Cerca nel blog

giovedì 11 agosto 2011

TT&A: Comunicato Airbus - THAI diventa nuovo cliente per gli Airbus A350XWB e per la Famiglia A320

GDM 110/2011R   CSIT 75/11  11 agosto 2011

 
THAI diventa nuovo cliente per gli Airbus A350XWB e per la Famiglia A320
Gli aeromobili assicureranno nuovi livelli di comfort ed eco-efficienza



Thai Airways International Public Company Limited (THAI) ha firmato un contratto fermo con Airbus per quattro A350-900 e cinque A320, diventando così un nuovo cliente per entrambe le tipologie di aeromobili. Gli aeromobili sono stati selezionati dal vettore nell'ambito del proprio programma di modernizzazione della flotta. L'A350 XWB è destinato ad operare sulle rotte a lungo raggio verso l'Europa mentre l'A320 verrà impiegato sulle rotte domestiche e regionali.

Oltre agli aeromobili ordinati, il vettore inserirà in flotta ulteriori otto A350-900 e sei A320 ottenuti attraverso contratti di leasing con società specializzate.

"L'A350 XWB e l'A320 ci permetteranno di operare una delle più moderne ed efficienti flotte della regione. Ci permetteranno inoltre di rafforzare la nostra competitività e di acquisire quote di mercato, assicurandoci sostenibilità e solidità futura", ha commentato Piyasvasti Amranand, Presidente di THAI. "Grazie a questi efficienti aeromobili saremo in grado di offrire ai nostri passeggeri i più elevati standard di comfort sia sul lungo sia sul corto raggio con costi operativi contenuti e una migliorata peformance ambientale".

"L'ordine di THAI conferma che l'intera gamma di aeromobili Airbus assicura costi operativi senza rivali", ha dichiarato John Leahy CEO, Customers di Airbus. "Che si tratti di aeromobili destinati a brevi tratte regionali o a lunghe tratte intercontinentali, Airbus ha il prodotto giusto con i più bassi costi operativi".

THAI è uno dei più vecchi clienti di Airbus e opera attualmente una flotta che comprende aeromobili A340, A330 e A330-600. Oltre agli aeromobili ordinati oggi, nel corso della seconda parte del 2012 THAI prenderà in carico il suo primo A380.

La Famiglia A350 XWB (Extra Wide Body) è un nuovissimo aeromobile per il lungo raggio che comprende tre modelli in grado di trasportare tra 270 e 350 passeggeri in una tipica configurazione a tre classi su voli fino a 8.500 miglia nautiche. Con un entrata in servizio prevista per il 2013, l'A350 XWB si è già rivelato uno dei programmi di maggior successo con 570 aerei ordinati da 36 clienti nel mondo.

A oggi sono stati effettuati ordini per oltre 7.700 aeromobili della Famiglia A320, dei quali oltre 4.700 sono già stati consegnati a oltre 330 clienti e utilizzatori nel mondo, riconfermando la sua posizione come la famiglia di aerei a corridoio singolo più venduta al mondo. Gli aeromobili della Famiglia A320neo hanno oltre il 95% della aerostruttura in comune con gli aeromobili esistenti, consentendo una facile integrazione nelle flotte esistenti, e offrono un'autonomia supplementare fino a 500nm (950 km) oppure due tonnellate in più di cargo trasportabile.

La Famiglia A320 (A318, A319, A320 e A321) è riconosciuta sul mercato come la famiglia di riferimento per gli aeromobili a corridoio singolo. A oggi sono stati effettuati ordini per oltre 7.700 aeromobili, oltre 4.700 dei quali sono stati consegnati a oltre 330 clienti e utilizzatori nel mondo.


***

Per ulteriori informazioni
Patrick Trancu
TT&A, Milano
Tel 02.5845701 / 335.230789
Email: patrick@tta.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota