Cerca nel blog

mercoledì 21 settembre 2011

Milano Fashion City l Altromercato a "So Critical So Fashion" con la moda equosolidale

Altromercato è lieta di invitarla

Venerdì 23 settembre dalle 11.00 all’inaugurazione di So critical So fashion, la tre giorni milanese di moda critica, etica e indipendente inserita all’interno della Milano Fashion City.

 

In allegato comunicato stampa completo e invito elettronico

Per ricevere la cartella stampa completa della collezione Altromercato AI 2011

Ombretta Sparacino

347.9840747

02.54107745 interno 20

 

 

LA COLLEZIONE AI 2011 ALTROMERCATO

PROTAGONISTA EQUOSOLIDALE  A SO CRITICAL SO FASHION,

LA TRE GIORNI MILANESE DI MODA CRITICA

 

INOLTRE DOMENICA 25 SETTEMBRE ALLE 17.30

ALTROMERCATO PRESENTA IL LIBRO “SARTO SUBITO” DI ALTRECONOMIA

CON APERITIVO EQUO E CONCERTO JAZZ OFFERTI AL PUBBLICO

 

Milano, 20 settembre 2011 –Altromercato, la più grande organizzazione di commercio equo e solidale italiana, sarà presente anche quest’anno alla II edizione di So Critical So Fashion, il primo evento in Italia dedicato alla moda critica, etica e indipendente organizzato da Terre di mezzo Eventi e inserito a pieno titolo all’interno della Milano Fashion City. Da venerdì 23 a domenica 25 settembre, tre giorni di performance, workshop, incontri e shopping che si svolgeranno nella prestigiosa location di Frigoriferi Milanesi: un’occasione per scoprire i luoghi, le storie e i prodotti dello shopping consapevole e indipendente, che concilia moda, qualità e sostenibilità.

 

La collezione Altromercato a So critical So fashion

 

Per questa edizione, Altromercato main partner dell'evento – presenterà la collezione Autunno Inverno 2011, esposta presso lo stand per l’intera durata della manifestazione.

La nuova collezione Altromercato propone tanti abiti e accessori in materiali naturali – unici e ricercati – lavorati dalle sapienti mani delle produttrici del Sud del mondo, per un risultato che unisce tradizione locale, tecniche artigianali e moda. La collezione incontra i gusti semplici delle ragazze e quelli più ricercati delle donne: elemento comune sono forme lineari e originali, fatture artigianali e materiali naturali, per vestirsi ogni giorno conciliando etica ed estetica, nel rispetto dei produttori e dell’ambiente.

La collezione Altromercato oltre a essere in vendita presso So critical So fashion, è disponibile in tutte le botteghe Altromercato italiane.

 

Eventi Altromercato domenica 25 settembre

 

Domenica 25 settembre Altromercato sarà protagonista della manifestazione con una serie di eventi.

 

Dalle 17.30 presso lo spazio incontri, Altromercato presenta il libro “Sarto Subito” (Altreconomia edizioni): un manuale per imparare a realizzare o a trasformare semplici abiti e accessori, con un’intervista a Gianni Marangoni sull'“invenzione” della taglia. Alla presentazione saranno presenti gli autori Valentina Simeoni, Alberto Saccavini e Nadia Gozzini. Conduce Massimo Acanfora, di Altreconomia.

 

Dalle 17.30 presso lo stand Altromercato, si svolgerà la premiazione del concorso “Stilista per caso! ... crea lo stile giusto”, lanciato da Altromercato nella primavera del 2011 per offrire l’opportunità di liberare la creatività e conoscere da vicino il viaggio di un capo di abbigliamento. Il total look vincitore (composto da un abito e un accessorio) verrà inserito nella collezione P/E 2012 Altromercato e prenderà il nome del suo autore (che potrà seguirne la realizzazione).

 

Dalle 18.30 presso il punto ristoro, Altromercato offrirà un aperitivo equosolidale a base di prodotti del commercio equo e solidale: snack e piatti cucinati per assaporare il gusto e la qualità della solidarietà e della giustizia sociale e ambientale.

 

Dalle 18.30 la serata si conclude con un concerto jazz offerto da Altromercato e la proiezione del video della collezione autunno inverno 2011 realizzato per l’occasione.

 

 

 

 

*** eSafe scanned this email for malicious content ***
*** IMPORTANT: Do not open attachments from unrecognized senders  ***

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota