Cerca nel blog

venerdì 9 settembre 2011

COMUNICATO STAMPA Tenore Licitra donazione illegale

LEGA NAZIONALE CONTRO LA PREDAZIONE DI ORGANI
E LA MORTE A CUORE BATTENTE
24121 BERGAMO Pass. Canonici Lateranensi, 22
Tel. 035-219255 - Telefax 035-235660
nata nel 1985
COMUNICATO STAMPA
ANNO XXVII – n. 17
9 Settembre 2011

TENORE SALVATORE LICITRA
DONAZIONE ILLEGALE
 
La stampa comunica che la madre del tenore ha disposto la donazione degli organi con una lettera scritta al primario del reparto di rianimazione dell'ospedale Garibaldi di Catania, una lettera esaltata, verosimilmente non spontanea. I medici si sono guardati bene dal dirle "non è legale donare un altro e neppure logico", hanno invece colto l'occasione e scaricato su questa madre la responsabilità di quel "dono" che altri chiamano omicidio e che le regalerà notti insonni per sempre.
 
Salvatore Licitra non si era dichiarato donatore d'organi.
La madre, pur straziata dal dolore, l'ha donato illegalmente a cuore battente e sangue circolante. Andrebbe denunciata insieme ai medici che non rispettano la legge, che prevede che ciascuno decida per sé. I familiari tuttavia possono solo presentare opposizione scritta per chi non ha manifestato la propria volontà, ma non possono donare figli e congiunti maggiorenni, né interpretarne la volontà. Troppi interessi.

I cittadini, complici istituzioni sanità e mass media, ignorano che in Italia, per legge "è consentito procedere al prelievo di organi e di tessuti da soggetto a cui sia stata dichiarata la 'morte cerebrale' …salvo che il soggetto abbia esplicitamente negato il proprio assenso" o per chi non si è espresso, salvo che la famiglia presenti opposizione scritta (L. 91/99 art.23 Disposizioni transitorie): una forma di donazione presunta che ci rende proprietà dello Stato sulla base di protocolli artificiosi, finalizzati allo scopo di dichiarare la "morte cerebrale" che può diventare anche una comoda copertura di errori di diagnosi e di interventi sanitari impropri.

Perché ancora in Disposizioni Transitorie? Perché i Ministri della Salute susseguitisi dal 1999 ad oggi, cioè da 13 anni, si sono rifiutati di emanare quel Decreto attuativo previsto dalla legge per la manifestazione di volontà che avrebbe creato un database nazionale consultabile dei "NO" e dei "SI'", rendendo donatore chi non avesse risposto alla chiamata. Una modalità detta "silenzio-assenso", tipica dei sistemi autoritari e dittatoriali, ma meno dannosa delle truffe praticate liberamente negli ospedali dove si macella e trapianta in concorso criminale di colpa tra medici e familiari incompetenti.
Nessun decreto attuativo: hanno paura dei NO. Preferiscono "fregare" una ad una le famiglie sole e disperate, estorcendo firme illegali di donazione e capovolgendo la stessa legge che agli artt. 4 e 5 prevede la schedatura nazionale e il silenzio-assenso. E' lo Stato il primo a disattendere la legge per favorire le lobby trapiantistiche.
Salvatore Licitra come avrebbe potuto manifestare la sua opposizione se mancava e manca il Decreto Attuativo che permette di manifestare coerentemente il NO con garanzie di legge? Non parliamo del Centro Nazionale Trapianti che ha aperto a "cani e porci" per le schedature fasulle. L'unico salvagente in Italia, attualmente, risulta essere la Lega Nazionale Contro la Predazione di Organi e la Morte a Cuore Battente che informa e fornisce un documento d'opposizione puntuale (Carta-Vita/dichiarazione autografa) e provvede a tutelare i suoi soci. Ma la censura dei mass media impedisce perfino tale informazione.

Molti pensano che la notorietà salvi dall'essere macellati, invece predano anche le persone note perché servono alla propaganda, per attrarre tutte le pecore; solo le persone utili per interessi politico-economici vengono risparmiate da questo sistema dei profitti e quelle da noi informate e decise anche a denunciare i medici predatori, nonché i nostri soci.
 
Nerina Negrello
Presidente

 
Può sostenere la nostra Associazione diventando socio o dando un  libero contributo:
- Conto Corrente Postale  n° 18066241 intestato a Lega Nazionale Contro la Predazione di Organi
- Bonifico bancario IBAN IT35 S076 0111 1000 0001 8066241 su conto corrente presso Banco Posta
- Assegno Bancario non-trasferibile intestato a Lega Nazionale Contro la Predazione di Organi
Se non desidera ricevere i nostri comunicati, ai sensi del D. Lgs. 196/03, risponda a questa e-mail "rimuovere". Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota