Cerca nel blog

lunedì 15 agosto 2011

La musica di Nicolò Fabi e la comicità delle Sorelle Suburbe e Katia Beni al Padova Pride Village dal 16 al 21 agosto


 

La settimana del Padova Pride Village riprende martedì 16 agosto alle ore 22.00 con un approfondito dibattito sullo stato dei diritti in Italia. Saranno presenti Paolo Patanè, presidente nazionale di Arcigay, Rossana Praitano, presidente del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli e Alessandro Zan, presidente di Arcigay Veneto e assessore all'Ambiente del Comune di Padova.  A moderare la discussione interverrà Tommaso Cerno, giornalista dell'Espresso.  Con l'approvazione delle pregiudiziali di costituzionalità sulla legge contro l'omofobia votate alla Camera, con il rifiuto di riconoscere le unioni tra le persone omosessuali, e, guardando indietro, con la legge sulla fecondazione assistita e sul testamento biologico, ancora una volta la politica italiana si è dimostrata attestarsi su posizioni arretrate rispetto non solo al resto dell'Europa ma anche rispetto al sentire dei cittadini italiani spesso molto più progressista rispetto a quello dei politici che li rappresentano. In questo scenario la domanda su quale sia lo stato dei diritti civili in Italia risulta essere tutt'altro che banale. Soprattutto, se guardiamo alla popolazione LGBT italiana, è naturale chiedersi quali possano essere le iniziative più opportune da mettere in campo per ottenere quello stato di piena cittadinanza portatrice di diritti che, allo stato attuale, sembra essere piuttosto lontano.

Chiude la serata il Disco Boulevard di Vittorio DJ.

Mercoledì 17 agosto è all'insegna cabaret. Dopo il momento di informazione e intrattenimento  condotto da Loredana Forleo, alle ore 22:00 saliranno sul palco della Festa di tutti le Sorelle Suburbe con Il peggio del meglio, un'ora e mezzo di spassosi sketches e brevi siparietti all'insegna della comicità surreale e stralunata che le caratterizza e che ha contribuito al loro successo, portandole anche ad essere irresistibili protagoniste del "Chiambretti Night". Uno spettacolo travolgente ricco di personaggi improbabili ed originali, ma soprattutto di donne brutte e beffarde, perché le Sorelle Suburbe sono castigatrici della bellezza e teoriche dell'imperfezione. Tiziana Catalano e Luisella Tamietto- questo il nome vero - si sono diplomate a Parigi alla scuola di Teatro Comico di Philippe Gaulier, lavorando con compagnie teatrali italiane, francesi, danesi e tedesche. Oltre che in televisione hanno lavorato per il Cinema con, tra gli altri, Marco Ferreri in La casa del sorriso, Gianni Amelio in Così ridevano, Enzo Monteleone, in Ormai è fatta, Lucio Pellegrini in Tandem e Guido Chiesa ne Il Partigiano Johnny. Dal 1992 svolgono attività didattica e registica con il Centro Culturale Wannseheim di Berlino, presso la scuola Skené di Aosta e al Teatro Juvarra di Torino.

Dalle 23:30 in poi si balla con Jack DJ

La comicità sarà protagonista anche della serata di giovedì 18 agosto. Ospite del Padova Pride Village l'attrice e doppiatrice Katia Beni sarà protagonista di Prima o poi ci casco di Katia Beni, Donatella Diamanti e Fabio Genovesi. Davanti al suo pubblico l'attrice dà sfogo ai deliri e alle considerazioni personali su un mondo che impazzisce intorno e dentro di noi. Un mondo dove non succede nulla di rilevante, ma tutto viene fedelmente ripreso con foto e videocamere. Dove i TG ci insegnano a cucinare l'arrosto di lepre e poi non hanno il tempo di informarci che scoppia la guerra civile. Dove le donne in menopausa insistono a comprare confezioni maxi di assorbenti per fingere una gioventù che hanno perduto. Dove la vera guerra fredda si combatte tra vicini di casa. Dove il sesso si impara sui giornali e si fa al computer. Dove ti serve una raccomandazione anche per diventare un serial killer.

Katia Beni è attrice di teatro, cinema e televisione dalle indiscusse capacità comiche e drammatiche. Una vera e propria "maschera" che nel corso della sua lunga esperienza professionale ha potuto modellare il proprio talento artistico, attraverso molteplici corde interpretative. Si ricordano tra le esperienze professionali più recenti ed attuali, la partecipazione all'evento teatrale de "I monologhi della vagina" e a molte fiction televisive: "Carabinieri", "La squadra ","Distretto di Polizia" e "Medicina Generale".

La dance di Vittorio Dj chiude la serata.

La Lega e il suo rapporto con il mondo LGBT sarà il tema della Rassegna "Tralaltro d'Autore" venerdì 19 agosto. Alle ore 21.00 i giornalisti de Il Manifesto Sebastiano Canetta ed Ernesto Milanesi presenteranno al pubblico del Village il libro Legaland. Miti e realtà del Nord Est (Manifestolibri, 2010). Il volume costituisce un viaggio-inchiesta attraverso i tanti volti del Nord Est: dalle schiave dell'immondizia nei capannoni postindustrali al business che ruota intorno ai finanziamenti europei, agli eco-mostri messi in cantiere dagli interessi immobiliari. Partendo dal dato di fatto che il cosiddetto modello veneto è andato in tilt, gli autori mettono in luce come il Veneto continui a sfornare contraddizioni stridenti, storie e personaggi emblematici, perfino movimenti sociali che contraddicono ogni "modello".

Dalle ore 22.00 comincia la serata di animazione e musica targata Padova Pride Village. Sul palco del boulevard, come ogni venerdì, le squadre del Village Talent si sfideranno a colpi di ballo e performances canore sotto l'occhio attento dei due coach Giorgio Lazzarini e Maurizio Pioletti e della  giuria di esperti composta da  Loredana Forleo e Leonardo Feltrin, l'insegnante di canto Enzo Forleo e l'insegnante di ballo Antonio Faroppa. Alle ore 23:30 sul Boulevard parte la musica di Jack Dj mentre dalle 24:00 al Palavillage il resident Dj Gianluca Pacini e i performers Dangerous Game animeranno la notte fino alle ore 3:00.

Sabato 20 agosto il Padova Pride Village ripropone l'abbinata vincente di cinema e musica. Alle ore 21:30, dopo il Radio Village di Loredana Forleo, la rassegna Cinema Palavillage propone il film drammatico Strella (Grecia,  2009, 113'), del regista greco Panos H. Koutras. Dopo aver scontato una pena di 14 anni per omicidio, George si ritrova a passare la sua prima notte di libertà in uno squallido motel di Atene, nel quale incontra Strella, una prostituta transessuale. I due presto si innamorano l'uno dell'altra, ma il passato torna a tormentare George, che accanto a Strella dovrà cercare di ricominciare una nuova vita. Panos H. Koutras , nato a Atene, è un regista  e scrittore greco. il suo debutto cinematografico avviene nel 2009 con il lungometraggio The Attack of the Giant Moussaka (1999), una parodia di fantascienza. Ha diretto due film Alithini Zoi (2004) e Strella (2009). Ha studiato cinema alla London International Film School  e alla Sorbona di Parigi. Quando studiava a Londra e Parigi, ha presentato alcuni cortometraggi di festival cinematografici tra cui il London Film Festival. Al Festival du Cinema Mediterraneen ha vinto il primo premio nel 1991 per il cortometraggio La caduta e l'ascesa di Lydia Von Burer.

Alle 22:30 le Drag Queen del Circolo Tralaltro partiranno le la loro prossima missione: i cartoni animati,  mentre Dj Jack farà risuonare, dalle 23:30 il suo Disco Boulevard. Alle 0:30 i ritmi del 'Ministry of Sound' di Londra e del 'Rapido' di Amsterdam faranno ingresso al Palavillage con DJ Pagano, ospite internazionale di questa settimana. Originario di Italia, ma ora residente a Londra, Pagano si divide tra il suo molti lavori come produttore musicale, direttore  dell'etichetta Deviate Records, remixer, ma soprattutto DJ di successo di alcuni degli eventi e dei club più importanti d'Europa. Le sue abilità sui piatti e la capacità istintiva di sapere esattamente cosa sta emergendo sulla scena musicale, hanno reso Pagano una delle forze trainanti della scena londinese ed europea  La carriera di DJ Pagano inizia in Italia negli anni '90, dove si è fatto le ossa suonando ogni sorta di club ed eventi. DJ resident, il sabato all' Heaven e la domenica al  Fabric, due dei club più famosi di Londra, Pagano è attualmente uno dei resident del leggendario 'Trade' al Ministry of Sound di Londra e del 'Rapido' notissimo evento di Amsterdam, dove le sue  7 ore di dj set all' After Party ufficiale sono leggendarie.

Domenica 21 agosto conferma la tradizione della grande musica live del Padova Pride Village. Ospite di questa settimana, alle ore 22:00 il cantautore romano Nicolò Fabi. Quindici anni di carriera percorsi in due ore intense di musica, nelle quali propone nuovi arrangiamenti e versioni inedite dei brani che più lo hanno reso celebre quali lasciarsi un giorno a Roma, Capelli e Il Negozio di antiquariato.

A chiudere la settimana ci pensa come sempre Vittorio Dj e il Disco Boulevard

 

Padova Pride Village
Programma 16 – 21 agosto 2011

Martedì 16 agosto 2011

Ore 20:00 (Boulevard):  Radio Village con Loredana Forleo
Ore 22.00 (Boulevard):  INCONTRO SULLO STATO DEI DIRITTI CIVILI IN ITALIA con Franco Grillini, Paolo Patanè, Rossana Praitano e Alessandro Zan. Modera Tommaso Cerno, giornalista de
l'Espresso
Ore 23:30 (Boulevard): Disco Boulevard con Vittorio DJ

Ingresso gratuito

 

Mercoledì 17 agosto 2011

Ore 20:00 (Boulevard):  Radio Village con Loredana Forleo
Ore 22:00 (Boulevard): LE SORELLE SUBURBE  in "Il Peggio del meglio". Spassosi sketches e brevi siparietti di personaggi. Un carosello di gags, tormentoni, parodie e comiche scenette
Ore 23:30 (Boulevard): Disco Boulevard con Jack DJ

Ingresso 5 euro

 

Giovedì 18 agosto 2011

Ore 20:00 (Boulevard):  Radio Village con Loredana Forleo
Ore 22:00 (Boulevard) : KATIA BENI attrice e doppiatrice in PRIMA O POI CI CASCO. Lo sfogo con deliri personali su un mondo che impazzisce intorno e dentro di noi.
Ore 23:30 (Boulevard): Disco Boulevard con Vittorio DJ

Ingresso gratuito

Venerdì 19 agosto 2011

Ore 20:00 (Boulevard):  Radio Village con Loredana Forleo
Ore 21:00 (Tralaltro d'Autore): ERNESTO MILANESI E SEBASTIANO CANETTA, autori di LEGALAND parleranno di "un carroccio gay"- Lega nord e mondo LGBT
Ore 22:00 Village Talent: Concorso nuovi talenti
Ore 23:30 (Boulevard): Disco Boulevard con Jack DJ
Ore 24:00 (Palavillage): DISCO VILLAGE performer Dangerous Game. Resident DJ Gianluca Pacini

Ingresso gratuito dalle ore 20.00 alle ore 21.00
Ingresso € 5 dalle ore 21.00 in poi

Sabato 20 agosto 2011

Ore 20:00 (Boulevard):  Radio Village con Loredana Forleo
Ore 21:30 (Cinema Palavillage): "Strella" (Grecia,  2009, 113') di Panos H. Koutras
Ore 22:30 (Boulevard): Drag Attack Missione Cartoon
Ore 23:30 (Boulevard): Disco Boulevard con Jack DJ
Ore 00:30 (Palavillage): DJ PAGANO Guest Dj from London, resident DJ Lucas Marshall Fent

Ingresso gratuito dalle ore 20.00 alle ore 21.00
Ingresso € 5 dalle ore 21.00 alle ore 23:30
ingresso €15 (consumazione inclusa) dalle ore 23.30.

 

Domenica 21 agosto 2011

Ore 20:00 (Boulevard):  Radio Village con Loredana Forleo
Ore 22.00 (Palavillage Concerto) 
NICOLO' FABI con successi come lasciarsi un giorno a Roma, Capelli, Il negozio di antiquariato.
Ore 23:30
Disco Boulevard con Vittorio DJ.

Ingresso €10.

Ufficio Stampa Padova Pride Village 2011
Giuseppe Bettiol
349.1734262
 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota