Cerca nel blog

venerdì 2 settembre 2011

Il libro di Massimo Serafini ""Io, sul Cammino di Santiago di Compostela" al Salone del Camper 2011 -Fiere di Parma

logo_salone_camper-small

 

Salone del Camper 2011

Parma, 2 settembre 2011 - - Mancano pochi giorni all’inaugurazione del secondo Salone del Camper di Parma che aprirà le porte al pubblico sabato 10 settembre. Gli spazi espositivi di Fiere di Parma che ospiteranno la kermesse internazionale saranno ancora una volta il grande contenitore dove appassionati e neofiti potranno scoprire tutte le novità del settore, scegliere il mezzo più adatto alle proprie esigenze e scoprire il piacere di una vacanza itinerante “en plein air”.

Il Salone del Camper sarà anche la vetrina per conoscere le ampie possibilità di turismo che offre un veicolo ricreazionale: dall’itinerario enogastronomico a quello prettamente artistico/culturale, a quello termale;  alla scoperta del piacere di viaggiare, conoscere, partecipare e andare alla ricerca di territori differenti unitamente ad emozioni uniche che riportano al contatto con la natura e con il proprio intimo pensiero.

Tra gli itinerari e le formule di turismo che stanno incrementando il numero dei propri fruitori ed appassionati vi è certamente il turismo religioso. Quest’ultimo ha avuto un forte incremento negli ultimi anni: nel mondo, secondo dati della World Tourism Organisation, organismo delle Nazioni Unite per il turismo sostenibile e organizzazione internazionale leader nel settore, il turismo religioso muove 300 milioni di persone all'anno per un valore di 18 miliardi di dollari, di cui 4,5 in Italia; è quindi con particolare interesse che Il Salone del Camper ospita Massimo Serafini, che il 17 settembre alle 14, presso la Sala Rossa del Palacassa, illustrerà la propria esperienza di pellegrino presentando il libro “Io, sul Cammino di Santiago di Compostela”.  L’autore condividerà con il pubblico il frutto dell’esperienza spirituale del suo viaggio verso Santiago di Compostela, una delle importanti mete religiose che vengono raggiunte negli ultimi anni anche con l'ausilio del camper.

L'intimità del veicolo e la “portabilità” delle proprie abitudini, fanno del camper un ottimo strumento per il pellegrino moderno sulla strada di S. Giacomo Maggiore che, dopo la visita alla Cattedrale di Santiago, a bordo del suo camper potrà completare il suo viaggio alla chiesa di Nosa Senora da Barca a Muxia prima di intraprendere la via del ritorno. 

Il “diario” di Serafini ha trovato le stampe grazie a Mauro Pagliai Editore (Collana Libro Verità), e tutto il ricavato sarà destinato all’operazione di beneficenza che l’Autore sta promuovendo, e che verrà ufficializzata nel 2012. All''incontro, oltre all'autore, partecipa anche Marisa Cecchetti in qualità di editor e lettrice di alcuni passi dell’opera.

 

 

-----------------------

IL SALONE DEL CAMPER
Ufficio Stampa: Anna Feola
333 2135978
anna_feola@libero.it

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota