Cerca nel blog

venerdì 30 settembre 2011

invio 3 comunicati 30 settembre 2011 (ACQUISIZIONE TERRENO MISERICORDIA - SUAP - FIERA ANTELLA)

COMUNICATO STAMPA

Acquisizione gratuita di terreni dalla Misericordia di Antella

        Il Consiglio Comunale di Bagno a Ripoli, nella sua seduta del 27 settembre 2011, ha approvato all'unanimità l'acquisizione gratuita di circa 20mila mq di terreno ad Antella dalla Venerabile Confraternita della Misericordia di S. Maria all'Antella.
        "Nel 2001 il Comune di Bagno a Ripoli e la Misericordia di Antella siglarono un accordo per l'ampliamento del cimitero monumentale – hanno dichiarato il Sindaco Luciano Bartolini e l'Assessore ai Lavori Pubblici e Patrimonio Francesco Casini –, e il conseguente passaggio all'Amministrazione Comunale di un terreno su cui realizzare spazi verdi, percorsi pedonali e un impianto da baseball. Le condizioni economiche per la realizzazione di questo progetto non ci sono più, però, anche su indicazione del Consiglio Comunale, in particolare di una mozione presentata dal consigliere Zanella, abbiamo comunque acquisito il terreno. Cosa che abbiamo fatto ad avvenuto ampliamento del cimitero, anche in virtù del rispetto degli accordi. Oggi ci ritroviamo in disponibilità circa due ettari di terreno, un gran polmone verde per Antella insieme al Giardino della Resistenza, due ettari che sono diventati spazio della Comunità grazie a un significativo voto unanime del Consiglio Comunale. Adesso, poiché non vi sono risorse comunali dirette da investire, si apre una fase di consultazioni per ascoltare cittadini e associazioni sull'utilizzo futuro dell'area, senza pregiudicare la possibilità di realizzare gli interventi già previsti in passato per una destinazione ricreativo-sportiva e di verde pubblico".
************
COMUNICATO STAMPA

Suap di Bagno a Ripoli: finita l'era del cartaceo - Dal 1° ottobre 2011 obbligatorio l'invio telematico di tutta la posta

        Il Comune di Bagno a Ripoli, informa che da sabato 1° ottobre 2011 è obbligatorio l'utilizzo della modalità telematica per inviare al Suap (Sportello unico per le attività produttive) domande, dichiarazioni, segnalazioni, comunicazioni, elaborati tecnici e allegati che riguardano attività produttive e di prestazioni di servizi, azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento, trasferimento, cessazione o riattivazione delle attività.
        L'invio telematico avviene tramite il servizio di supplenza della Regione Toscana reperibile sul sito internet del Comune di Bagno a Ripoli (http://www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it). In alternativa  tutte le comunicazioni dovranno essere inviate tramite P.E.C. (Posta Elettronica Certificata) all'indirizzo comune.bagno-a-ripoli@postacert.toscana.it.
        Non saranno più accettate le pratiche presentate in forma cartacea.
        Per ogni endoprocedimento attivato, oltre agli oneri eventualmente richiesti dai singoli enti o uffici, sono dovuti a titolo di diritti Suap: 45 euro, se si tratta di Dia (Denuncia di Inizio Attività), Scia (Segnalazione Certificata di Inizio Attività), comunicazione; 60 euro, se si tratta di autorizzazione.
        Il pagamento dei diritti, oneri e del bollo virtuale può essere effettuato: - sul c/c postale n. 207506 intestato a Comune di Bagno a Ripoli- Servizio di Tesoreria 50012 Bagno a Ripoli (FI); a breve, tramite il sistema di pagamenti on-line del Comune di Bagno a Ripoli. Anche i pagamenti di competenza degli Enti terzi dovranno essere effettuati a favore del Comune di Bagno a Ripoli nelle modalità indicate.
        La nuova modalità è stata introdotta ai sensi del Decreto del Presidente della Repubblica n. 160 del 7 settembre 2010, Regolamento per la semplificazione e il riordino della disciplina sullo Sportello unico per le attività produttive.

************
COMUNICATO STAMPA

Antica Fiera di Antella 2011

        Il Comune di Bagno a Ripoli, in collaborazione con Venerabile Misericordia di Antella, Confesercenti, Confartigianato, Cna, Coldiretti, Cia, Crc Antella, Calcit Onlus, Teatro Comunale di Antella, Vivere all'Antella, Palio delle Contrade-Giostra della Stella, presenta il programma dell'Antica Fiera di Antella, che si svolgerà ad Antella dal 1° al 3 ottobre 2011:
        Sabato 1 ottobre - Ore 9.30: Mostra Mercato Scuola di Ceramica dell'Opera Madonnina del Grappa nei locali della Venerabile Misericordia di Antella. Ore 15.30: Inaugurazione dell'Antica Fiera di Antella - Corteo per le vie del paese con i figuranti del Palio delle Contrade Giostra della Stella, con la partecipazione dei musici e sbandieratori del corso della Scuola Media Granacci di Bagno a Ripoli. Dalle ore 16, Giardini della Resistenza: Prove sui mini pony, a cura del Centro Ippico "Il Rospetto". Ore 16.15: Festa dei ragazzi, con animazione a cura della Venerabile Misericordia di Antella. Ore 18, Teatro Comunale di Antella. Mostra di ricamo tradizionale a telaio a trenta anni dalla nascita (il corso di ricamo, iniziato nel 1981 quasi per gioco, quest'anno compie 30 anni. In tutti questi anni di profondo cambiamento l'attività si è mantenuta costante, si sono avvicendate tante signore che con grande manualità, creatività, fantasia si sono cimentate nell'apprendimento di questa arte guidate e sostenute dalle due brave "maestre", abilissime ricamatrici, Fernanda Fusi e Bruna Salvadori, che sono riuscite a trasmettere alle allieve l'amore per il bello ed a valorizzare le capacità individuali di ciascuna. La mostra sarà visitabile domenica 2 dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, lunedì dalle 10 alle 19. Ore 18.30, Giardino del Teatro: Mostra fotografica 2011 del Gruppo Fotografico Antella (aperta fino a lunedì). Ore 20.30, Discoteca Antella: Ballando in fiera, Musica e Buffet per tutti a ingresso libero.
        Domenica 2 ottobre - Ore 8-19, Via dell'Antella: Tradizionale Mercatino del Calcit. Ore 9: Gara di macchinine radiocomandate nel giardino della Venerabile Misericordia di Antella. Ore 10, fino a sera, nei Giardini della Resistenza: Animazione con gli asinelli dell'azienda agricola Podere I Lastri (giri in calesse, battesimo della sella, ginkana e …). Ore 16, Giardini della Resistenza: Giochiamo a bocce!, a cura della Federazione Italiana Bocce (Fib) Comitato Regionale Toscano, ospite la squadra regionale non vedenti U.S. Africo di Firenze. Tutti potranno giocare.
        Lunedì 3 ottobre - Ore 8-20, per le strade del paese: Tradizionale fiera di merci. In Via Brigate Partigiane, Mostra mercato di prodotti locali "filiera corta". Dalle ore 12 si potrà mangiare a prezzi "da Fiera" presso Pizzeria Crc Antella (gran fritto in fiera) e Osteria Staccia Buratta (piatti tradizionali del territorio). Ore 15, Giardini della Resistenza: Spettacolo di falconeria a cura di Gherardo Brami ed esposizione di rapaci (poiane, falchi, aquila). Ore 21, Crc Antella: Torneo di burraco a cura del Calcit.
        Informazioni viabilità: dalle ore 5 del 3/10/2011 alle ore 3 circa del 4/10/2011 saranno chiuse alla circolazione: Piazza Peruzzi, Via Brigate Partigiane, Via dell'Antella (da Via Peruzzi a Piazza Peruzzi), Via di Pulicciano (da Piazza Peruzzi a Via Togliatti), Via Togliatti. Il transito per la direttrice Firenze-San Donato sarà garantito dall'istituzione del doppio senso di circolazione in via dell'Antella e Via Peruzzi, mentre il transito sulla direttrice Firenze-Croce a Balatro/Capannuccia sarà deviato su via di Belmonte. Viabilità in tempo reale: togo.055055.it. Informazioni anche: Ufficio Sviluppo Locale, tel. 055/6390.371-373; Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.
        "Torna la Fiera di Antella – hanno dichiarato il Sindaco Luciano Bartolini e l'Assessore allo Sviluppo Locale e Vicesindaco Alessandro Calvelli -: abbiamo fatto uno sforzo, l'Amministrazione Comunale e le Associazioni, per organizzare comunque una manifestazione di grande qualità e ci siamo riusciti, ma anche in questo caso abbiamo dovuto fare i conti con le risorse, un problema che non si può ignorare, un altro segnale delle difficoltà in cui ci troviamo. Ci consola in parte un evento molto bello, come il trentennale della Scuola di Ricamo di Antella. Inviamo un caloroso saluto e un abbraccio affettuoso alla scuola e alle nostre validissime Fernanda Fusi e Bruna Salvadori, che l'hanno sostenuta in modo fondamentale".

L'ADDETTO STAMPA e PORTAVOCE
Enrico Zoi

Bagno a Ripoli, 30 settembre 2011
L'ente locale deve un'informazione chiara e corretta al Cittadino (Art. n. 10 Decreto Legislativo 18.8.2000, n. 267, 'Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali').

www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it - E-mail: urp@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
In caso di errata trasmissione chiamare Ufficio Stampa (tel. 055/6390.218)


Enrico Zoi

Addetto Stampa

Comune Bagno a Ripoli
Piazza della Vittoria n. 1
50012 Bagno a Ripoli (FI)
tel 055 6390.218 fax 055 6390.210 cell. 335.7632.243
e-mail enrico.zoi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it



 _____  


Il presente messaggio, allegati inclusi, è personale, ed è rivolto unicamente alla persona a cui è indirizzato. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Grazie.








Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota