Cerca nel blog

sabato 17 settembre 2011

Parte il corso di burlesque a Roma con Grace Hall

Emma Nitti



Emma Nitti in arte Grace Hall. (Foto di Walter Fantauzzi)




Sono aperte le iscrizioni ai nuovi corsi per l’anno accademico 2011/2012 de Il Tempio del Burlesque, scuola qualificata di Roma sotto la direzione artistica di Grace Hall, nota performer, conosciuta anche come attrice con il nome di Emma Nitti, pensata per insegnare quella specialissima arte del Burlesque che passa attraverso il vedo e non vedo di uno spogliarello di altri tempi.


Alzi la mano chi non si è fatta irretire della seduzione roboante di quest'Arte? Sono anni ormai che il Burlesque è entrato nei nostri cuori!

E' il momento giusto per decidere e inserire in agenda un pausa dal mondo che sia tutta vostra e tutta al femminile.

Quest'anno Il Tempio del Burlesque vi catapulterà nelle atmosfere strabilianti di inizio Novecento, insegnadovi i trucchi della favolosa Ory"O" e i segreti del mestiere che vi renderanno uniche e irresistibili anche al cospetto del marito più distratto.

Imparerete a giocare, sognare, muovere il corpo con movimenti sinuosi ed eleganti...e finalmente sarete sicure di Voi stesse!
I corsi, che inizieranno a settembre, sono rivolti a tutte coloro che intendono risvegliare i segreti di una femminilità dimenticata, ironica e divertita.

☆ DISCIPLINE

-Costruzione del personaggio
-Il Tease
-Movimento del corpo
-Ballo (swing, jazz, tip tap, charleston…)
-Bump & Grind, Shimmy
-Classici del Burlesque: Balloons e Fans Dance
-Storia del Costume
-Laboratorio sartoriale (dall’ideazione alla realizzazione sartoriale)
-Trucco
-Acconciature retrò

☆ CORSI & COSTI

Si propongono due tipi di abbonamenti:

-FORMULA BASE- 10 INCONTRI da 2 ORE ciascuno per un totale di 20 ore
Una domenica al mese da Settembre 2011 a Giugno 2012 con GRACE HALL
-500 euro-

-FORMULA COMPLETA -10 INCONTRI da 8 ORE ciascuno per un totale di 80 ore
Una domenica al mese da Settembre 2011 a Giugno 2012 (con GRACE HALL e TUTTE LE DISCIPLINE sopra elencate, corso rivolto a chi desidera avere una formazione più completa)
-990 euro- (divisibili anche in 3 rette da 330 )

I posti sono limitati.

☆ ISCRIZIONE

Per info e/o prenotazioni scrivere a iltempiodelburlesque@libero.it e/o musicalgracehall@gmail.com

www.facebook.com/gracehall
www.facebook.com/gracehallII
www.myspace.com/gracehallburlesque

Per seguire tutte le iniziative a cura de Il Tempio del Burlhttp://www.blogger.com/img/blank.gifesque clicca su
www.gracehall.it
sotto la voce Il Tempio del Burlesque

☆ DOVE

La scuola si trova c/o l’EX LANIFICIO
Via di Pietralata, 157 Roma


Corsi di burlesque a Roma con Grace Hall

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota