Cerca nel blog

mercoledì 21 settembre 2011

La compagnia “Teatro delle Nevi” chiude il periodo estivo con un ricco bottino di premi: Premio Cielo D’Alcamo. Alcamo (TP).Premio Miglior Spettacolo e Premio Miglior Scenografia per Il mistero dell’assassino misterioso di Lillo&Greg; Premio Regionale Michele Abruzzo. Sciacca (AG). Premio Migliore Attrice Protagonista a Liliana Biglio (in “Madame Therbouche”) e  Premio Migliori Costumi*per Il libertino di E. E. Schmitt [*il TdN ringrazia gli amici della compagnia "I ciclopi" di Adrano] e  Premio Regionale Giuseppe di Bernardo. Giardini Naxos (ME). Premio Miglior Attore Protagonista a Rodolfo Torrisi (“bibitaro”) e Premio Miglior Attrice non protagonista a Liliana Biglio (“Infermiera Greta Gruzenzmayer”) in Il mistero dell’assassino misterioso. Un’importante riconoscimento per l’impegno e la professionalità che la compagnia e i suoi attori dedicano al teatro. Sulla scia del grande successo riscontrato, la compagnia presenta la stagione teatrale 2011/12 ricca di importanti novità, collaborazioni e produzioni che andrà in scena al teatro Grotta Smeralda di Aci Castello (CT).

Si comincia con una delle commedie nere più rappresentate al mondo “ARSENICO E VECCHI MERLETTI” (11-12-13 NOVEMBRE 2011)in scena il Teatro delle Nevi con la  celebre commedia di J.Kesserling.  Il  9-10-11 dicembre la Nuova Compagnia In… Stabile di Bronte porterà in scena “L’ALTALENA”, amatissima commedia di Nino Martoglio. Il testo rappresentato è la celebre rivisitazione di uno dei più grandi attori di sempre, Turi Ferro, in assoluta esclusiva grazie a Francesca Ferro, che cura la regia dello spettacolo. Musiche originali composte ed eseguite da “I scantati da’ Stidda”.

Il 20-21-22 GENNAIO 2012 il Teatro delle Nevi da il benvenuto al nuovo anno con “OSCAR (Io, due figlie, tre valigie)” un successo internazionale di C. Magnier, che ha ispirato ben due versioni cinematografiche: una francese, con un irresistibile Luis De Funès, e un’altra più recente diretta da John Landis, il papà dei  “Blues Brothers”, con un inedito Sylvester Stallone. Il 23-24-25 MARZO 2012 Il Teatro delle Nevi affronta

l’ennesimo autore contemporaneo, il pluripremiato Gianni Clementi, tra i più rappresentati del

momento, che ha incoraggiato nato i tre soci fondatori della compagnia (Ernesto Mangano, Rodolfo Torrisi e Maurizio Panasiti) a portare in scena uno dei suoi testi più belli, più toccanti e più comici con un intrigante adattamento in dialetto siciliano lo spettacolo “IL CAPPELLO DI CARTA”.

Chiude la stagione teatrale la Compagnia Teatro Stabile Tremestieri Etneo nei giorni 11-12-13 maggio 2012 con 'U CONTRA per la Regia Angelo Tosto ( attore e regista del Teatro Stabile di Catania) e Musiche de “I Lautari”.

Qualità degli spettacoli, rassegne e premi, collaborazioni prestigiose, nomi altisonanti: un’offerta di spettacoli unica che esprime grande passione per il teatro dedicato a soddisfare e a sorprende un pubblico sempre più vasto.

 

 

Elisa Toscano

Relazioni Pubbliche e Marketing

tel. ufficio 095 8363299

Cell. 3737568363

Fax. 0952937685

www.parlareinpubblico.it

www.elisatoscano.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota