Cerca nel blog

venerdì 30 settembre 2011

30/09: Esce 'Dio salvi il Gigante', tra Jane Austen, servizi segreti e i siti Unesco

Oggi esce 'Dio salvi il Gigante' tra Jane Austen,

servizi segreti e siti Unesco

 

L'ispettore Unesco Mauro Cavalieri questa volta è chiamato a proteggere 

la Giant's Causeway in Irlanda del Nord.
Il lancio ufficiale avverrà il 14 ottobre a Roma

 

Oggi, venerdì 30 settembre, esce 'Dio salvi il Gigante', il sesto incarico della saga Unesco 'Il mondo di Mauro & Lisi' ideata e scritta dalla giornalista romana Diletta Nicastro. Il libro, attesissimo e preannunciato dalla raccolta '...Aspettando il Gigante' uscita a luglio, sarà lanciato ufficialmente il 14 ottobre presso la Libreria Suspense in Via Ceresio a Roma a partire dalle ore 18.30.

 

'Dio salvi il Gigante' è un'avventura mozzafiato ambientata nella Giant's Causeway in Irlanda del Nord, nel Patrimonio UNESCO dal 1986, che miscela l'adrenalina di '24' con il romanticismo e i personaggi di Jane Austen. "Jane Austen è una scrittrice che amo moltissimo e, spinta dai miei stessi lettori, ho voluto porgere omaggio alla sua penna inserendo nel romanzo personaggi che richiamano i suoi libri. In principal modo l'agente segreto Jonathan 'Fitz' Darcy che non solo ricorda nel nome e nel comportamento il più celebre Fitzwilliam di 'Orgoglio e Pregiudizio', ma che nel corso della storia vive emozioni ed avvenimenti che i conoscitori dell'opera troveranno simili agli eventi narrati dalla Austen. Chi è la sua Elizabeth Bennet? Gli scontri sono ancora una volta sociali. Ma trasportati nel Ventunesimo secolo. Si vede così l'orgoglio di un futuro Lord alle prese con i pregiudizi di una ribelle irlandese", racconta Diletta Nicastro.

 

'Dio salvi il Gigante' è un romanzo dal ritmo serrato, che lascia con il fiato sospeso fino all'ultima pagina, con l'imprevedibile rivelazione finale. "Si parla di servizi segreti inglesi, di ribelli irlandesi, di scontri ideologici, di terrorismo. Chi è la mente del piano? Chi la talpa? Quale il reale obiettivo? Di chi fidarsi? Di Malcom Morris o di Cuchullin? Di Parker o di Midwinter? L'equilibro è molto instabile e in qualsiasi momento potrebbe accendersi la miccia anche tra chi invece dovrebbe collaborare. Su questo punta Karim, l'Uomo delle Marionette". 

 

Il tag line del romanzo è infatti: 'Karim aveva previsto tutto. Tutto. Tranne Mauro Cavalieri'. "Sarà lui a fare da ago della bilancia. A far trovare accordi dove invece regna il sospetto. Ma non sarà facile anche perché ad un certo punto si troverà di fronte ad un bivio in cui entrambe le vie portano al tradimento...", continua la Nicastro.

 

I M&L-Maniacs fremono. Infine Lisi Cavalieri e l'irlandese Kieran Moynihan, protagonisti storici della saga, si scambieranno l'attesissimo primo bacio. "Si sveleranno molti segreti della vita di Kieran. Si conosceranno Charlie O'Meara, Eilidh O'Donague, Greer Brennan. E ci saranno molte emozioni, il vero motore delle mie storie. Il bacio tra Lisi e Kieran è una di quelle più forti".

 

I precedenti romanzi della saga 'Il mondo di Mauro & Lisi' sono: Il mistero di Lussemburgo, Il tesoro di Skara Brae, I fossili di Messel, I lillà di Padova, I segreti di Tallinn, ...Aspettando il Gigante.

 

Per ricevere la locandina promozionale o per maggiori info scrivere ad info@ilmondodimauroelisi.it o telefonare al 331-5662381.

 

Con preghiera di diffusione.

 

Rebecca Altoviti

Responsabile Media e Comunicazione 'Il mondo di Mauro & Lisi'

info@ilmondodimauroelisi.it

www.ilmondodimauroelisi.it

+39 331-5662381

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota