Cerca nel blog

giovedì 15 settembre 2011

invio comunicato 15 settembre 2011

COMUNICATO STAMPA
I tagli ai Comuni sono tagli ai tuoi diritti. I Comuni hanno restituito al Prefetto le deleghe in materia di stato civile

        Il Comune informa che, in occasione del primo "sciopero" dei Sindaci d'Italia indetto dall'Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) per il 15 settembre 2011, una delegazione dei Sindaci della Provincia di Firenze, ha restituito simbolicamente al Prefetto di Firenze le proprie deleghe sulle funzioni di anagrafe e stato civile. Il Sindaco di Bagno a Ripoli Luciano Bartolini, in qualità di coordinatore dell'iniziativa, ha illustrato al Prefetto a nome di tutti i Sindaci le ragioni della protesta e le proposte degli Amministratori.
        "Si tratta di un'iniziativa simbolica, ma forte – ha dichiarato il Sindaco Luciano Bartolini -, che vuole portare a conoscenza dei cittadini le possibili conseguenze delle scelte delle ultime manovre finanziarie del Governo. Un'iniziativa che si è svolta in tutti i Comuni d'Italia, amministrati sia dal Centrodestra sia dal Centrosinistra, e che non ha causato disagi alla popolazione né interruzioni di servizi, come deliberato dallo stesso Direttivo Nazionale dell'Anci. Restituendo le deleghe al Prefetto abbiamo sottolineato come il nostro gesto sia stato un monito per denunciare una drammatica realtà, una realtà dalle ricadute pesanti sulla qualità della vita di tutti, sui servizi essenziali (sociale, anagrafe), a rischio di scadimento se non di chiusura, e, non ultima, sulla democrazia. Abbiamo poi affrontato il problema del patto di stabilità, al quale i Comuni devono sottostare, che rappresenta una gelata per l'economia: nei Comuni abbiamo risorse che però possiamo spendere solo per estinguere anticipatamente i mutui! Così abbiamo chiesto responsabilmente di allentare il patto. Ed è una cosa che chiedono tutti, Confindustria, Unione Europea, Banca Centrale Europea, addirittura la Federal Reserve, perché solo tagliare non porta alla ripresa: accanto al rigore bisogna anche far ripartire l'economia. Oltre al sottoscritto, sulla stessa linea sono intervenuti Dario Nardella, Vicesindaco di Firenze, Adriano Chini, Sindaco di Campi Bisenzio, e Paolo Bassetti, Sindaco di Marradi, quest'ultimo del Centrodestra, per conto dei piccoli Comuni. Il Prefetto si è impegnato a inviare le nostre richieste al Governo, di cui è rappresentante, con un telegramma urgente. Tornando poi a Bagno a Ripoli – ha concluso Bartolini -, il presidio in atto del sottoscritto e degli Assessori nel palazzo municipale, completamente aperto ai cittadini per l'intera giornata del 15 settembre, come comunicato nei giorni scorsi, serve ad illustrare proprio gli effetti negativi sui servizi comunali delle nuove norme economico-finanziarie. Ribadiamo il nostro appello: i cittadini siano con noi perché questa nostra lotta è per loro e per la qualità della vita della nostra Comunità".

L'ADDETTO STAMPA e PORTAVOCE
Enrico Zoi

Bagno a Ripoli, 15 settembre 2011
L'ente locale deve un'informazione chiara e corretta al Cittadino (Art. n. 10 Decreto Legislativo 18.8.2000, n. 267, 'Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali').
www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it - E-mail: urp@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
In caso di errata trasmissione chiamare Ufficio Stampa (tel. 055/6390.218)


Enrico Zoi

Addetto Stampa

Comune Bagno a Ripoli
Piazza della Vittoria n. 1
50012 Bagno a Ripoli (FI)
tel 055 6390.218 fax 055 6390.210 cell. 335.7632.243
e-mail enrico.zoi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it



 _____  


Il presente messaggio, allegati inclusi, è personale, ed è rivolto unicamente alla persona a cui è indirizzato. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Grazie.








Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota