presidente Fiaip Bergamo e responsabile del settore cultura e formazione della federazione lombarda. "Ad aprile avevamo ospitato Pier Luigi Fausti, presidente dei notai bergamaschi, per una lezione sul tema controverso della vendita degli immobili provenienti da donazione. Grazie ad un accordo interprofessionale con il notariato che ha visto Bergamo come battistrada - conclude Olivati - Fiaip e i consigli notarili provinciali collaborano su tutto il territorio lombardo per la formazione dei professionisti dell'intermediazione immobiliare e la soluzione di tutte le problematiche sulla compravendita, per la tranquillità del consumatore e la trasparenza del settore real estate".

*******************************************************************

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA FIAIP BERGAMO

L'assemblea ordinaria degli Associati al Collegio provinciale Fiaip Bergamo è indetta per il giorno mercoledì 12 ottobre 2011 c/o sede sociale in Bergamo Via Milano 1/A alle ore 4.00 in prima convocazione, e, occorrendo, alle ore 9.30 in seconda convocazione, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO 

1. "Il Protocollo Programmatico e l'accordo tra Fiaip Bergamo/Lombardia e Notariato: significato strategico e applicazioni pratiche" - 
Relazione di Giuliano Olivati, Presidente Fiaip Bergamo.

2. "I preliminari di compravendita immobiliare" - Relazione di Francesco Boni, Notaio, Segretario Consiglio notarile Bergamo.

3. Domande dei partecipanti e chiarimenti tecnici.


Fine lavori: h. 12.30

Nota: le relazioni all'OdG sono conformi allo Standard europeo UNI EN 15733 "Services of real estate agents - Requirements for the provision of services of real estate agents" ("Servizi degli agenti Immobiliari - Requisiti per la fornitura di servizi degli agenti immobiliari"), Art. 6.2.1.8 "Transazioni immobiliari".
A tutti gli associati Fiaip Bergamo che avranno prenotato la loro presenza all'Assemblea e si saranno accreditati in aula verrà inviato via posta elettronica un attestato di frequenza, con menzione sul sito www.fiaipbergamo.it. Si prega di inviare una mail a info@fiaipbergamo.it con indicazione di nome, cognome e codice Fiaip.

***********************************************

Per approfondimenti:

Giuliano Olivati

Presidente provinciale Fiaip Bergamo

Email: olivati@fiaip.it

www.fiaipbergamo.it

Cell. +39 335 6069107

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota