Cerca nel blog

giovedì 1 settembre 2011

Rocca incontra Vice Sindaco di Gerusalemme Tsur

Comunicato stampa


GERUSALEMME, ROCCA INCONTRA VICE SINDACO TSUR


L'Onorevole Federico Rocca, Consigliere di Roma Capitale, ha avuto un incontro informale con Naomi Tsur Vice Sindaco di Gerusalemme che lo ha ricevuto nella sede del Municipio non prima di aver visitato Piazza Roma, istituita lo scorso anno durante la visita del Sindaco Alemanno.

Un incontro cordiale nel corso del quale si è parlato di possibili collaborazioni tra le due città. Il Vice Sindaco Tsur ha ribadito tutto il suo interesse a dar corso ai protocolli d'intesa sottoscritti tanti anni fa ma che non hanno mai visto una reale concretizzazione. In particolare, il Vice Sindaco ha proposto a Roma di entrare a far parte del progetto di cui è promotrice per istituire una rete delle città del pellegrinaggio, ribadendo che Roma al pari di Gerusalemme rappresenta una meta
per milioni di fedeli. Di questo si parlerà ad Assisi in occasione del 25 anniversario del primo incontro interreligioso per la preghiera per la pace.

Il progetto prevede la creazione di una rete tra le principali città che accolgono pellegrini, per fornire servizi di accoglienza, rispetto dell'ambiente e dello scambio di esperienze ed iniziative tra le città che ne fanno parte.

"Mi sono impegnato ad andare ad Assisi per approfondire la proposta affinché la nostra amministrazione possa valutare la propria adesione a questo network, inoltre il prossimo novembre il Vice Sindaco Tsur sarà a Roma e in quell'occasione avremo il piacere di approfondire idee e progetti di collaborazione tra le due città". All'incontro ha preso parte anche il Dott. Elad Halevy Responsabile degli Affari Esteri del Sindaco di Gerusalemme - ha dichiarato Federico Rocca".


Ufficio Stampa
In Media Res Comunicazione srl
www.inmediarescomunicazione.it

Alessandro Maola Tel: 339.233.55.98
Arianna Fioravanti Tel: 338.999.33.73

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota