Cerca nel blog

venerdì 2 settembre 2011

A Klimamobility 2011 le innovazioni per la mobilità sostenibile di FoxilFree

Cari tutti, a voi una comunicazione molto interessante: Foxil Free è un'azienda mantovana specializzata nel settore della mobilità sostenibile, la prima in Europa ad aver aperto una concessionaria di soli veicoli elettrici.
Sarà presente a Klimamobility 2011, a Bolzano, dove oltre ai veicoli elettrici presenterà una speciale pensilina fotovoltaica per ricaricare le auto durante la notte, nonchè la nuova sede della concessionaria, tutta in materiali naturali (legno) e completamente autonoma da fonti fossili, quindi ad emissioni zero. Una realizzazione unica nel suo genere per una realtà italiana innovativa a livello europeo.
Qui trovate il press kit, con presentazione e materiale grafico: http://www.box.net/shared/m1xmdltj6qs2oggaujh6
Per qualsiasi informazione sono a vostra disposizione. A presto! Alessandro Tibaldeschi

A Klimamobility le innovazioni per la mobilità sostenibile di FoxilFree

Comunicato stampa n. 1 | 1 Settembre 2011


FoxilFree, dinamica azienda mantovana il cui obiettivo è diminuire la dipendenza da fonti energetiche fossili, porterà a Klimaenergy tutta la sua esperienza nel campo della mobilità sostenibile.
Tra il 22 e il 24 Settembre, presso lo stand C 19/06 della Fiera di Bolzano, saranno presentati gli avveniristici modelli presenti in quella che è la prima concessionaria in Europa - e quindi anche in Italia - di soli veicoli elettrici. Sarà presentato anche il progetto della nuova sede della concessionaria, interamente ecocompatibile ed autosufficiente dal punto di vista dell'approvvigionamento energetico.


Attenzione all'Ambiente, innovazione ed efficienza energetica. Sono queste le parole d'ordine che accompagneranno l'avventura di FoxilFree a Klimamobility 2011, fiera di riferimento per la mobilità green che si svolgerà tra il 22 e il 24 Settembre alla Fiera di Bolzano.

FoxilFree, importante azienda mantovana nata per contribuire a difendere l'Ambiente basandosi sui principi del Protocollo di Kyoto, presenterà nuovi e più performanti modelli di veicoli elettrici che stanno riscuotendo un ottimo riscontro da parte del mercato.
Presso lo stand C 19/06, faranno quindi bella mostra di sè le Tazzari Zero, ovvero le city cars elettriche italiane più belle al Mondo e il Fuoristrada Ranger Ev E 4x4, un mezzo da lavoro unico nel suo genere.
L'azienda, che ha aperto per prima in Europa una concessionaria di soli veicoli elettrici, presenterà inoltre in Fiera il progetto della nuova sede, realizzata in materiali naturali e completamente autonoma dal punto di vista energetico.
I visitatori di Klimamobility 2011 potranno infine visionare la 'Casetta ecologica', edificio biocompatibile alimentato esclusivamente da fonti rinnovabili e realizzato a scopo didattico per le scolaresche del territorio, oltre alla Pensilina Modello Self Energy che, grazie ai pannelli fotovoltaici, raccoglie l'energia solare di giorno per ricaricare gli automezzi durante la notte.

"La nostra azienda si propone l'annullamento dell'utilizzo del carburante di derivazione fossile per la produzione di energia elettrica e di calore, per questo abbiamo scelto Foxilfree come nostro nome" spiega il General Manager Andrea Baronchelli. "Klimamobility 2011 sarà per noi l'occasione per mostrare al grande pubblico che la mobilità sostenibile è realizzabile fin da ora, con notevoli benefici per l'Ambiente e per il benessere nostro e dei nostri figli. Anche per questo FoxilFree vuole avere un ruolo educativo e didattico, oltre che economico, e la Casetta ecologica è stata realizzata proprio per questo scopo".

Maggiori informazioni sul sito istituzionale: www.foxilfree.it


Ufficio stampa FoxilFree:
Press Play – Comunicazione e pubbliche relazioni
Alessandro Tibaldeschi | +39-333-6692430 | ale@agenziapressplay.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota