Cerca nel blog

giovedì 4 agosto 2011

invio comunicato 4 agosto 2011

COMUNICATO STAMPA

Ex-fornace Brunelleschi: il Comune aggiorna sulla già avviata procedura di intervento

        Il Comune di Bagno a Ripoli informa che, a seguito della comunicazione del Comando dei Carabinieri di Grassina di fine luglio 2011, con segnalazione di possibile presenza di amianto nell'area della ex-fornace Brunelleschi, a Capannuccia, l'Amministrazione Comunale ha immediatamente attivato la procedura prevista dalla legge.
        In particolare, si è richiesto con urgenza alla proprietà di mettere in sicurezza il sito, per garantire la tutela della salute della cittadinanza, e di presentare a Comune e Asl la pianificazione operativa per la bonifica dell'area. Sono state inoltre richieste alla Asl le verifiche tecniche e strumentali necessarie a scongiurare ogni pericolo per la popolazione.
        Il Settore Ambiente del Comune, congiuntamente e con la piena disponibilità della proprietà della ex-fornace, ha effettuato più sopralluoghi sul posto, dando precise indicazioni sulla corretta procedura di bonifica da adottare e indicando una stretta tempistica per mettere in sicurezza il sito e redigere il piano di lavoro.
        Nella serata del 3 agosto 2011, la proprietà ha trasmesso al Comune e alla Asl la documentazione richiesta, dalla quale emerge che le operazioni di bonifica e messa in sicurezza saranno effettuate in tempi rapidi.
        "Non appena ricevuta la segnalazione – ha dichiarato l'Assessore all'Ambiente Francesco Casini –, l'Amministrazione Comunale ha prontamente messo in moto la procedura delle verifiche a tutela della sicurezza dei cittadini e dell'ambiente, coinvolgendo tutti gli enti competenti. Anche la stessa proprietà si è resa disponibile garantendo pronta collaborazione. Dopo la bonifica delle parti cedute a tutela della salute dei cittadini, che è la cosa che più ci preme, attendiamo la completa messa in sicurezza dell'area come concordato con la proprietà. È quindi ora possibile tranquillizzare la cittadinanza sul fatto che, grazie alla pronta attivazione del Comune, tutte le procedure di messa in sicurezza sono state già avviate".

L'ADDETTO STAMPA
Enrico Zoi

Bagno a Ripoli, 4 agosto 2011
L'ente locale deve un'informazione chiara e corretta al Cittadino (Art. n. 10 Decreto Legislativo 18.8.2000, n. 267, 'Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali').

www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it - E-mail: urp@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
In caso di errata trasmissione chiamare Ufficio Stampa (tel. 055/6390.218)


Enrico Zoi

Addetto Stampa

Comune Bagno a Ripoli
Piazza della Vittoria n. 1
50012 Bagno a Ripoli (FI)
tel 055 6390.218 fax 055 6390.210 cell. 335.7632.243
e-mail enrico.zoi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it



 _____  


Il presente messaggio, allegati inclusi, è personale, ed è rivolto unicamente alla persona a cui è indirizzato. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Grazie.








Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota