Cerca nel blog

giovedì 13 ottobre 2011

14/10: in occasione del lancio nazionale di 'Dio salvi il Gigante' M&L sbarca su Twitter

In occasione del 

lancio nazionale di 'Dio salvi il Gigante' di domani
M&L sbarca su Twitter

 

Il lancio è in programma alla Libreria Suspense di Roma a partire dalle ore 18.30
ed ha il Patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l'Unesco

 

Domani, venerdì 14 ottobre si tiene a Roma il lancio nazionale di 'Dio salvi il Gigante', il sesto incarico della saga Unesco 'Il mondo di Mauro & Lisi' ideata e scritta dalla giornalista romana Diletta Nicastro. L'evento, in programma presso la Libreria Suspense in Via Ceresio, 87-89 a partire dalle ore 18.30, ha il Patrocinio della "Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO".

Interviene l'autrice Diletta Nicastro. Modera il giornalista Marco Amabili.

 

In occasione dell'evento M&L, a grande richiesta, dopo FaceBook, sbarca anche su Twitter con il nome di 'IlmondodiMauro&Lisi'.
Qui verranno inserite tutte le novità e gli aggiornamenti relativi a questo mondo e ai suoi appuntamenti in giro per l'Italia.
Per iniziare a seguirci cliccate su http://twitter.com/#!/ilmondodiMeL.

 

'Dio salvi il Gigante' è un'avventura mozzafiato ambientata nella Giant's Causeway in Irlanda del Nord, nel Patrimonio UNESCO dal 1986, che miscela l'adrenalina di '24' con il mondo di Jane Austen, con l'introduzione dell'agente segreto inglese Jonathan 'Fitz' Darcy che richiama il celebre Fitzwilliam di Orgoglio e Pregiudizio.

 

Il romanzo, dal ritmo serratissimo, raccoglie la difficile sfida di far operare assieme agenti dell'MI6 e ribelli irlandesi per contrapporsi alle minacce di un attacco terroristico. E ancora una volta M&L propongono set straordinari, alternando gli scenari selvaggi dell'Irlanda alle fredde mura del Bureau dell'MI6 a Londra, ville georgiane nel cuore del Derbyshire a villaggi ormai abbandonati nelle Ebridi Interne.

 

La penna della Nicastro si conferma una delle più interessanti ed incalzanti del panorama italiano, equilibrando con invidiabile originalità azione e romanticismo, amore per il passato e nuove tecnologie.

 

Legato a 'Dio salvi il Gigante' vi è anche il concorso 'Indovina la prossima avventura di M&L' in cui i M&L-Maniacs sono invitati ad indovinare il sito Unesco teatro della prossima avventura de 'Il mondo di Mauro & Lisi'. Il primo che indovina vince una notte a Roma offerta dal B&B Amati da Roma, ed un'intera giornata con l'autrice Diletta Nicastro tra le meraviglie Unesco di Roma e Città del Vaticano.

 

I precedenti romanzi della saga 'Il mondo di Mauro & Lisi' sono: Il mistero di Lussemburgo, Il tesoro di Skara Brae, I fossili di Messel, I lillà di Padova, I segreti di Tallinn, ...Aspettando il Gigante.

 

Per vedere il book-trailer del libro: http://www.youtube.com/watch?v=I1uA1dNWgXY.
Per ricevere la locandina promozionale, la copertina del romanzo o maggiori info scrivere ad info@ilmondodimauroelisi.it o telefonare al 331-5662381.

Per maggiori info sul concorso o sul tour 'Dio salvi il Gigante' www.ilmondodimauroelisi.it.

 

Con preghiera di diffusione.

 

Rebecca Altoviti

Responsabile Media e Comunicazione 'Il mondo di Mauro & Lisi'

info@ilmondodimauroelisi.it

www.ilmondodimauroelisi.it

+39 331-5662381

'Dio salvi il Gigante'
Sito Unesco coinvolto:
Giant's Causeway in Irlanda del Nord
Data di uscita: 30 settembre 2011
Lancio Nazionale: 14 ottobre 2011 - Libreria Suspense - Roma
Trama:
"Agenti segreti inglesi. Ribelli irlandesi. Cuchullin.
Karim aveva previsto tutto. Tutto. Tranne Mauro Cavalieri".
Tag line:
"M&L incontrano Jane Austen".
"Ti amo. E non da ieri".
"Karim aveva previsto tutto. Tutto. Tranne Mauro Cavalieri".
Prequels: 'Dio salvi il Gigante' è stato anticipato dall'uscita della raccolta '...Aspettando il Gigante' in cui sono stati presentati alcuni nuovi personaggi e si seguono gli avvenimenti dei protagonisti storici della saga.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota