Cerca nel blog

mercoledì 7 settembre 2011

Samsung annuncia la nuova gamma

Samsung annuncia una nuova gamma di telecamere SpeedDome analogiche, con risoluzione fino a 600 TVL, zoom ottico fino a 37x e, sui modelli top di gamma,  funzione di autotracking e analisi video integrata.

Le nuove dome si basano sull'innovativa tecnologia integrata nei chipset DSP W-V e SV-V realizzati da Samsung Techwin.

Dotati di funzionalità Day&Night, i dieci nuovi modelli propongono un ventaglio di scelta tra zoom ottici da 27x, 33x o 37x, con opzioni per utilizzo sia interno che esterno, risultando ideali per ambienti quali parcheggi, centri commerciali, aree commerciali, aeroporti, zone portuali e altre applicazioni a sicurezza elevata.

Il chipset Samsung W-V consente alla telecamera di acquisire immagini a colori di eccellente qualità con una risoluzione massima pari a 600 linee TV. La presenza della tecnologia Samsung Super Dynamic Range (SSDR) per la compensazione delle immagini schiarisce automaticamente le aree scure assicurando la visibilità delle aree buie, mentre la tecnologia Highlight Compensation identifica e neutralizza le aree più chiare nell'immagine consentendo all'operatore di scoprire dettagli altrimenti nascosti. Grazie alla funzione Digital Image Stabilisation (DIS) vengono inoltre neutralizzati i disturbi sull’immagine causati dalle vibrazioni in caso di vento forte o vibrazioni infrastrutturali dell'edificio o del palo.

Il chipset Samsung SV-V mette a disposizione tutte le funzionalità avanzate del chipset W-V aggiungendo inoltre la funzione di scansione Wide Dynamic Range e Progressive Scan, per la massima resa qualitativa delle immagini anche nei contesti più complessi. La tecnologia Progressive Scan è infatti in grado di rilevare immagini video ottimali anche in presenza di oggetti in movimento, ad esempio nel caso della lettura delle targhe automobilistiche, senza il tipico effetto sfocato. Utilissima poi anche la funzione Intelligent Video Analytics (IVA), che prevede ad esempio il rilevamento di elementi che compaiono e scompaiono dal campo visivo (oggetto abbandonato e rimosso) o l’attraversamento di una linea virtuale.

Tutte le funzioni di Intelligent Video Analytics, sono configurabili in modalitá semplice e immediata, operando direttamente sul menu in italiano visualizzabile dalla uscita video della telecamera.

I modelli SCP-3370TH e SCP-2370TH offrono in particolare una funzione di tracking automatico, che permette di rilevare e seguire un oggetto in movimento all'interno di un'area definita, senza l'intervento dell'operatore, rendendo queste telecamere particolarmente indicate per  applicazioni di protezione perimetrale e controllo parcheggi.

Tutte le nuove telecamere possono essere controllate direttamente da cavo coassiale, grazie alla compatibilitá con i protocolli piú diffusi: questo permette la trasmissione sia del video che dei dati di telemetria tramite cavo coassiale, offrendo pieno accesso alle funzioni di configurazione e controllo della telecamera attraverso un DVR compatibile. Questa tecnologia consente forti riduzioni sui costi, richiedendo una infrastruttura di cablaggio limitata e garantendo al contempo grande flessibilità per applicazioni di retrofitting.

Come tutti gli altri prodotti di VideoSorveglianza Samsung Techwin, anche i nuovi modelli di dome SCP PTZ sono coperti da garanzia di 36 mesi.

Le nuove Speed Dome sono disponibili a partire da settembre 2011 presso i piú importanti distributori di Sicurezza.

 

 

Tiziana Capece

junior account

 

ESSECI - SISTEMI DI COMUNICAZIONE SRL

Via Ripamonti 35 - 20136 Milano

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota