Cerca nel blog

martedì 27 settembre 2011

Al via giovedì 29 settembre la nuova stagione di concerti per "Storie di Jazz"


 
Al via la nuova stagione di concerti per "Storie di Jazz"
Apertura giovedì 29 settembre al Q con il Flamenco
 
 
 

Arriva l'autunno e nuove suggestioni jazz colorano la città. Grande appuntamento di apertura giovedì 29 settembre, ore 21:30 al Q Restaurant Lounge Bar, per l'undicesima stagione di Storie di Jazz, rassegna di appuntamenti musicali targati Comune di Padova, Porsche, Pedrocchi e Q  da giovedì 29 settembre sino a maggio 2012. Il progetto, che vede la direzione artistica di Maurizio Camardi, nonché il coordinamento organizzativo della Scuola di Musica Gershwin, ha il Patrocinio e il Contributo dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Padova. Insieme agli ormai storici partner - Caffè Pedrocchi, Centro Porsche Padova, Comune di Padova, Q Lounge Bar - si confermano come media partner Radio Padova e Easy Network.

Il Q per l'occasione si trasformerà in un vero e proprio Tablao Flamenco ospitando l'esibizione del quartetto formato da José Salguero (cante), Alessandro Martin (guitarra), Giuliano Prada (flauta) e Corrado Ponchiroli (palmas), che accompagnerà le esibizioni delle ballerine Eleonora Manica e Gianna Raccagni della compagnia di flamenco Alma Pintada.

La programmazione del  Q Restaurant Lounge Bar quest'anno propone il giovedì sera alle 21.30 tre percorsi musicali: Jazz&New (dal jazz traditional al new jazz), Giovani e Jazz-Junior & Senior (giovani talenti e big del jazz italiano insieme sul palco) e World Window ( danze dal mondo). Si potrà cenare con jazz menu a prezzi agevolati in stile Blue Note. Dopo l'apertura dedicata al flamenco (29 settembre), seguiranno appuntamenti etno-jazz ispirati al tango (13 ottobre) e alla musica cubana (24 novembre).

Molti gli ospiti internazionali come gli americani Joel Frahm (con Cory Cox il 27 ottobre) e Shane Forbes (10 novembre) e gli italiani Fabrizio Bosso (con Michele Polga il 6 ottobre) e Andrea Pozza (10 novembre). I "Senior" delle serate Giovani e Jazz saranno Michele Calgaro (20 ottobre), Maurizio Camardi (3 novembre) e Jacopo Jacopetti (1 dicembre).

Oltre ai giovedì del Q in programma i concerti aperitivo al Caffè Pedrocchi, intitolati Jazz DOCG e proposti di venerdì alle 19.00 in diverse formule: dalle esibizioni di importanti duo del panorama nazionale a DJ Set Jazz in collaborazione con i media partners Radio Padova e Easy Network che coinvolgeranno insieme in performance live djs e musicisti jazz come Marco Castelli (28 ottobre) e Ettore Martin (2 dicembre). Ai concerti del venerdì si aggiungerà un appuntamento extra lunedì 12 dicembre con The Crank Trio.

Il Centro Porsche Padova ospiterà nel proprio salone un importante gruppo internazionale in un appuntamento dal sapore natalizio: martedì 20 dicembre, direttamente da Londra, il quintetto di cantanti Black Voices che proporrà un viaggio attraverso la musica soul e gospel. 

La sezione Eventi speciali sarà dedicata a progetti particolari (legati a mostre d'arte, proiezioni di immagini, sonorizzazioni di pellicole cinematografiche, eventi all'aperto) con l'obiettivo di portare il jazz in ogni angolo della città.

Due gli eventi speciali da non perdere in questo trimestre: giovedì 27 ottobre alle 21.00, in occasione dell'esposizione "Auto e Moto d'Epoca", la Fiera di Padova ospiterà il concerto del cantante americano Vincent Williams con il suo progetto Jazzy Soul, evento promosso da Porsche Italia e Centro Porsche Padova; venerdì 23 dicembre alle ore 21.30 il tradizionale appuntamento natalizio con Cinema&Jazz, sonorizzazione di cartoni animati e pellicole cinematografiche chiuderà il primo trimestre di concerti presso la Sala Rossini del Pedrocchi.

Un programma dunque da non perdere che vuole offrire alla città una panoramica delle migliori proposte jazzistiche italiane valorizzando anche gli artisti del nostro territorio. Uno sforzo importante del Comune di Padova e dei partner Porsche, Pedrocchi e Q per cercare di soddisfare i gusti del pubblico padovano e non, con concerti tutti ad ingresso libero.

Vista la capienza limitata degli spazi è comunque vivamente consigliata la prenotazione ai numeri 348/7272755 (Centro Porsche), 049/8781231 (Caffè Pedrocchi), 049/8751680 (Q Bar).

Per maggiori informazioni consultare il sito www.storiedijazz.com

 
Ufficio Stampa
Studio Pierrepi
Alessandra Canella
Via del Vescovado 79
35141  Padova
049-8753166
canella@studiopierrepi.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota